SPADONI&CANNONI

Free wargamers and Rules&Games

Non sei connesso Connettiti o registrati

...la israeliti

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 ...la israeliti il Gio Mar 01, 2012 5:29 pm

Ecco le immagini del mio Israeliten. Così sistemato sempre di tale tipo qu' sono in grado di giocare per 100 punti nell bonus.

http://anedena.npage.de/armati-armee-israeliten.html

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: ...la israeliti il Gio Mar 01, 2012 5:44 pm

bellissimi Martin di che marca sono che ho voglia di dipingere ancora miniature del periodo biblico. Shocked Shocked Shocked

3 Re: ...la israeliti il Gio Mar 01, 2012 6:46 pm

scratch study - Da dilettante allo sbaraglio, sto giusto leggendo la Bibbia, ( finora: Genesi, Esodo, Levitico, Numeri, Deuteronomio, Libro di Giosuè ) in questo periodo.......

- strano ma vero, finora non ho trovato ( o almeno io nonne sono stato capace ) di trovare qualche indicazione tattica o tecnica di come combattevano gli Israeliti.

- Degli Egiziani mi ha colpito che si dice sempre la frase fatta " i carri ed i cavalieri " come se fossero due cose diverse e che delle armi degli Ebrei si parla sempre di " spade " - arma più tarda - e quasi mai di lance. Una volta sola di giavellotti.

- Confido nei libri successivi, vedremo......

- En amateur, I'm just reading the Bible, (so far: Genesis, Exodus, Leviticus, Numbers, Deuteronomy, the Book of Joshua) at this time .......

- strange but true, so far, I have not found (or at least I have not been able) some tactic or technique indications how were fighting the Israelites.

- About the Egyptians it struck me that the phrase always said is " the chariots and horsemen " as if they were two different things and that the weapons of the Jews we always talk "swords" - a weapon later - and almost never spears. Only once of javelins.

- I trust in the later books, we'll see ...... scratch study

4 Re: ...la israeliti il Ven Mar 02, 2012 10:21 am

In questo caso la bibbia non è importante. È un libro per la religione, non per la storia o le domande militari. Cose che interessanti potete trovare in seguenti libri: Moshe e Trude Dothan; Il Philistians, Ed Noort; I filistei a Palästine l'età di ferro di inizio, nell'Israele Finkelstein e Neil Silberman, due libri: Nessun trombe prima di Jericho e David e Salomon

5 Re: ...la israeliti il Ven Mar 02, 2012 7:12 pm

- what a wasted opportunity ! Very Happy

- thanks for the bibliography . Smile

6 Re: ...la israeliti il Sab Mar 03, 2012 6:05 am

bene Martin cerchero' gli autori che hai suggerito il periodo mi interessa molto Laughing Laughing Laughing

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: