SPADONI&CANNONI

Free wargamers and Rules&Games

Non sei connesso Connettiti o registrati

Battaglia di Bassano

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Battaglia di Bassano il Dom Apr 17, 2011 3:46 pm

http://grognard1789-lesgrognards.blogspot.com/2011/04/bassano-1796-aar-6-conclusion.html

Bellissima e da richiedere nozioni ai giocatori direi.

Vedere il profilo dell'utente

2 Carnage e Glory il Dom Apr 17, 2011 3:59 pm

Cosa essere sta roba???
http://www.carnageandgloryii.com/
qualcuno traduca in parole comprensibili grazie...

3 Re: Battaglia di Bassano il Dom Apr 17, 2011 4:09 pm

- il computero ti fa da master, calcoli su status unità, tempo, munizioni, fatica, morale, ufficiali......niente dadi o carte, fa tutto Lui......

4 rovina il Dom Apr 17, 2011 4:53 pm

cioè io mi concentro sulla battaglia , i movimenti gli ordini ecc. e questo coso si fa i conti dei fattori di fuoco, mischie ecc e calcola le perdite che io vado a riportare sulle unità???????eeeeeeeeeeeeeee ma è la mia rovina, mi toccherà a sto punto cercare di capirci qualcosa a livello di programmi ,installazioni e computer,cose decisamente fuori dalla mia portata....per ora.

5 Re: Battaglia di Bassano il Dom Apr 17, 2011 8:48 pm

- l'ho visto fare per il Gioco di Ruolo: il master ed i giocatori si facevano il loro gioco mentre un tizio con il computer o ed un programmino dava risultati, fattori, velocità, handicap etc etc .....rischi un corso di aggiornamento professionale, o la cassa integrazione ( finchè dura)

6 Re: Battaglia di Bassano il Dom Apr 17, 2011 10:35 pm

Fai meno fatic con Le Vol de l'Aigle. Ci siamo fatti campagne da un pomeriggio ribaltandoci dalle risate con battaglie d'incontro che nessuno voleva ma a cui nessuno riusciva a scappare.

<<<il massimo l'abbiamo ottenuto nella camapgna del 13 quando ci si è iniziati ad inseguire in maniera seicentesca senza che nessuno si ricordasse almeno di TENTARE di anticipare i movimenti avversari Very Happy

7 re il Mer Apr 20, 2011 10:50 am

Spiegati meglio, anzi descrivici le regole o il funzionamento per favore cosi da illuminarci o sommo.

8 Re: Battaglia di Bassano il Dom Ago 04, 2013 5:01 pm

Queasta ultima tua risposta mi era sfuggita... per anni ormai Sad 
Il regolamento ti offre mappe del periodo con velocità delle truppe, perdite in caso di marce forzate in funzione delle ore di marcia in più o di "accelerazioni" del passo e semplici regole di battaglia con pedinoni già forniti (noi abbiamo risolto con vari regolamenti, in funzione di chi avesse cosa tanto, data la scala ed il numeor esatto iniziale di uomini per reparto, la trasposizone non era diffiucile).

Tutto quello che ti serve per giocare è un compasso per calcolare le distanze e le ore di marcia, un blocco di carta per gli ordini e una matita per scriverli.

Il dramma pr i giocatori è la mancanza di radio Cool e quijndi hai spesso unità che non si presentano sul punto previsto, che ti perdi sulla mappa (ma dove c***o sono andati a finire?!) o che arrivano trafelati con un terzo degli uomini (stile Davout ad Austerlitz) perché ti sei dimenticato che ci volevano tre giorni solo perché ricevessero i tuoi ordini.

Il fine campagna è obbligatorio in birreria o in giardino, così che sia possibile ridere sguaiatamente e tirarsi i popcorn:P 

9 Re: Battaglia di Bassano Oggi a 7:38 am

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: