SPADONI&CANNONI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
SPADONI&CANNONI

Free wargamers and Rules&Games


Non sei connesso Connettiti o registrati

Anticamente - Torneo di Milano 2012

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Anticamente - Torneo di Milano 2012 Empty Anticamente - Torneo di Milano 2012 Dom Gen 22, 2012 5:00 pm

tridente.bologna



Scusate questa leggera assenza, ma dopo un piccolo riposo si riprende alla grande. Quindi sono qui a comunicarvi che si parte con il Campionato Italiano 2012 sunny

Anticamente - Torneo di Milano 2012 Locandina_milano_2012

La prima tappa si terrà a Milano presso Games Academy, in Via Valparaiso N.2

Orario di inizio torneo 11:00

Quota di iscrizione gratuita

Tema del torneo Medioevo Europeo del XIII secolo d.c.

Saranno messi a disposizione degli eserciti per i giocatori che ancora non ne possiedono uno loro, però non sono infiniti, quindi iscrivetevi velocemente in modo da averne diritto.

L'iscrizione deve essere comunicata tramite l'inidirzzo E-mail info@tridentebologna.it.

Ok, detto l'inidispensabile per questo torneo mi spingo a dare anche un paio di informazioni in più sul campionato. Il regolamento di Campionato è disponibile a questo link:

Regolamento di Campionato 2012

Con grande orgoglio vi comunico inoltre che a gennaio 2012 non abbiamo stabilito solo la data del primo torneo dell'anno, ma tutte le date e i tornei dell'anno cheers

Le potrete trovare qui:

Calendario dei tornei

E' vero alcune date sono anvora da confermare, solo perchè essendo ancora molto lontani dall'evento i luoghi che ci devono ospitare, non riescono a riservare la sala con così tanto anticipo. Però tutti gli organizzatori dell'anno passato hanno espresso la volontà di promuovere anche quest'anno i tornei del Campionato di Anticamente.

I tornei saranno in tutto 4 più la finale. Alcuni mi stanno cercando di convincere a fare una tappa anche a Bologna, vedremo. Sinceramente mi farebbe piacere promuoverlo anche oltralpe

Una piacevole novità, sarà anche nella maggiore varietà di temi dei tornei. Oltre allo sperimentato Medioevo, quest'anno avremo anche le Guerre Puniche elephant . Sto finendo di rileggere e verificare gli Armie List che saranno pubblicati a breve.

Beh, per ora penso possa bastare come inizio, ora apsetto di ricevere un po' di iscrizione Very Happy

2Anticamente - Torneo di Milano 2012 Empty Re: Anticamente - Torneo di Milano 2012 Ven Feb 17, 2012 3:25 pm

tridente.bologna



Mi ci è voluta una settimana per riprendermi Sleep

Anche se con un po' di ritardo ho finalmente postato sul Blog le foto, le classifiche e un ehm... "piccolo" resoconto degli avvenimenti

Anticamente - Torneo di Milano 2012 Milano_2012_02

Posso dire che il torneo è riuscito molto bene. Siamo cresciuti in nummero rispetto lo scorso anno e in più sono venuti anche degli spettatori (che poi alla fine hanno anche giocato)

Ora vi lascio alla visione e lettura dell'accaduto sul blog: http://www.tridentebologna.it/blog/?p=646

Aspetto con ansia i vostri commenti Wink

3Anticamente - Torneo di Milano 2012 Empty Re: Anticamente - Torneo di Milano 2012 Sab Feb 18, 2012 5:50 pm

Talbot

Talbot


- quale sarà la prox. convention in cui tu ed i tuoi eserciti comparirete ? Smile

4Anticamente - Torneo di Milano 2012 Empty Re: Anticamente - Torneo di Milano 2012 Dom Feb 19, 2012 1:24 pm

tridente.bologna



Le prossime tappe previste per il 2012 sono:

Hellana 01 Aprile (Convention)
Dadi.Com 12 Maggio (Convention)
Cremona 27 Maggio (Toreno di Anticamente)
Arezzo 09 Settembre (Toreno di Anticamente)
Roma 04 Novembre (Toreno di Anticamente)
Bologna 02 Dicembre (Finale di Anticamente)

Potetre trovare i calendari dei tornei anche presso questa pagina: http://www.tridentebologna.it/blog/?page_id=84

Quest'anno abbiamo rinunciato ad un po' di usite perchè, visto che il tempo a nostra disposizione è sempre lo stesso, per realizzare alcuni progetti che dovrebbero portare Anticamente un po' più vicino a tutti, abbiamo dovuto compiere questa scelta dolorosa Crying or Very sad

Mi auguro solo di riuscire in ciò che stiamo facendo Neutral

5Anticamente - Torneo di Milano 2012 Empty Re: Anticamente - Torneo di Milano 2012 Dom Feb 19, 2012 7:12 pm

Talbot

Talbot

- Sad acc.......tutte aut of reach, per me, del più (troppo) lontano Triveneto........

- ma tanti auguri per le vostre iniziative !

6Anticamente - Torneo di Milano 2012 Empty Re: Anticamente - Torneo di Milano 2012 Lun Feb 20, 2012 8:44 am

tridente.bologna



Ma fammi capire, avresti avuto piacere di vedere o partecipare?

7Anticamente - Torneo di Milano 2012 Empty Re: Anticamente - Torneo di Milano 2012 Lun Feb 20, 2012 10:55 am

Talbot

Talbot


- per ora realistico sarebbe imparare le regole study

8Anticamente - Torneo di Milano 2012 Empty Re: Anticamente - Torneo di Milano 2012 Lun Feb 20, 2012 1:41 pm

tridente.bologna



Egoisticamente sarebbe meglio anche per me perché solo dalla lettura delle altre persone si ha la l’idea del livello di comprensione del regolamento.

Però, ti rinnovo la domanda. Volevi provarlo o vederlo? C'è qualcun altro a cui farebbe piacere provarlo?

9Anticamente - Torneo di Milano 2012 Empty Re: Anticamente - Torneo di Milano 2012 Lun Feb 20, 2012 1:54 pm

Talbot

Talbot


- no, dicevo, vorrei provare il reg. in quella che si dice una " dimostrazione " ; penso che le farai quando non giocate .......

10Anticamente - Torneo di Milano 2012 Empty Re: Anticamente - Torneo di Milano 2012 Mar Feb 21, 2012 10:24 am

GianniPN

GianniPN

ECCOMI ... ... bounce bounce bounce
Mi avete chiamato? scratch

http://www.armatitalia.weebly.com

11Anticamente - Torneo di Milano 2012 Empty Re: Anticamente - Torneo di Milano 2012 Mar Feb 21, 2012 1:28 pm

tridente.bologna



- no, dicevo, vorrei provare il reg. in quella che si dice una " dimostrazione " ; penso che le farai quando non giocate .......

Sì e no. In teoria anche i tornei sono ottime occasioni per provare ed imparare. Gli eserciti per chi non li ha li metto io e così anche il resto del materiale, quindi alla fine si tratta solo di giocare Very Happy

Quest'anno sono in programma 4 tornei più la finale. Inoltre mi ero riservato la possibilità di aggiungerne uno, quindi se ci fossero almeno 6 - 7 giocatori interessati ci si poteva anche fare un pensierino al lontano Triveneto Wink

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.