SPADONI&CANNONI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
SPADONI&CANNONI

Free wargamers and Rules&Games


Non sei connesso Connettiti o registrati

dba

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1dba Empty dba Ven Mag 06, 2011 2:32 pm

valeriometronio



Comunque , se c'e interesse per il DBA , io sono disposto a gestire la parte del forum che lo riguarda ed a rispondere alle vostre domande ... Non sono un grande scrittore , pero' ci provo .

Ho visto una domanda sulla BUA : LASCIAMO PERDERE .
ci sono anche note dolenti nel DBA e questa ne e'una... La Bua a mio parere non ha senso e cerchiamo di non adottarla perche' condiziona notevolemte le partite ...javascript:emoticonp('Arrow')

Prima vi ho scritto degli Hindu Classici ,ma ci sono diversi eserciti "forti" che hanno qualcosa in piu' di altri ... Comunque il bello del DBA e' che c'e' sempre il rovescio della medaglia; anche gli elefanti che sembrano cosi' forti , in realta'sono molto vulnerabili (psiloi ,auxilia,artiglieria hanno la quick kill su di loro)e non e' poco ... (sasso,carta,forbice) ... Il segreto principale e' lo schiaramento (non ditelo agli altri)...E FARE IN MODO CHE GLI SCONTRI SIANO IL PIU' POSSIBILE IN TUO VANTAGGIO .... Puoi anche combattere con una truppa che ha la quick kill contro di te ma se hai un punteggio piu' alto , puoi farla arretrare o doppiare e poi avrai un supporto laterale (1+) negli altri scontri ... Le spear(LANCIERI) ad esempio sono micidiali contro i kn(cav.pesante)anche se loro hanno una quick kill sulle altre....
saluti

Carlo

2dba Empty re Ven Mag 06, 2011 4:18 pm

Il Giglio



Io approfondirei la questione della BUA essendo in passato fare da spartiacque tra continuare o abbandonare il set di rules,mi par di capire che allora è ancora devastante come nella versione 2.0,ma allora nei tornei l'avete abolita? o avete adottato delle regole non ufficiali per limitarne l'uso e l'abuso?

3dba Empty Re: dba Sab Lug 09, 2011 10:03 pm

andrea pagni




scusate se interrompo.
Avevo trovato un sito dove erano elencati tutti gli eserctiti oltre che raffigurati i vari elementi di composizione e i nemici storici.
So che sono molto vago nella descrizione,ma se vi ricorda qualcosa, potreste trasmettermelo dal momento che lo ho "perso" ?

4dba Empty Re: dba Sab Lug 09, 2011 11:11 pm

Talbot

Talbot



- deve esser per forza questo:

http://web.infinito.it/utenti/f/francots/modifiche.htm

- il forum italiano di maggior profitto storico per il giocatori di DBA. ineguagliato e definitivo per l'epoca ed anche per ora, anche se non è più aggiornato con continuità.

5dba Empty Re: dba Dom Lug 10, 2011 8:32 am

andrea pagni




Grazie Talbot.
Non era quello che mi hai mandato, ma grazie: ne ho preso atto, visto che non conoscevo il sito.
Ho comunque ritrovato quanto cercato:

http://wwwdbaol.com/

6dba Empty Re: dba Dom Lug 10, 2011 5:40 pm

GianniPN

GianniPN

Siccome NON si riesce ad aprire il link del Pagni Twisted Evil Twisted Evil ... ... mi permetto di inserire un punto ove manca No No

www.dbaol.com

http://www.armatitalia.weebly.com

7dba Empty Re: dba Dom Lug 10, 2011 7:19 pm

Talbot

Talbot



- ben fatto ma è per giocare on line DBA

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.