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Battaglia via Forum Teutonici vs Ungheresi con Armati2

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Battaglia Pilota fra Teutonici e Ungheresi tramite regolamento Armati e un Master.



Ultima modifica di Il Giglio il Dom Dic 18, 2011 9:47 am, modificato 4 volte

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- ed allora anche con webcam e skype

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Maggiori informazioni please scratch scratch

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- a me consta che sul numero 237 di Sligshot
ci fosse un articolo su armati giocato su esagoni. Chi può procurarselo ?

- on Slingshot n. 237 there was an article about the use of exagons in playing Armati: Who red it ? Who has still the Ruvue ?

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Esempio di partita test,questo è il necessario per una battaglia via email con il formato Intro.

Ungheresi 1450 A.D.
H4,L4 Bp 6 Init 6

Core

1Kn* 620+2
2Hc* 510+1
2Lc* 100+1 bw
1Ft* 511+1
2Si 211+2 xb
1 GR.

Bonus
2 Si 211+2 bw 4pt
1 Si 211+2xb 2pt
3 Ft*511+1 18pt
3 Lc*100+1bw18pt
3 Hc*510+133pt

=75 pt




Ultima modifica di Il Giglio il Dom Ott 09, 2011 11:23 am, modificato 2 volte

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6 Intro Format il Sab Ago 13, 2011 6:08 am

Ricordo per chi non lo sapesse che il formato Intro in Armati è simile al DBA, cioè una singola basetta rappresenta una intera unità del formato Standard, quello che usiamo normalmente, e che quindi il tavolo da gioco si riduce ad un 80x50cm, di conseguenza si riduce anche il regolo usato per i movimenti ,lo trovate in fondo al regolamento originale.
La cosa importante è che il gioco funziona normalmente.
Unica differenza, non si può schierare una fanteria in profondità(essendo composta da una sola basetta) ma se si vuole supportarla lo si deve fare con un altra fanteria dietro la prima....scelte più oculate quindi.

Il Giglio

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7 Sviluppo il Gio Ago 18, 2011 4:47 pm

Un altro passo avanti per il Mondiale di Armati via Web.

Si potrebbero allestire tavoli presso gli arbitri i quali provvederanno ad eseguire le mosse inviate dai giocatori e a risolvere i tiri di dado ,comunicando gli esiti ai due comandanti.

Ad esempio
A Bassano si gioca una partita fra un tedesco e un inglese.
I tedesco e l'inglese comunicano gli schieramenti che l'arbitro riporta sulla mappa, poi l'arbitro comunica a chi tocca l'iniziativa, se tutto procede normalmente il giocatore designato comunica gli spostamenti, l'arbitro riporta, il secondo giocatore comunica gli spostamenti e l'arbitro riporta, poi se ci sono tiri e mischie l'arbitro li risolve automaticamente comunicando gli esiti ecc, è un pò macchinoso ma con calma e senza scadenze si può fare.

Interessante la possibilità di mettere le foto di ogni battaglia e di ogni turno giocato con tanto di commenti da parte del pubblico..........


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8 Armati Email Set Up il Ven Ago 19, 2011 5:33 pm

Necessario per giocare via email
Un piano di 80cmx50cm sezionato in quadri 10x10 , un esercito , ma se non si dispone dell'esercito vanno benissimo anche basette standard armati con scritto o meglio ancora stampate le figure e i valori di combattimento, un righello in cm, dimenticavo, una macchina fotografica per fotografare eventualmente le mosse, ma non è necessaria.
Come demo in diretta farei Ungheresi e Teutonici.
Servono 2 giocatori/cavia, io farò da Master.
Chi si propone??

Set up
A plan 80cmx50cm cut into 10x10 square, an army, but if you do not have military bases are very well armed with the standard written or printed figures and even better combat values, a ruler in cm, I forgot a camera to photographing any moves, but it is not necessary.
How would I live demo Teutonic and Hungarian.
Need 2 players, I will be your master.
Who proposes?

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9 Luca l'Ungherese il Lun Ago 22, 2011 6:27 pm

Si è prenotato il primo giocatore per la partita demo ad ArmatiMail, onore al Condottiero Lucas Salvagnos Hunyadi da Vicenza che condurrà gli Ungheresi in battaglia.
C'è qualcuno che raccoglie la sfida alla guida dei Teutoni?
Avanti c'è posto.

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avanti avanti chi e' il meno vigliacco fra i vari condottiere che e' disposto a sfidarmi? Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

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11 Teutonici il Dom Ott 09, 2011 8:07 am

Teutonici H3,L3,Bp6,Init 6

Finalmente anche il Teutonico si presenta

Core

2Kn* 620 +2

2Hc* 520+2

3Lc*100+1 Bw

1Gr

Bonus

2Ft*511+1 Sp/Xb=16pt

1Hc*510+2=12pt

1Lb*411+1Lb=7pt

2Kn*620+2=28pt

2Lc*100+1bw=12pt




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12 Schieramento e inizio Demo il Mer Nov 23, 2011 6:50 pm

Ovviamente si presuppone che ogni giocatore abbia inviato lo schieramento che io ho riportato fedelmente grazie alla griglia, così da similare il Fog of War prima della battaglia.
Infatti nel regolamento è previsto lo schieramento tramite schermo o mappa.

Qui i due eserciti sono composti da 75 pt e sono rispettate le aree di schieramento che prevedono la Fanteria pesante obbligata nel settore centrale mentre tutto il resto è facoltativo mantenendo sempre i corridoi perimetrali liberi ma occupabili dopo l'inizio della partita.
Gli elementi di terreno sono stati posati prima dall'Ungherese che ha realizzato il tiro di dado piu basso seguito poi dal Teutonico.
Sono due colline facili che non limitano il movimento di nessuna truppa , bloccano il tiro e danno un +1 a Fanterie stazionarie.



Avanti Signori quali sono i piani di battaglia?
Come muoviamo?
Quale l'obiettivo dell'uno e dell'altro?

Iniziativa del Teutonico con un 6+Init a 3+Init dell'Ungherese cosa fà? la tiene o la cede per vedere i movimenti nemici prima di decidere?

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Ciao a tutti
complimenti, ottima iniziativa. Very Happy Smile
Giorni fa stavo proprio leggendo questo regolamento ed ora finalmente posso fare un po' di pratica seguendo la partita via forum. Spero di capire tutto ma se così non fosse approfittero' di voi per chiedere qualche spiegazione.
Buona battaglia a tutti, Angiel

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Visto che ci sono alcuni di Noi che non conoscono affatto Armati
cominciamo con spiegare la sequenza di gioco

1)Tiro ( contemporaneo)
2)Evasione (chi la dichiara per salvare proprie unità leggere cede automaticamente l'iniziativa all'altro giocatore, nel caso ciascuno volesse evadere si va al dado)
3)Movimenti di A poi movimenti di B.
4)Mischie(contemporaneo)
5)Sfondamenti,Breack-off,recuperi(contemporaneo)


Visto che nella prima fase del turno il tiro in questo caso non è possibile si passa subito all'iniziativa , cosa fa il Teutonico che ha vinto l'opzione ai dadi?
Visto che non ci son posizioni da occupare di gran carriera direi di lascire che l'ungherese muova per primo in modo da scoprirne l'intenzioni?

Tu Angiel cosa dici?

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ciao

che dico? Dico che devo urgentemente riprendere in mano Armati per poter meglio seguire la battaglia.....sono un po' arrugginito. Sad
Comunque pure io se fossi il Teutonico lascerei l'iniziativa Idea per vedere come si muovera' l'avversario e regolarmi di conseguenza.

Angiel

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Cosa risponde il Teutonico ad una impostazione della battaglia cosi aggressiva da parte dell'Ungherese?
Da Dx verso Sx
1)Avanzata sulle ali della CL
2)Manovra della HC che si pone in disordine ma in traiettoria sfuggente agli Kn Teutoni
3)Manovra e avanzata dello Kn+Hc per bloccare la reazione futura Teutone
Avanzamento Fanterie e Skirmish per entrare in zona tiro.




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Le Cavallerie Leggere Teutoniche muovono ad intercettare le Cavallerie avversarie,gli Kn avanzano per ostacolare il tentativo Ungherese di svincolare le Hc disordinate.


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Partendo da Sx dello schermo.
Nessuna Mischia col bonus del Fianco essendo le cariche dei Teutoni partite con le unità totalmente oltre il lato frontale delle unità Ungheresi.
Nessun bonus per il fronte più ampio,inesistente,in ragione del formato Intro che annienta questo bonus.






Risultato: un punto fatica ciascuna unità in mischia e un Hit per le due unità Ungheresi e un Bp per la Teutone.

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19 2° Turno fase di Tiro contemporaneo il Mer Dic 07, 2011 6:48 pm

Tira L'Ungherese e difende il Teutonico.



Risultato:

2 Hit all'unità Teutonica
1 Hit ai Turcopoli



Attesa per la replica ai tiri del Teutonico.

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20 2°Turno fase Tiro il Gio Dic 08, 2011 9:18 am

Tira il Teutonico difende l'Unherese.



Alcuni hit colpiscono gli Skirmish.





Fine fase tiri



Ultima modifica di Il Giglio il Gio Dic 08, 2011 10:20 am, modificato 1 volta

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- ritornando al momento iniziale :


- Cosa risponde il Teutonico ad una impostazione della battaglia cosi aggressiva da parte dell'Ungherese?
Da Dx verso Sx
1)Avanzata sulle ali della CL
2)Manovra della HC che si pone in disordine ma in traiettoria sfuggente agli Kn Teutoni
3)Manovra e avanzata dello Kn+Hc per bloccare la reazione futura Teutone
Avanzamento Fanterie e Skirmish per entrare in zona tiro.

- io attaccherei la LC con le 2 LC in Linea ( in G H ) le appoggerei con la HC spostandola verso Est e coprirei la sua ala a West con le fanterie in D. CV ed il resto dell' ala West controllano quella ala.

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22 2° Turno fase iniziativa il Gio Dic 08, 2011 10:24 am

Questa la situazione .......all'inizio del 2° turno dopo la fase dei tiri.



Qualcuno chiede evasione?
Altrimenti risolvo la fase dell'iniziativa tramite spareggio ai dadi.
Nessuna rottura per cui nessuna modifica ai valori di iniziativa.


Alcune considerazioni.

L'Ungherese non ha interesse a chiedere l'evasione dei suoi leggeri perdendo in automatico l'iniziativa ma al contrario conviene andare al test che se vinto può portare le Hcdisordinate a caricare le Lh nemiche già impegnate in mischia in G3 eludendo la carica teutonica e posizionandosi oltre il fianco della linea di Kn.
Se l'iniziativa viene vinta dal Teutone allora la cosa assume un aspetto leggermente svantaggiosa per l'Ungherese che si trova impegnato su tutta la linea con parte delle unità in disordine.....ma il dado è sempre in agguato.

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Scusate per l'interruzione dell'interessantissima battaglia ma ho avuto un dubbio durante la rilettura delle regole.
Puo' l'iniziztiva di un esercito scendere sotto zero (-1, -2,ecc.) per spaccatura involontaria di divisioni ?
Grazie per la risposta.

saluti Angiel

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Se pò se pò......da notare che si possono effettuare le rotture anche tramite break-off (sganciamento)anche se il valore d'iniziativa lo impedirebbe.

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l'iniziativa è stata vinta dal Teutonico , anche lui ha rischiato senza chiedere evasione.
Obbligo di carica con gli Kn (sotto i 12") impegnando piu unità possibile con effetto elastico.
alla Sx dello schermo rompe la formazione al costo di 2 pt Iniziativa per salvare le Lh dalla carica delle HC.
Coi suoi Hc avanza di 15" per portarsi sotto, alla dx dello schermo impegna anche le Lh in mischia.




Dettaglio


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