SPADONI&CANNONI

Free wargamers and Rules&Games


Non sei connesso Connettiti o registrati

A la Guerre... diventa gratuito

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 A la Guerre... diventa gratuito il Dom Lug 15, 2012 2:08 pm

La stesura di un regolamento, almeno in Italia, non mi sembra un'operazione conveniente dal punto di vista economico. Personalmente infatti, la vedo di più come un modo per condividere un'esperienza, per mettere a disposizione degli altri giocatori il proprio lavoro in modo che sia un vantaggio per tutta la comunità.

Mi sarebbe piaciuto ricavare le risorse per la traduzione in inglese dalla distribuzione per mezzo stampa dei due regolamenti ma purtroppo così non è stato. Allora mi è sembrata una scelta naturale tornare alle origini, allo spirito che inizialmente animava questo progetto (la primissima versione di A la guerre... era liberamente scaricabile dal sito della Lu(ri)doteca).
Quindi, da oggi, entrambe le versioni saranno disponibili gratuitamente in formato PDF, scaricabili dal sito dedicato alaguerre.luridoteca.net alla pagina alaguerre.luridoteca.net/ita/download.html.

Entrambi i regolamenti saranno supportati nello stesso identico modo in cui sono stati supportati fino a ora, la pubblicazione del nuovo scenario su Kolin ne è una prova. Anzi, la distribuzione gratuita è un'occasione perché anche altri giocatori partecipino allo sviluppo dei regolamenti.
A questo proposito sul forum dedicato ad A la guerre... si potrà (tra pochissimi giorni) partecipare alla stesura della versione 2.0 de A la guerre... Battaglie nell'Era dei Lumi commentando le modifiche proposte o suggerendo direttamente nuove regole o modifiche originali. Un po' come si procede allo sviluppo del softtware di pubblico dominio, questo potrebbe diventare il primo regolamento per wargame di pubblico dominio.
Ringrazio tutti quelli che lo hanno acquistato.

La scelta ha richiesto di modificare tutte le pagine del sito e di aggiungerne altre, ci potrebbe essere qualche malfunzionamento a cui provvederò quanto prima.

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: A la Guerre... diventa gratuito il Dom Lug 15, 2012 2:46 pm


- Grazie Gualty !

..............avevo a suo tempo comprato ( a Marostica ) quello delle guerre di religione ma il fascicolo era andato disperso nel passaggio fra la valigia di Mr. Camelot e la mia... Crying or Very sad ; provvedo inoltre ad un contributo per sostenere l'intrapresa.

.......è un'ottima lettura, del resto, anche se non si gioca: un' enciclopedia pratica della guerra del 1600. Ciao.

Vedere il profilo dell'utente

3 Re: A la Guerre... diventa gratuito il Mar Lug 17, 2012 5:32 am

Grazie Stefano Very Happy
Se ti interessa sul forum alaguerre.freeforumzone.leonardo.it/ ci sono le proposte per la seconda uscita del regolamento settecentesco, magari hai qualche suggerimento.

Vedere il profilo dell'utente

4 Re: A la Guerre... diventa gratuito il Mer Lug 18, 2012 1:34 pm

PLAUDO alla tua scelta bounce bounce bounce
che ben conoscendoti appariva quantomeno prossima ... ... per non dire scontata!!!

Purtroppo del periodo poco conosco ... ... e tutto si riduce alla Guerra di Successione Spagnola e quasi esclusivamente all'assedio di Torino (1706)

Vedere il profilo dell'utente http://www.armatitalia.weebly.com

Contenuto sponsorizzato


Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum