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Il Millionenkrieg con Kommandant der Armee ( POLEMOS)

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- Nell'estate del 1870 i Prussiani mobilitarono in due settimane più di 1.400.000 uomini. A me sono serviti molti mesi per finire, dopo i Francesi, questo starting pack della Baccus dei Prussiani:
( le artiglierie aspettano le basette in arrivo )

- Le unità che vedete sono Brigate di Fanteria e Brigate o Divisioni di Cavalleria.

- Sono imbasettate per Kommandant der Armee, il reg. strategico.

- a sto punto, senza previsioni, prime prove sul campo....














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2 re il Lun Mar 28, 2011 6:06 pm

A quando un preambolo su polemos????

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- sto provvedendo..... study

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- ecco uno schema generale del Regolamento: Kommandant der Armee (POLEMOS)


Si comincia con una SCOMMESSA :(TEMPO BIDDING ) all’inizio di ogni Turno entrambi i giocatori cercano di guadagnare l’Iniziativa, che permette loro di manovrare, attaccare e di costringere l’avversario a rispondere.

Quindi abbiamo le seguenti fasi:

TEMPO BIDDING.

SEQUENZA DI GIOCO DEL GIOCATORE VINCITORE:

Tiro delle Artiglierie.

Movimento del CiC e degli altri generali ed collocazione dei Punti movimento alle Unità

Attacco a fuoco delle Unità, esecuzione dei risultati, mossa a CaC ed esecuzione dei risultati.

Movimento delle altre Unità.

SEQUENZA DI GIOCO DEL GIOCATORE CHE HA PERSO IL TEMPO BIDDING.
Lo stesso di sopra-

MOSSE DI CHIUSURA . Entrambi I giocatori completano le mosse dovute a Rally, Morale, Inseguimento, e Livello di ABBATTIMENTO (Shaken)

COME FUNZIONA, fase per fase.

TEMPO BIDDING (Iniziativa) (in contemporanea per entrambi i giocatori)

Ogni CiC ha un suo TEMPO che consiste dalla somma del suo valore Esperienza + un D6 + l’aggiunta Esperienza dei suoi Generali. Si scommette (al coperto) una parte dei propri punti ( TEMPO PTS) per superare l’altro giocatore che farà lo stesso: chi ha investito più punti ha vinto l’iniziativa. I punti restanti saranno assegnati alle Unità: insomma se si vuole vincere l’iniziativa si investono più punti ma poi ne restano pochi per manovrare, e viceversa.

Fase di Bombardamento:

In questa fase o batterie individuali, o gruppi di cannoni o grandi batterie possono tirare contro unità in massa o altre artiglierie. Si scegli il bersaglio, si tira il dado con modificatore dalla tavola di bombardamento e si applicano i risultati.

Movimento del CiC ed altri generali ed Allocazione dei rimanenti TEMPO Pts ai Generali delle Unità. Più TEMPO Pts ha un Generale e più azioni più far compiere alle sue Unità. ( Muovere, Fare Fuoco, Attaccare, Rally )

Fase di attacco:

In questa Fase si fa eseguire il fuoco a tutte le unità non di bombardamento, esegue I risultati di questo fuoco e muove le Unità che vanno CaC. Anche per questi tiri si scegli il bersaglio, si aggiungono I modificatori dalla tabella, si tira il dado e si eseguono I risultati sui bersagli. Alcune Unità possono lanciare attacchi CaC.

Fase di Contatto.

In questa fase il giocatore completa tutti I Contatti e realizzano i risultati. I CaC sono ottenuti con il “ test d’attacco “ usando i dadi con modificatori. A seconda dei risultati si ha l’esito dello scontro.

Altri Movimenti.

Il giocatore completa i movimenti (per gruppi o individuali) delle sue Unità secondo il TEMPO ( iniziativa ) assegnato. Si possono anche riaggiustare le formazioni, ruotarle o mosse di marcia.

Le Mosse di CHIUSURA ( in Contemporanea)

I giocatori completano tutte le altre Mosse dovute a Rally, Morale, Morale di Esercito, Inseguimento, e Livelli di Abbattimento (Shaken) e che derivano dai risultati delle fasi sopra descritte.

Una volta che entrambi i Giocatori hanno eseguito pienamente il loro Turno, inizia il prossimo.

- Insomma, la cosa pecuiliare di Kommandant der Armee (POLEMOS) mi sembra il BIDDING (la Scommessa): bisogna riuscire a vincerla e quindi avere l'iniziativa della Prima mossa - quindi scelta della linea di attacco - con il minor margine possibile, perché restino abbastanza punti per le manovre, oppure , se si decide una strategia difensiva,- come fecero i francesi, privi di idee Sleep - assegnare tutti i propri punti alle proprie Unità in Difesa e reagire di conseguenza. E' una strategia che non dovrebbe premiare.....ma vedremo.

- altri dettagli in seguito.




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5 re il Mar Mar 29, 2011 5:29 pm

Interessante la scommessa......è sempre stato un brivido che avrei voluto in un gioco ma non ho mai immaginato come....hai già gli eserciti per provare???

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- per provare il meccanismo sì.......non ancora per tirare random due Armate sulle tabelle dell'Army Generator.

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Veramente ottimo lavoro.
Vi faccio una domanda qui, visto che non so dove inserirla.

Conoscete la organizzazione degli eserciti dell'epoca(escluso periodo Risorgimento di cui sono già in possesso) ?

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- su qualche Osprey mi ricordo di averli visti. o anche su wikipedia; un momento di pazienza che finisco le prove con il reg.

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Tutto trovato,grazie.
Concentrati pure sul reg. così ci fai sapere

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10 Domande il Sab Mag 07, 2011 6:36 pm

Polemos usa le stesse regole di base per tutti i periodi coperti coi loro set di rules?
Gli imbasettamenti sono come Grand Armèe cioè 3"x 3"?
Copre anche il Napoleonico?
Lo si gioca solo coi 6mm o accetta anche i 15 senza modifiche alle misure?
Che tavolo standard serve per una battaglia?
E' veloce ? fluido dinamico e divertente o un marmittone lento vecchio stampo?
La quantità delle miniature per una battaglia standard è ragionevole?
Copre anche la guerra dei 30Anni e ECW?
Regole complesse?
Sritto in un inglese facile da leggere anche per un non addetto alla lingua ?
Al limite lo si può usare anche coi 1/72?
Esiste una traduzione in Italiano?
Ho scaricato la versione Fratelli d'Italia, si integra completamente con le regole o si deve comprare un supplemento a parte?
A quando una prova sul campo per una demo?
Organizziamo un finesettimana a Caneva dopo la torneata del 15 maggio?

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- a Pordenone vi faccio provare GENERAL DER ARMEE ( polemos STRATEGGICO ! Very Happy

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- Esordio - finalmente ! , dirà qc e ne convengo - grazie a Rodolfo e Alberto, del KOMMANDANT DER ARMEE per vedere come "gira " questo regolamento della POLEMOS.

- Ricordiamo che si tratta della guerra franco prussiana 1870/71 e che il Reg. si propone di simulare a livello gran tattico le battaglie che in meno di 2 mesi videro lo schianto dell'Impero di Napoleone III.

- Ancora non esperti degli schieramenti e delle mosse ottimali, abbiamo schierato e visto come funziona il caratteristico sistema di vincere l' iniziativa con il bidding -chi scommette più punti traendoli dal suo pool - ma poi si rischia di non aver abbastanza punti comando da attribuire alle proprie Unità.



- chi vince ha in mano il bombardamento, l'iniziativa del movimento, poi a il fire fighting e se lo desidera l'assalto: ciascuna di queste situazioni passa attraverso tabelle che danno i soliti bonus e malus cui si sommano i risulti di lanci comparativi D6.

-

- le forze in campo rappresentano un Corpo per parte , rispettivamente formato da 2 divisioni di Fant. ed 1 di Cav. casualmente determinate a livello di brigate e di distribuzione dei cannoni. ( + le mitragliatrici per i francesi )

- grosso modo ci siamo fatti un' idea positiva del meccanismo e delle sue possibilità: ancora qualche punto da mettere a fuoco - il Reg- è molto scarno, e bisogna andar a dedurre dall'impianto generale regole che di solito in altri Regs. sono spiegate per esteso - ma si ha l'impressione che l' Autore abbia voluto percorrere strade nuove per rendere le nuove situazioni di battaglia della seconda metà del sec. XIX che videro eserciti da un milione di uomini contemporaneamente dotati sia di grande capacità di fuoco a distanza che di risoluzione alla baionetta degli scontri.

- idillio in Alsazia:



-

- prox. volta meno masse sotto manovra . Le regole della manovra / monimento ci sono chiare; da approfondire invece certi aspetti tattici del combattimento.

- We have tested today COMMANDANT DER ARMEE, by POLEMOS , the Reg. for French German war in 1870/71.

- It is a peculiar set of rules which aimes to recreate the typical situations of the " Millionen Krieg "; Hundred of thousands soldiers with an amount of offensive force, both by firing, both by launching massive attaks;

- we had had a good impression, playing with 2 CdA each against other( 3 divisions to each ) and next time we 'll develop more tactical situations.



- clown







Ultima modifica di Talbot il Dom Lug 17, 2011 10:13 pm, modificato 1 volta

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Grande report,finalmente qualcosa di nuovo ,bravi e bravo il nostro "osservatore avanzato".

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COMPLIMENTI herr professor cheers cheers cheers

La strada è quella giusta ... ... bounce bounce bounce

lol! lol! lol! lol! lol! lol!

Vedere il profilo dell'utente http://www.armatitalia.weebly.com
Bravi avanti cosi Laughing Laughing

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- immer weiter voran! nach Paris, fino a Parigi !

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