SPADONI&CANNONI

Free wargamers and Rules&Games

Non sei connesso Connettiti o registrati

Tutorial di Battaglia via Forum versione per i 28mm.

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Tutorial di Battaglia via Forum versione per i 28mm. - Pagina 2 Empty 1° Turno iniziativa vinta dall'Austriaco il Sab Gen 14, 2012 10:12 am

Tutorial di Battaglia via Forum versione per i 28mm. - Pagina 2 Img_0246Eseguito il movimento del Cannone di brigata 4"+1"bonus tot 5" in avanti.

Visualizza il profilo

27Tutorial di Battaglia via Forum versione per i 28mm. - Pagina 2 Empty 1° Turno iniziativa vinta dal Prussiano il Sab Gen 14, 2012 10:17 am

Iniziativa vinta dal Prusso.

Situazione:

avete ancora 2Btg a testa da attivare.

Prusso cosa fai? fatti due conti hai la possibilità di sparare all'artiglieria.

12"iniziali di distanza, ha mosso in avanti di 5" rimangono 7", se muovi avanzando il 2°btg riduci la distanza a 3" che è quello che ti basta per aprire il fuoco coi moschetti.

Visualizza il profilo
Avanzo con il II° Battaglione di 5" e apro il fuoco sulla batteria

Visualizza il profilo
Evidentemente ho sbagliato qualcosa , forse erano piu distanti, ma ancora i Moschetti non arrivano a tiro.

Ahi vinto ancora l'iniziativa ,puoi o muovere il tuo ultimo Btg o lasciare a Luca.

Tutorial di Battaglia via Forum versione per i 28mm. - Pagina 2 Img_0247

Visualizza il profilo
Affianco il I° battaglione al II°

Visualizza il profilo
muovo tutti i miei battaglioni dritti del loro movimento

Visualizza il profilo

32Tutorial di Battaglia via Forum versione per i 28mm. - Pagina 2 Empty 2°Turno Iniziativa del Prussiano il Lun Gen 16, 2012 11:31 am

All'inizio del 2° turno la situazione è la seguente:

Tutorial di Battaglia via Forum versione per i 28mm. - Pagina 2 Img_0253

Ho spostato i Comandanti ricollocando tutti i Battaglioni in Comando e riposizionando i Talloncini attivazione.

Adesso pensate bene a cosa fare e come ottimizzare al meglio il tiro .

Iniziativa vinta dal Prussiano....per fortuna.

Visualizza il profilo
L'artiglieria affianca il II° battaglione

Visualizza il profilo

34Tutorial di Battaglia via Forum versione per i 28mm. - Pagina 2 Empty 2°Turno Iniziativa dell Austriaco il Ven Gen 20, 2012 6:24 am

Tutorial di Battaglia via Forum versione per i 28mm. - Pagina 2 Img_0259

Luca hai vinto l'iniziativa, cosa fai?

Visualizza il profilo
sparo con la mia artiglieria sul suo secondo battaglione a partire da sinistra

Visualizza il profilo

36Tutorial di Battaglia via Forum versione per i 28mm. - Pagina 2 Empty re il Sab Gen 21, 2012 7:34 am

Ottima scelta, trattasi di tiro Canister (mitraglia) per cui si raddoppiano i dadi a disposizione , di base uno per figura di artigliere,che diventano due a figura per l'effetto mitraglia,per cui totale di 4 dadi.
Inoltre si ottiene un hit per ogni 5-6 modificato di +1 sempre per effetto Canister
per cui con 4-6 si colpisce.
Risultato 1,2,2,6 = 1 hit
Dato che che l'Hit è stato ottenuto l'unità bersaglio è obbligata al test morale.
il morale lo si passa se si ottiene un valore inferiore o uguale al proprio morale di base(5) piu eventuali modifiche.
Risultato 1 al dado per cui test superato brillantemente.

Gli Austriaci hanno vinto ancora l'iniziativa,cosa scegli di fare?

Visualizza il profilo
avanzo con la fanteria alla sinistra della mia artiglieria e sparo al battaglione di fronte

Visualizza il profilo
scusa non ho specificato di quanto . Avanzo di 2

Visualizza il profilo
Essendo Austriaco se avanzi e spari è implicito che sia di soli 2" e non oltre altrimenti non potresti aprire il fuoco al contrario del Prussiano che può avanzare di 4" e aprire il fuoco.

Visualizza il profilo
lo so volevo solo puntualizzare

Visualizza il profilo

41Tutorial di Battaglia via Forum versione per i 28mm. - Pagina 2 Empty Sviluppo il Lun Gen 23, 2012 11:19 am

Il Btg Prussiano viene decimato da una salva terrificante degli Austriaci.
Tiarano 8 dadi (mezzo dado a figura x16fig=Cool ottenendo tre 6,due 5,tre uno,piazzano ben 5 Hit piu l'hit accumulato dell'artiglieria fanno 6 caduti cioè il 50% per cui deve testare nuovamente il morale, stavolta il valore di morale viene modificato con -1 ogni 2 perdite per un totale di -3.
Per passare il test deve fare 5-3=2 o meno,ottiene 5 al D6 e fallisce il test andando in ritirata di 8".

Vince l'iniziativa il Prussiano, cosa fai?

Tutorial di Battaglia via Forum versione per i 28mm. - Pagina 2 Img_0261

Visualizza il profilo
bene bene e adesso puntiamo su berlino Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Visualizza il profilo
Il I° batt. prussiano avanza per portarsi a tiro e scarica i moschetti sul II° batt. austriaco

Visualizza il profilo

44Tutorial di Battaglia via Forum versione per i 28mm. - Pagina 2 Empty 2°Turno Iniziativa del Prussiano il Mar Gen 24, 2012 7:02 pm

Anche il prussiano spara efficacemente ,avendo un Btg di 12 figure tira 6 dadi piazzando ben 4 Hit ma non portano a test di morale l'austriaco non essendo ridotto al 50%.

Tra parentesi eri già a tiro essendo avanzato il Btg Austriaco, per cui non ti ho mosso a meno che non voglia portarti a 1" da lui per essere abile a caricare nella successiva fase di mischia altrimenti finiamo qui la fase e vediamo chi si attiva prossimamente.

Tutorial di Battaglia via Forum versione per i 28mm. - Pagina 2 Img_0262

Visualizza il profilo
porcaccia la miseriaccia sti' prussiani non sbagliano un colpo Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Visualizza il profilo
Non pensavo di essere a tiro...allora il battaglione rimane dov'è.

Visualizza il profilo
Ok ,Iniziativa dell'Austriaco ,luca che fai?

Visualizza il profilo
muovo di 2 la mia unita' all'estrema sinistra e sparo all'unita dirimpettaia

Visualizza il profilo
fatto ..... risultato 2 Hit .

Tutorial di Battaglia via Forum versione per i 28mm. - Pagina 2 Dscf0613

tocca al prux adesso, che fai??

Visualizza il profilo
Il II° battaglione avanza e si allinea con il pezzo d'artiglieria

Visualizza il profilo

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente