SPADONI&CANNONI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
SPADONI&CANNONI

Free wargamers and Rules&Games


Non sei connesso Connettiti o registrati

GIOCA VENEZIA! 2011

+2
GianniPN
1bez
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1GIOCA VENEZIA! 2011 Empty GIOCA VENEZIA! 2011 Ven Nov 04, 2011 12:20 pm

1bez



Carissimi,

Innanzitutto un saluto a tutti, mi presento, sono 1bez, responsabile dell'associazione ludica "La Tana dei Goblin Venezia".

Vi scrivo dopo i contatti organizzativi intercorsi con Daniele e Gianni per comunicarvi il programma ufficiale dell'evento Venezia Gioca! 2011, la manifestazione che si terrà sabato 19 e domenica 20 novemebre. Il Comune patrocinerà l'evento fornendoci due location di tutto rispetto:

Sabato 19 novembre, dalle ore 14.30 alle ore 21.30 presso la Sala San Leonardo, a Cannaregio 1584, Venezia;

Domenica 20 settembre dalle ore 14.30 alle 21.30 presso l'ex PalaPlip, in via San Donà 195, a Carpenedo-Mestre.

tavoli e sedie sono messi a disposizione dal Comune.

Nel programma dell'evento abbiamo inserito (per ora):

Partecipazione degli inventori di giochi veneziani Marco Maggi e Francesco Nepitello, che presenteranno la loro ultima creazione: "L'Unico Anello".

Sabato 19, a Venezia (Sala San Leonardo), alle ore 16.00, torneo di Trivial Pursuit del circuito Board Game League;

Domenica 20, a Mestre (PalaPlip), alle ore 17.00, Torneo di Carcassonne, con accesso diretto del vincitore alla finale nazionale BGL;

Gioco libero, introduzione ai giochi e dimostrazioni con le ludoteche delle varie associazioni partecipanti, tra cui:


La Tana dei Goblin Venezia
Backgammon Club Venezia
Cavalcalupi
Circolo Bridge “Nino Marcon”
Circolo Bridge “Tennis Club Mestre”
Circolo Bridge Mestre
Circolo Damistico “F. Campanati” Mestre
Circolo del Bridge Venezia
Circolo Scacchi “Canal” – Venezia
Circolo Scacchi "Capablanca" Mestre
Circolo Scacchi “S. Toniolo” Marghera
Circolo Scacchi “Salvioli” Venezia
Circolo Tre Palle
I Carri Disarmati
La Tana dei Goblin Padova — Asgard
La Tana dei Goblin Treviso
Ludus in Tabula
Serenissima Mestre
Spadoni e Cannoni
Ticket to Play
VenetoGo

Tra gli eventi organizzati sul territorio comunale sembra essere uno dei più importanti a livello ludico-generale, se non altro per il numero e la varietà di realtà ludico-associative coinvolte attivamente.

Sono a disposizione per qualsiasi curiosità o chiarimento.

Buon gioco!

1bez



Ultima modifica di 1bez il Dom Nov 06, 2011 11:02 pm - modificato 1 volta.

2GIOCA VENEZIA! 2011 Empty Re: GIOCA VENEZIA! 2011 Ven Nov 04, 2011 1:12 pm

GianniPN

GianniPN

Ciao Umberto,
innanzitutto un benvenuto nel forum!!!!

Grazie per il programma ufficiale ... ...
Ti confermo fin d'ora che farò TUTTO IL POSSIBILE bounce bounce bounce per rappresentare a dovere gli Spadoni&Cannoni
sabato 19 novembre in quel di Venezia
portando lo scenario della battaglia di Lepanto 1571 pirat pirat

Per portare il materiale in laguna?
Come ci si muove in una città piena di turisti e di canali?
Conta che porterò le circa 40 navi in scala 1/1200 in una valigietta grande poco + di una 24ore
e una dozzina di pannelli 30x30 cm spessore 5mm che sono la parte del mio necessaire più pesante ed ingombrante.

http://www.armatitalia.weebly.com

3GIOCA VENEZIA! 2011 Empty Re: GIOCA VENEZIA! 2011 Ven Nov 04, 2011 3:38 pm

1bez



Ottimo!

La Sala Grande San Leonardo, fortunatamente, non è molto lontana (7 minuti a piedi) dalla stazione dei treni e c'è un solo ponte che le separa (Ponte delle Guglie). Quest'ultimo, tra l'altro, ha un passaggio ideato appositamente per il transito dei carrelli. Quello che potremmo fare è inviarti qualcuno che ti dia una mano a trasportare il tutto e si potrebbe prevedere un carrellino a due ruote, di quelli pieghevoli (un classico qui in Centro Storico).

Cosa ne pensi?



4GIOCA VENEZIA! 2011 Empty Re: GIOCA VENEZIA! 2011 Sab Nov 05, 2011 6:01 pm

GianniPN

GianniPN

Come ebbi modo di scriverti via mail ... ... l'idea del treno + carrello mi soddisfa NON poco Cool

Chi di Voi Spadoni&Cannoni mi accompagna?

http://www.armatitalia.weebly.com

5GIOCA VENEZIA! 2011 Empty Dare mano Sab Nov 19, 2011 6:47 am

Il Giglio



Io vengo Io e col Riccardino cuor di Leoncino......

6GIOCA VENEZIA! 2011 Empty Re: GIOCA VENEZIA! 2011 Lun Nov 21, 2011 1:47 pm

GianniPN

GianniPN

FAN-TA-STI-CA giornata quella trascorsa sabato scorso, 19 novembre, a Canareggio 1584 in quel di Venezia. Condizioni meteo escluse!!!! No sunny

Innanzitutto un plauso a Umberto, Matteo e gli amici della Tana dei Goblin di Venezia per l'ottima organizzazione e la cordiale ospitalità.
Magnifica la location (di seguito la vista esterna della Sala San Leonardo)

GIOCA VENEZIA! 2011 P1050310

Vicinissima alla stazione (passare un sol ponte a Venezia è quasi un miracolo!!!)
Spaziosa la sala.
Tantissimi i giochi offerti ai visitatori.

lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!

Personalmente ritengo sia stato un successone sia per lo scenario proposto sia per il regolamento adottato, Capitano de Mar dell'amico "Appius"
Qui troverete alcune note a riguardo presenti sul nostro forum:
https://spadoniecannoni.forumattivo.it/f23-capitano-de-mar

Maggiori informazioni potete tranquillamente chiederle direttamente all'autore Stefano Izzo, persona affidabile & disponibile.

Nei prossimi giorni preparerò un dettagliato battle report con molte immagini a corredo; intanto eccone un paio come ... ... ANTIPASTO!!!

GIOCA VENEZIA! 2011 P1050311

GIOCA VENEZIA! 2011 P1050312

http://www.armatitalia.weebly.com

7GIOCA VENEZIA! 2011 Empty Re: GIOCA VENEZIA! 2011 Lun Nov 21, 2011 3:51 pm

Stefano Izzo

Stefano Izzo

Concordo in pieno con Gianni.
Spaziosa, comoda (per Venezia ...) e di per sé suggestiva la location, notevole l'afflusso di boardgamers e di pubblico.
Noi abbiamo tenuto valorosamente alta la bandiera del tridimensionale (unico tavolo), ma abbiamo colto un buon interesse sia da parte dei gentili organizzatori, sia da parte dei visitatori.
Lepanto a Venezia fa sempre un certo effetto!
Nulla anticipo sulla nostra ricostruzione, lasciando tutto il piacere del report a Gianni ma riservandomi poi di intervenire nel topic appropriato.

http://www.magnaacies.blogspot.com

8GIOCA VENEZIA! 2011 Empty Venezia Lun Nov 21, 2011 7:13 pm

Il Giglio



Senza'altro da tenere in considerazione per il futuro magari aggiungendo anche un bel tavolo di Armati o Napoleons Battles o Koenig Krieg III o magari una tappa del prossimo Torneo?

9GIOCA VENEZIA! 2011 Empty Re: GIOCA VENEZIA! 2011 Lun Nov 21, 2011 11:56 pm

1bez



Un grande ringraziamento a Gianni e agli "Spadoni e Cannoni" per aver introdotto il tridimensionale nel cuore di Venezia e dei veneziani.

Lepanto era senz'altro azzeccatissima come ambientazione e il vostro tavolo era decisamente il più bello di tutti!!! Cultura, gioco e bellezza fuse perfettamente.

Il giorno seguente, a Mestre, abbiamo avuto una location ancora più grande (e a mio avviso anche molto bella) con tre-quattro volte il numero di partecipanti e una coda di persone che chiedevano più tavoli perchè non riuscivano a trovare posto a sedere.

Sarebbe davvero un grande piacere potervi ritrovare anche l'anno prossimo a Venezia Gioca 2012!

Lunga vita al tridimensionale!

Buon gioco a tutti e ancora grazie!

Umberto

10GIOCA VENEZIA! 2011 Empty Re: GIOCA VENEZIA! 2011 Mar Nov 22, 2011 6:20 am

Il Giglio



Non credo di sbagliare se dico a nome di tutto il club "contate su di Noi",

Un arrivederci all'anno prossimo allora.

Il Giglio

11GIOCA VENEZIA! 2011 Empty Re: GIOCA VENEZIA! 2011 Mar Nov 22, 2011 10:28 am

Talbot

Talbot


- sottoscrivo l' avviso di invasione ma per me la levée en masse deve esser di domenica !

12GIOCA VENEZIA! 2011 Empty Re: GIOCA VENEZIA! 2011 Mar Nov 22, 2011 10:42 am

GianniPN

GianniPN

... e domenica sarà!!!! cheers

Per il 2012 ho già pronte un discreto numero di ... Idea Idea Idea

http://www.armatitalia.weebly.com

13GIOCA VENEZIA! 2011 Empty Re: GIOCA VENEZIA! 2011 Mer Nov 23, 2011 12:42 am

1bez



Grandissimi!

Vi aspetto!

GIOCA VENEZIA! 2011 Venezi11

GIOCA VENEZIA! 2011 Venezi12

14GIOCA VENEZIA! 2011 Empty Re: GIOCA VENEZIA! 2011 Mer Nov 23, 2011 1:27 pm

GianniPN

GianniPN

Ciao Umberto,
le foto che hai postato credo si riferiscano a MESTREGIOCA! di domenica 20 novembre ... ... raccontaci qualcosa? bounce bounce bounce

http://www.armatitalia.weebly.com

15GIOCA VENEZIA! 2011 Empty Re: GIOCA VENEZIA! 2011 Mer Nov 23, 2011 3:57 pm

1bez



Ciao Gianni!

Sì, le ho postate proprio perchè così possiate anche avere un'idea di come è andata giorno seguente. Molte più persone, molti bambini, i tavoli non erano abbastanza e la gente si lamentava ce ne fossero troppo pochi. Anche se lo si può considerare un aspetto negativo della manifestazione, io lo interpreto come un segnale di risposta molto positiva da parte della cittadinanza che si è presentata numerosa!

Tra le associazioni partecipanti che più si avvicinavano al genere tridimensionale c'erano l'associazione di Subbuteo con 3 tavoli, e l'associazione Serenissima Mestre con altrettanti tavoli di calcio da tavolo (una versione più moderna del vecchio Subbuteo). Poi, dopo un po' di incertezze iniziali, si sono presentati praticamente tutti i membri principali del "Milite Innocuo", associazione ludica mestrina che si dedica principalmente ai wargames. C'erano anche gli amici del Club il Grifone (risikisti di Mestre) e tanti giochi da tavolo in stile "euro" (o German) provenienti dalla recente fiera europea del gioco di Essen 2011.

L'anno prossimo cresceremo e ci organizzeremo ancora meglio!

Vi divertirete!

Buon gioco!

1bez

16GIOCA VENEZIA! 2011 Empty proposta per wargamisti coraggiosi Ven Dic 02, 2011 8:21 am

AUDESEMPER



Complimenti per la manifestazione!

Mi sarebbe piaciuto partecipare (Gianni mi aveva già convinto) ma impegni me lo hanno impedito. Poi mi è venuta un'idea: dato che si svolgerebbe a Mestre, perché non fare uno scenario wargame che la riguardi?

Alora ecco la PROPOSTA:

DIORAMA DELLA SORTITA DI MESTRE anno 1848
Miniature AUDE 15mm serie Risorgimento codice VE001 e seguenti + codice AU001 e seguenti, in aggiunte miniature Freikorps e altre ove necessario.
Uniformologia e ricerca storica ce l'ho già tutta io. Pitturazione la potreste fare voi.
Scenario lo potrei fare io oppure voi con la documentazione che potrei fornirvi. Lo scenario comprenderebbe la zona tra il forte, la città di Mestre, il Ponte delle Rane e l'avamposto austriaco di Fusine (dove venne effettuato lo sbarco dei Cacciatori delle Alpi. Eh sì, avete letto bene: nello scenario c'è uno sbarco....ma anche un combattimento urbano, un'assalto alla ferrovia, un'inseguimento nelle paludi e persino un fortino austriaco).

Dimensioni e dettagli da concordare. possibilità di farne un report per D&P o WG Illustrated.

Tempi: fino a metà febbraio sono preso con AUDEHISTORICA2012, dopo potrei iniziare a dedicarmi allo scenario. La pitturazione delle miniature richiede tempo. Chiunque se ne occupi deve considerare almeno quattro mesi, se siete in molti basta meno.

Costi: essenzialmente sono per lo scenario (è abbastanza complesso e per farlo decentemente richiede materiali adatti) e le miniature (costano poco se grezze, un po' di più se fornite gà dipinte); con un paio di sponsor disposti ad investire anche pochissimo si potrebbe realizzare un diorama unico, mai fatto prima e degno di figurare in una bacheca del forte o di qualsiasi altro ente (qualcuno ha agganci al Museo Correr?).

.... vi ho incuriosito? spero di sì
non mi resta che confermarvi la mia massima disponibilità e attendere le vostre risposte
Ugo


http://www.audehistorica.com

17GIOCA VENEZIA! 2011 Empty Re: GIOCA VENEZIA! 2011 Sab Dic 03, 2011 12:28 pm

1bez



Beh... se una cosa del genere dovesse essere realizzata al prossimo Venezia Gioca io mi impegnerei a dargli massima visibilità sui media e sulle locandine!

Mi piace! Gran bella idea!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.