SPADONI&CANNONI

Free wargamers and Rules&Games


Non sei connesso Connettiti o registrati

Mi Presento

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Mi Presento il Mer Feb 08, 2012 11:19 pm

Pratico Wargame dall'età di 16 anni ed ora ho superato i 50 (anche se ho avuto un 'blackout" per una quindicina di anni).
Ho interesse minore per regolamenti "da torneo", privilegiando sistemi che permettono di ricreare il sapore di un periodo, forse anche a discapito della velocità di gioco e che forniscano un buon supporto per partite multigiocatore, che sono una occasione ottima di socialità.

Non sono un buon modellista, e mi accontento per il mio parco di eserciti di una qualità "da gioco".

Amo leggere e sperimentare regolamenti, costruendo materiale di gioco come mazzi di carte plastificate e counter.

Mi piacciono i regolamenti asincroni: che piuttosto che privilegiare il sistema "I go, You go" preferiscono un metodo di azione legato al caso ad esempio in maniera "Card Driven", come per il sistema creato da Piquet o per i vari regolamenti del gruppo Toofatlardies.

Periodo preferito l'età del bronzo nel Vicino Oriente, soprattutto l'era delle battaglie tra carri da guerra alla fine dell'età del bronzo, ma non si trova per me un modo per giocarlo in maniera soddisfacente.

Regolamenti giocati: Piquet Field of Battle, Piquet Master Rules (nelle sue vaianti Band of Brothers, Le Grognard II, Cartouche II, Hallowed Ground), Impetus, Field of Glory (un po' arrugginito), Fire & Fury (di recente), Sharp Practice (anche nella variante La longue Carabine per le guerre franco indiane), Age of Reason (un po' arrugginito), Operation Squad, Hoplomachia ed Ironbow (un po' arrugginito).

Progetti:
Cerco qualcuno che voglia provare la campagna "A crown of Paper" pubblicata da The perfect Captain per la guerra delle due rose.

Sto lavorando assieme ad alcuni amici di Terra del sole e Faenza ad una campagna nell'Italia del IV secolo a.C. (per la quale ho costruito un esercito di Volsci assemblati per Impetus), e ad un progetto sulla guerra Civile russa, ancora in alto mare, per cui sto raccogliendo miniature per un piccolo esercito Basmachi.

Vedere il profilo dell'utente http://gmbs.org/gmbs/

2 Re: Mi Presento il Gio Feb 09, 2012 12:07 am

- Benvenuto e complimenti !

- hai un curriculum vitae et ludorum di tutto rispetto per la quantità delle esperienze e la qualità dei regolamenti

- purtroppo io non pratico correntemente ( ho provato solo Fire & Fury, Hoplomachia, ) nessuno dei regs che hai citato ma ci sono state recentemente prove di Piquet fatte da alcuni membri del nostro gruppo.

http://spadoniecannoni.forumattivo.it/f103-piquet-field-of-battle Troverai il post nel forum.

- di regs. asincroni io ho scoperto da un po' di tempo quelli della Ganesha.

-
Periodo preferito l'età del bronzo nel Vicino Oriente, soprattutto l'era delle battaglie tra carri da guerra alla fine dell'età del bronzo, ma non si trova per me un modo per giocarlo in maniera soddisfacente.

- in arrivo per gli Armattiani del Forum un incontro a Verona proprio sull'età dei carri, età di cui il ns amico tedesco Hunwolf è un grande conoscitore, orgoglioso proprietario di carri e despota di schiere.....

- ma ho l'impressione di aver visto quella tua statuetta mesopotamica già da qualche altra parte...ciao Cool

Vedere il profilo dell'utente

3 Re: Mi Presento il Gio Feb 09, 2012 12:18 pm

Benvenuto welcome willkommen bien venue Laughing Laughing Laughing

Vedere il profilo dell'utente

4 Re: Mi Presento il Gio Feb 09, 2012 12:44 pm

Benvenuto! Smile

Vedere il profilo dell'utente

5 Re: Mi Presento Oggi a 11:31 am

Contenuto sponsorizzato


Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum