SPADONI&CANNONI

Free wargamers and Rules&Games


Non sei connesso Connettiti o registrati

descrizione

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 descrizione il Gio Mar 24, 2011 6:41 pm

Schützengruppe, o brevemente SG, non è un regolamento semplice. Se volete lanciare i dadi col secchiello, continuate a giocare a FoW (peraltro divertentissimo ed anzi, se arrivate dal mondo GW, ve lo consiglio senz'altro in quanto è il mix perfetto tra WH40K ed il vecchio Epic) mentre se volete pensare a come elaborare un piano e poi eseguirlo sul terreno... Questo è il gioco che fa per voi.

Negli scenari di torneo o per le partite casalinghe, ogni giocatore controlla una compagnia rinforzata (200 punti che, in miniature, sono un plotone di FoW più un paio di mezzi ed altrettante armi d'appoggio) che guida su un tavolo quadrato da 80cm.

Ogni basetta fornisce da 1 a 3 punti attivazione e può essere attivata spendendone da 1 a 3 e da 3 a 5 se attivate per plotoni. Se pensate però che i plotoni sono composti da 4-6 basette e che il valore del vostro ufficiale (da 0 a 3) è di quanto si riduce il costo di attivazione, vi troverete tra le mani un sistema dinamico che vi permette di muovere spesso e volentieri tutte le vostre formazioni nel corso della stessa attivazione.

Cosa sia un piano, dipende da voi ma la possibilità di dividere i vostri PA in indicatori ceh vanno da 1 a 5 vi permette di sviluppare il gioco su azioni brevi ma frequenti piuttosto che su ondate di frenetico movimento e fuoco.

Durata media della partita un'ora tra giocatori esperti, due tra novellini ma se andate alla pagina del gioco sul sito camelot (www.camelotgames.it), potrete accedere alla "Scuola di Guerra" che vi permette di scaricare gratuitamente, consigli, scenari, chede, eserciti pronti, note di gioco e molto altro.

A proposito, se volete delle dimostrazioni quasi a cas avostra, basta chiedere Cool

Visualizza il profilo

2 re il Sab Mar 26, 2011 7:55 am

Per le demo a domicilio mi prenoto per Hearts of Hoak in periodo estivo, ma anche per uno Schutzengruppe scenario multigiocatore onde radunare gente nel giardinetto che conosci oppure nel bar di zona,sempre se avrai tempo da dedicarci in un tuo pellegrinaggio da queste parti.

Visualizza il profilo

3 Re: descrizione il Mar Apr 12, 2011 4:54 pm

Ma certo, Stimato... Sono a tua disposizione sia per l'uno che per l'altro anzi, se per la manifestazione di autunno non sei già impegnato altrimenti, ti propongo un bel torneo open di HoO (H2O come omrai iniziano a chiamarlo) da aggiungere al cartellone degli eventi. Che dici, perintanto ci facciao quanche partita il mese prossimo a Pordenone o salgo la settimana prima per "portarci avanti col lavoro"? Very Happy

Visualizza il profilo

4 Schutzen il Dom Nov 13, 2011 6:55 pm

Cosa aspetti a fare un adattamento anche per la WWI ?
secondo me è fattibilissimo come sistema di base almeno.
Pensaci su.......che su sto periodo c'è gran poco in zona.

Visualizza il profilo

Contenuto sponsorizzato


Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum