SPADONI&CANNONI

Free wargamers and Rules&Games


Non sei connesso Connettiti o registrati

"Lasalle" di Mustafa

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 "Lasalle" di Mustafa il Sab Mar 12, 2011 12:20 pm





A breve potrò finalmente visionare il regolamento ed esprimere un giudizio seguito da una prova sul campo...dall'esperienza passata di una prova di una serata e via di ormai qualche mese fà devo dire che mi è rimasta una sensazione di fluidità,linearità ,semplicità,completezza e velocità del gioco ,terminato in due ore e mezza contando che non sapevo giocare......dimenticavo divertimento .
Army list simil shako2 cioè fissi con opzioni da integrare alla base ,ovviamente in base alle opzioni il gioco si allunga,ma pare che comunque la maggior parte dei giocatori si limitino ad una per parte.
Scenari per partite di incontro gia stabiliti e campi di battaglia già preconfezionati ottimi per partite improvvisate di una serata.
Ha un meccanismo che si presta molto ai tornei,forse mirato a quello principalmente,e non so che approccio possa risultare per una battaglia da scenario,ma nulla vieta e non vedo limiti nel regolamento che brilla anzi per modularità e adattamento a qualsiasi scala e imbasettamento.
Di piu non posso esprimere in quanto non ricordo con esattezza la sequenza del gioco solo che ero in grado di poter giocare senza l'ausilio del master gia dopo la prima partita avendo assimilato il funzionamento di tabellee ee meccanismi......gran lavoro del Mister Mustafa.
http://www.sammustafa.com/honour/

Visualizza il profilo dell'utente

2 Re: "Lasalle" di Mustafa il Mer Mar 23, 2011 3:54 pm


Un battaglione austriaco in 6mm (tanto per cambiare...)

Visualizza il profilo dell'utente

3 re il Mer Mar 23, 2011 4:32 pm

A me mi garba ........e mi garba anche Lasalle.......e credo che partirò anche coi 6mm ......non ci facciamo mancare niente da queste parti.

Visualizza il profilo dell'utente

4 Re: "Lasalle" di Mustafa il Mer Mar 23, 2011 7:40 pm



- non si può coi 15mm ? ha una sua basettatura o compatibile con altre?

Visualizza il profilo dell'utente

5 Re: "Lasalle" di Mustafa il Mer Mar 23, 2011 8:31 pm

E' nato per i 15mm.
Sul sito indicato da "il GIglio" cè una guida proprio per le basi.

Visualizza il profilo dell'utente

6 re il Mer Mar 23, 2011 9:27 pm

Le basi????le ciapa tutteeeeeeeee

Visualizza il profilo dell'utente

7 Re: "Lasalle" di Mustafa il Gio Mar 24, 2011 1:17 am


- arruolato anche Lasalle !

Visualizza il profilo dell'utente

8 Prime letture il Ven Mar 25, 2011 7:13 pm

Ho finalmente cominciato la lettura ,in maniera superficiale in verità, di Lasalle.
La prima cosa che salta agli occhi è in copertina , che oltre alla bella immagine di Lasalle presumo,prendono posto due spot ,il primo,"Nominee Origins Award Best historical Miniatures rules 2010", il secondo"Winner HNGS Award best minitures rules 2010".....che dire....se il buon giorno si vede dal mattino.

Il regolamento tutto in inglese lo si legge benissimo senza incomprensioni, mi pare in un inglese quasi scolastico (il mio livello è da scuola media inf. ed ero una schiappa),pieno di esempi e diagrammi; si fa prima a vedere le figure che leggere la regola....meccanismi freschi dinamici intuitivi ,mi incoraggia ad approfondire la lettura tanta facilità di scorrimento ,spero quanto prima in una prova sul campo in totale indipendenza .

Visualizza il profilo dell'utente

9 Dimensioni tavolo il Dom Mar 27, 2011 11:30 am

Dimensioni tavolo
Sapete dirmi la formula per le dimensioni di un campo di battaglia avendo il fronte delle basette di 5cm cioè 1 WB=5cm, non son riuscito a vederlo da nessuna parte e si fa riferimento solo a tavoli di 180x120 ,ma per tutte le scale usate?

Visualizza il profilo dell'utente

Contenuto sponsorizzato


Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum