SPADONI&CANNONI

Free wargamers and Rules&Games

Non sei connesso Connettiti o registrati

Vassal ,la piattaforma

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Vassal ,la piattaforma Empty Vassal ,la piattaforma il Gio Gen 12, 2012 2:48 pm

Per Venerdi sono invitato dagli amici del no Turkey a "vedere" come funziona una partita tramite Vassal, ad una certa ora convenuta mi connetterò sulla piattaforma e digitando alcune coordinate potrò partecipare come visitatore osservatore ad una partita in corso per rendermi conto delle potenzialità del sistema e cominciare ad addentrarmi in questo nuovo mondo che offre nuove opportunità di gioco a distanza.........non vedo l'ora.

Il Giglio

Visualizza il profilo

2Vassal ,la piattaforma Empty Re: Vassal ,la piattaforma il Gio Gen 12, 2012 5:48 pm

non vedo l'ora.

...........era ora ! ( per tutti )

Visualizza il profilo

3Vassal ,la piattaforma Empty Re: Vassal ,la piattaforma il Gio Gen 12, 2012 8:26 pm

...ma come funziona, in tempo reale?...

Visualizza il profilo

4Vassal ,la piattaforma Empty Re: Vassal ,la piattaforma il Sab Gen 14, 2012 8:05 am

Ieri sono entrato nella "Room" virtuale dove Mimmo e Alessandro stavano giocando una partita di AfrikaII,si può vedere o partecipare attivamente,ho pasticciato ma ho capito a grandi linee come funzia.

Non è altro che un tavolo virtuale dove all'ora stabilita ci si ritrova e si gioca al gioco scelto,in contemporanea tirando i dadi elettronicamente e spostando i pezzi manualmente,non esiste un controllo per quello che fai, in pratica puoi sbagliare o barare il solo controllore è il tuo avversario e ipoteticamente qualche miliardo di utenti che potrebbero stare a guardare.

Bisogna prendeci la mano come in tutte le cose e credo che le prime partite sarà un caos,ma nessuno impara ad andare in bici senza cadere qualche volta, però le mappe son belle e la lettura delle pedine è ottima , spazio e ingombro assenti per chi ha problemi di mettere in pratica un mega mostergame.

Invito gli interessati a fare qualcosa a distanza di cominciare a prendere confidenza, è gratuito il download dei propgrammi necessari per lo scarico e gestione degli scenari o giochi è semplice e poco invasivo e l'offerta dei giochi disponibili è impressionate....addirittura Heroquest... e mailini al galoppo.......

Vassal ,la piattaforma 2012-011

Visualizza il profilo

5Vassal ,la piattaforma Empty Re: Vassal ,la piattaforma il Sab Gen 14, 2012 1:07 pm

- cyclops ottimo, per ora mi mi attrae l'idea del warwatching, una guerra per guardoni.... cyclops

Visualizza il profilo

6Vassal ,la piattaforma Empty Vassal per DBMM convertibile pure in ArmatiII il Sab Gen 14, 2012 5:09 pm

Ho buttanto un pò di pezzi in campo con un righello e terreno......

Vassal ,la piattaforma 2012-012

Visualizza il profilo

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: