SPADONI&CANNONI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
SPADONI&CANNONI

Free wargamers and Rules&Games


Non sei connesso Connettiti o registrati

Cannoni in batteria

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Cannoni in batteria  Empty Cannoni in batteria Dom Ott 16, 2011 7:27 pm

Il Giglio



Ho aspettato a scrivere qualcosa su questo regolamento perchè fino ad ora poco provato e in fase di studio e di confronto con un altro regolamento più conosciuto e blasonato, ma adesso che le idee e i gusti son piu chiari scrivo 4 righe anche su questo post aperto e rimasto latitante fino ad oggi.

Dicono che Cib sia un regolamento ormai sorpassato e obsoleto se paragonato a SCA, ma per me e qualcun altro non è così, dal basso della mia cultura" marinara" e "generale" dico che CIB mi da il sapore di salmastro che altri rules non mi danno.

Heart of Oak di Camelot ha avuto la funzione di gioco introduttivo ben congegnato che ha acceso in me la voglia di affrontare l'elemento acqueo, gioco divertente e azzeccato.

SCA anche se "potenzialmente" offre un dettaglio ben maggiore in realtà con la versione Fast Play si priva di tutto ciò per cui è nato.

CIB invece mette a fuoco dettagli che H2O generalizza e che SCA F.P. sopprime.

Se giocassimo SCA in toto e cioè portandolo al livello di dettaglio di CIB ne risulterebbe piu lento e macchinoso.

Unico neo di Cib è la fase attivazione semi contemporanea che se da una parte è decisamente piu realistica di SCA FP dall'altra la rallenta enormemente.

La sfida è trovare una soluzione che velocizzi CIB al pari di SCA FP, cioè realizzare CIB Fast Play.

La bontà del regolamento ci invoglia a percorrere questa strada e a dare fiducia agli intenti degli autori.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.