SPADONI&CANNONI

Free wargamers and Rules&Games


Non sei connesso Connettiti o registrati

DUNGEONQUEST

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 DUNGEONQUEST il Mar Nov 08, 2011 12:18 pm


- Continuano le importanti Esperienze di Gioco della filiale triestina di S&C: abbiamo giocato per Voi DUNGEONQUEST, un gioco di esplorazione Dungeon per il quale l'onesto sottotitolo sarebbe " MORIRETE TUTTI ! "

- si tratta di una ben costruita macchina omicida per la quale i giocatori non si chiedono chi vincerà o sopravviverà, ma chi morirà per primo e come; ci si diverte aspettando la fine, insomma.... Twisted Evil

- incontro dopo incontro - servito da una decina di gruppi di carte specifiche ( trappole, stanze, corridoi, catacombe, non morti, imprevisti vari, sveglia del drago.....) vedrete diminuire irreversibilmente i punti ferita del vostro personaggio fino all'inevitabile esito.

- ammesso poi che non muoia e tenti il percorso di ritorno, difficile che riesca ad uscire, perché i turni sono limitati ( 30 ) e basta qualche imprevisto che allunghi la strada, per restare chiusi nel Dangeon che viene composto ogni volta con la pesca casuale di tessere.

- I combattimenti CaC sono anche risolti con le carte, con un sistema che all'inizio può sembrare complicato ma che poi riesce a coinvolgere. ( il tutto sempre molto casuale, ma mica pretendete di vincere sempre , no ? )





- E' un gioco ( uno dei primi ) della Games Workshop del 1987, ora della Fantasy Flight Games, riedito ora in italiano da Stratelibri e stampato in Cina.

- recensioni sulla Tana del Goblin:

http://www.goblins.net/modules.php?name=Reviews&rop=showcontent&id=455




Vedere il profilo dell'utente

2 Re: DUNGEONQUEST il Mar Nov 08, 2011 5:48 pm

L'ho visto a Lucca e mi ha molto colpito per la quantità di tessere carte segnalini ecc ecc........io sono ancora legato a Heroquest e il suo filone e questo titolo mi ha da sempre intrigato come degno passaggio a qualcosa di piu impegnato di hero.......ma forse neanche tant piu impegnato adesso che l'ho visto dal vivo......quanto si spende per questa emozione?

Vedere il profilo dell'utente

3 Re: DUNGEONQUEST il Mar Nov 08, 2011 6:33 pm


- un 60, 70 euro........

- con Heroquest ha poco a che fare.

- non si gioca in cooperativo - ognuno comincia da un angolo, e ha da pensare alle sue disgrazie pale - i mostri sono molto più potenti - in HQ sono là per farsi ammazzare - lo stillicidio delle ferite è continuo e la pozione guaritrice si chiama " pozione instabile " ossia con 5/6 la bevi e muori, tanto per rendere....

- ma forse DQ da più soddisfazione di HQ in cui tutto è troppo facile.

Vedere il profilo dell'utente

4 Re: DUNGEONQUEST il Mar Nov 08, 2011 6:45 pm

ma è rimasto tale e quale all'edizione originale? non hanno pensato di renderlo meno mortifero?allora via alle homerules!!!!

Vedere il profilo dell'utente

5 Re: DUNGEONQUEST il Mar Nov 08, 2011 7:02 pm


-
allora via alle homerules!!!!

- non vedo dove si potrebbe intervenire: il meccanismo è solido, la carte sono tante e tutte con ben scritta una disgrazia, il Combat è quello che è.......eliminare la Fine del Tempo a Disposizione ? aumentare i PF ai personaggi ? ma no, non è più lui...

Vedere il profilo dell'utente

6 Re: DUNGEONQUEST Oggi a 9:55 am

Contenuto sponsorizzato


Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum