SPADONI&CANNONI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
SPADONI&CANNONI

Free wargamers and Rules&Games


Non sei connesso Connettiti o registrati

Assist the Game

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Assist the Game Empty Assist the Game Gio Giu 02, 2011 3:54 pm

Il Giglio



http://www.assistthegame.com/?page_id=2
Confesso che sono molto incuriosito da ciò, qualcuno conosce? sa di cosa si tratta?

Assist the Game Img_1110



Ultima modifica di Il Giglio il Dom Giu 05, 2011 10:12 am - modificato 1 volta.

2Assist the Game Empty Re: Assist the Game Sab Giu 04, 2011 5:13 pm

elfreth



Salve!
Mi chiamo Alfredo Di Monte e sono l'autore di AssistTheGame!
Il mio gioco è auto-prodotto ed il regolamento è disponibile solo attraverso il mio sito o durante le convention a cui partecipo.
Ultimamente sono stato alla SanMarinoCon dove si svolgeva la Dadi.com, che credo conosciate, ma ero nella hall dell'albergo nell'Area Autoproduzione.
Può darsi che qualcuno abbia visto il gioco lì.

In soldoni ho cercato di unire il materiale del subbuteo con alcune semplici meccaniche da wargame 3d...il risultato è divertente...in fondo l'ho pensato principalmente per poterci giocare io!
Se vi interessa potete contattarmi attraverso il blog.
La prossima convention a cui parteciperò dovrebbe essere GiocaRoma 2011.
Grazie per il vostro interessamento.

Alfredo Di Monte

3Assist the Game Empty re Dom Giu 05, 2011 10:15 am

Il Giglio



Grazie della risposta........hemm se accetti un consiglio,io li farei in verde i ventagli sotto i giocatori, parlo da ignorante non sapendo se c'è un motivo dettato dal gioco per il colore bianco adottato, oppure meglio ancora sottobasi in plexiglass trasparente.

Le regole quanto vengono? visto che il materiale da subbuteo ne ho a pakki???

Ti dirò che nella mia esperienza di giocatore di tutto, ho visto sempre tanta curiosità per il Subbuteo ,ma la potenzialità di espansione del gioco è limitata dalla pratica necessaria per sviluppare una certa destrezza nei tiri passaggi, cosa che molti non sviluppano neanche con ore e ore di gioco e da qui la frustrazione di non poter mai arrivare a competere coi piu bravi .
Ma in un gioco dove la testa e il culo la fa da padrone si aprono possibilità maggiori .....credo.
Ottima iniziativa da incoraggiare.

Domanda ,tutte le catratteristiche di una partita di calcio sono rappresentate? come falli, fuorigioco, sostituzioni ecc ecc.
Quanto dura una partita?

4Assist the Game Empty Re: Assist the Game Dom Giu 05, 2011 1:49 pm

elfreth



"Grazie della risposta........hemm se accetti un consiglio,io li farei in verde i ventagli sotto i giocatori, parlo da ignorante non sapendo se c'è un motivo dettato dal gioco per il colore bianco adottato, oppure meglio ancora sottobasi in plexiglass trasparente."
Le basette sono personalizzabili al massimo: tra l'altro dal sito si possono scaricare anche quelle color verde-campo. Io le uso bianche per mettere in risalto i loghi e le immagini.
Per altro le basette non sono nemmeno strettamente necessarie: per le statistiche puoi fare riferimento al roster della squadra e per le aree di effetto puoi usare una sagoma circolare da 3 pollici/7,5 cm.

"Le regole quanto vengono? visto che il materiale da subbuteo ne ho a pakki???"
Le regole costano 10 euto + 2 per la spedizione. Le puoi ordinare dalla pagina Shop del sito.

"Ti dirò che nella mia esperienza di giocatore di tutto, ho visto sempre tanta curiosità per il Subbuteo ,ma la potenzialità di espansione del gioco è limitata dalla pratica necessaria per sviluppare una certa destrezza nei tiri passaggi, cosa che molti non sviluppano neanche con ore e ore di gioco e da qui la frustrazione di non poter mai arrivare a competere coi piu bravi .
Ma in un gioco dove la testa e il culo la fa da padrone si aprono possibilità maggiori .....credo.
Ottima iniziativa da incoraggiare."
Considera che questo è il motivo principale per cui ho sviluppato il regolamento...

"Domanda ,tutte le caratteristiche di una partita di calcio sono rappresentate? come falli, fuorigioco, sostituzioni ecc ecc.
Quanto dura una partita?"
C'è tutto. Una partita tra "esperti" dura da 90 a 120 minuti per due tempi regolamentari. Se giochi i supplementari ci vuole un 30-40 minuti in più.

5Assist the Game Empty Re: Assist the Game Gio Ago 18, 2011 3:22 pm

elfreth



Si avvicina l'appuntamento con GiocaRoma 2011, 10 e 11 Settembre.
Ricordo a quanti fossero interessati a provare Assist! The Game, che sarò presente presso l'Area Autoproduzione.

www.assistthegame.com
www.giocaroma.it

6Assist the Game Empty Re: Assist the Game Mar Set 13, 2011 9:55 am

elfreth



Ecco il link al report di GiocaRoma 2011
http://www.assistthegame.com/?p=787

Vi aspetto il 25 Settembre alla Fiera dei Giovani di Venturina.

7Assist the Game Empty Ludica Roma 2012 Mar Feb 07, 2012 3:03 pm

elfreth



Venite a provare Assist! The Game presso l'Area Autoproduzione di Ludica Roma 2012. In attesa di notizie dalla River Horse sono disponibili ancora due copie del gioco autoprodotto...

Nell'occasione presenterò anche il mio nuovo gioco "Soccer Fun" : sfida calcistica facile, veloce e divertente per grandi e piccoli...e costa solo 8 Euro!!!!

8Assist the Game Empty Re: Assist the Game Gio Apr 19, 2012 11:14 am

elfreth



Assist! The Game sarà presso l'Area Autoproduzione di Ludogrifo 2012 a Grosseto il 19 e 20 Maggio.
Se siete in zona...www.ludogrifo.it

9Assist the Game Empty Re: Assist the Game Ven Apr 20, 2012 1:32 pm

GianniPN

GianniPN

Purtroppo non sarò in zona per quelle date ... ... Neutral
ma auguri per la manifestazione cheers

http://www.armatitalia.weebly.com

10Assist the Game Empty Re: Assist the Game Ven Gen 04, 2013 10:17 am

elfreth



Se volete una copia pdf gratuita del regolamento di gioco scrivete una mail ad alfredodimonte@gmail.com

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.