SPADONI&CANNONI

Free wargamers and Rules&Games


Non sei connesso Connettiti o registrati

Dubbi e domande sul regolamento Napoleons Battles

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Dubbi e domande frequenti sul regolamento .
Raccogliamo qua le domande che frequentemente durante una partita sorgono spontanee,cosi da fare un promemoria per velocizzare la ripresa dopo un pò di pausa ludica.
Chiunque possa o voglia rispondere ben venga.



Ultima modifica di Il Giglio il Mer Mag 11, 2011 6:53 pm, modificato 1 volta

Visualizza il profilo

2 Free Roll il Mer Mag 11, 2011 6:47 pm

Abbiamo appurato che quando un giocatore gioca il Free roll se la situazione è comparativa(fuochi,mischie) entrambi i giocatori ritirano i dadi,mentre se non è comparativa(morale recuperi ecc)il dado lo tira solo il giocatore che ha giocato il free-roll, e solamente una volta per situazione.

Visualizza il profilo

3 Quadrato il Mer Mag 11, 2011 6:49 pm

Situazione:
Una brigata in linea con una artiglieria adiacente sul lato Dx e una su lato Sx viene caricata da due unità di Lc Austiaca, una contatta l'artiglieria a Dx,l'altra contatta l'artiglieria di Sx.
La brigata il linea testa per il quadrato e riesce a eseguirlo.
Con il restringimento del fronte si adeguano anche le Artiglierie che cosi facendo perdono il contatto con le Lc ,come ci si comporta in questo caso?, si adeguano anche le Lc alla nuova posizione?

Visualizza il profilo
- le artiglierie si adeguano alla nuova posizione toccando il quadrato e le brigate di Cav. si adegueranno alla nuova posizione toccando sempre le Art. puntate si di esse.

- attenzione che poi delle 2 Unità di Cav. una farà da Unità distintiva e combatterà - l'altra eventualmente sommerà le basette per ottenere un rapporto di 2 / 1 - e fatto un Round di combat tutte e due si dovranno ritirare. a meno che la Distintiva non sfondi....

- a meno che non si abbia un vantaggio con la somma delle basi, è meglio far caricare una Cav. una dopo l'altra, almeno si fanno 2 tentativi,

- oppure, meglio, caricare con una sola: per sfondare o per far metter la fant.in quadrato, ne basta una, con due si rischia - quasi sicuro - di trovarsi con due unità di Cav, in disordine e con una perdita ciascuna.

-

Visualizza il profilo

5 Comandante in Capo il Gio Mag 12, 2011 5:41 pm

Il Comandante in Capo ha la caratteristica di tenere in comando i Comandanti di Corpo e in mancanza di questi(fuori raggio di comando o caduti); può tenere in comando anche i Comandanti di Divisione?

Visualizza il profilo


- si, di tutte le divisione della sua armata che non siano in comando dei loro CdC

- i caduti vengono sostituiti all'inizio del turno, prima delle attivazioni.

Visualizza il profilo

Contenuto sponsorizzato


Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum