SPADONI&CANNONI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
SPADONI&CANNONI

Free wargamers and Rules&Games

Non sei connesso Connettiti o registrati

Tutorial di Battaglia via Forum versione per i 28mm.

3 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Tutorial di Battaglia via Forum versione per i 28mm. - Pagina 2 Empty 1° Turno iniziativa vinta dall'Austriaco Sab Gen 14, 2012 10:12 am

Il Giglio

Tutorial di Battaglia via Forum versione per i 28mm. - Pagina 2 Img_0246Eseguito il movimento del Cannone di brigata 4"+1"bonus tot 5" in avanti.

27Tutorial di Battaglia via Forum versione per i 28mm. - Pagina 2 Empty 1° Turno iniziativa vinta dal Prussiano Sab Gen 14, 2012 10:17 am

Il Giglio

Iniziativa vinta dal Prusso.

Situazione:

avete ancora 2Btg a testa da attivare.

Prusso cosa fai? fatti due conti hai la possibilità di sparare all'artiglieria.

12"iniziali di distanza, ha mosso in avanti di 5" rimangono 7", se muovi avanzando il 2°btg riduci la distanza a 3" che è quello che ti basta per aprire il fuoco coi moschetti.

Tribon

Avanzo con il II° Battaglione di 5" e apro il fuoco sulla batteria

Il Giglio

Evidentemente ho sbagliato qualcosa , forse erano piu distanti, ma ancora i Moschetti non arrivano a tiro.

Ahi vinto ancora l'iniziativa ,puoi o muovere il tuo ultimo Btg o lasciare a Luca.

Tutorial di Battaglia via Forum versione per i 28mm. - Pagina 2 Img_0247

Tribon

Affianco il I° battaglione al II°

anassandrida74

muovo tutti i miei battaglioni dritti del loro movimento

32Tutorial di Battaglia via Forum versione per i 28mm. - Pagina 2 Empty 2°Turno Iniziativa del Prussiano Lun Gen 16, 2012 11:31 am

Il Giglio

All'inizio del 2° turno la situazione è la seguente:

Tutorial di Battaglia via Forum versione per i 28mm. - Pagina 2 Img_0253

Ho spostato i Comandanti ricollocando tutti i Battaglioni in Comando e riposizionando i Talloncini attivazione.

Adesso pensate bene a cosa fare e come ottimizzare al meglio il tiro .

Iniziativa vinta dal Prussiano....per fortuna.

Tribon

L'artiglieria affianca il II° battaglione

34Tutorial di Battaglia via Forum versione per i 28mm. - Pagina 2 Empty 2°Turno Iniziativa dell Austriaco Ven Gen 20, 2012 6:24 am

Il Giglio

Tutorial di Battaglia via Forum versione per i 28mm. - Pagina 2 Img_0259

Luca hai vinto l'iniziativa, cosa fai?

anassandrida74

sparo con la mia artiglieria sul suo secondo battaglione a partire da sinistra

36Tutorial di Battaglia via Forum versione per i 28mm. - Pagina 2 Empty re Sab Gen 21, 2012 7:34 am

Il Giglio

Ottima scelta, trattasi di tiro Canister (mitraglia) per cui si raddoppiano i dadi a disposizione , di base uno per figura di artigliere,che diventano due a figura per l'effetto mitraglia,per cui totale di 4 dadi.
Inoltre si ottiene un hit per ogni 5-6 modificato di +1 sempre per effetto Canister
per cui con 4-6 si colpisce.
Risultato 1,2,2,6 = 1 hit
Dato che che l'Hit è stato ottenuto l'unità bersaglio è obbligata al test morale.
il morale lo si passa se si ottiene un valore inferiore o uguale al proprio morale di base(5) piu eventuali modifiche.
Risultato 1 al dado per cui test superato brillantemente.

Gli Austriaci hanno vinto ancora l'iniziativa,cosa scegli di fare?

anassandrida74

avanzo con la fanteria alla sinistra della mia artiglieria e sparo al battaglione di fronte

anassandrida74

scusa non ho specificato di quanto . Avanzo di 2

Il Giglio

Essendo Austriaco se avanzi e spari è implicito che sia di soli 2" e non oltre altrimenti non potresti aprire il fuoco al contrario del Prussiano che può avanzare di 4" e aprire il fuoco.

anassandrida74

lo so volevo solo puntualizzare

41Tutorial di Battaglia via Forum versione per i 28mm. - Pagina 2 Empty Sviluppo Lun Gen 23, 2012 11:19 am

Il Giglio

Il Btg Prussiano viene decimato da una salva terrificante degli Austriaci.
Tiarano 8 dadi (mezzo dado a figura x16fig=Cool ottenendo tre 6,due 5,tre uno,piazzano ben 5 Hit piu l'hit accumulato dell'artiglieria fanno 6 caduti cioè il 50% per cui deve testare nuovamente il morale, stavolta il valore di morale viene modificato con -1 ogni 2 perdite per un totale di -3.
Per passare il test deve fare 5-3=2 o meno,ottiene 5 al D6 e fallisce il test andando in ritirata di 8".

Vince l'iniziativa il Prussiano, cosa fai?

Tutorial di Battaglia via Forum versione per i 28mm. - Pagina 2 Img_0261

anassandrida74

bene bene e adesso puntiamo su berlino Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Tribon

Il I° batt. prussiano avanza per portarsi a tiro e scarica i moschetti sul II° batt. austriaco

44Tutorial di Battaglia via Forum versione per i 28mm. - Pagina 2 Empty 2°Turno Iniziativa del Prussiano Mar Gen 24, 2012 7:02 pm

Il Giglio

Anche il prussiano spara efficacemente ,avendo un Btg di 12 figure tira 6 dadi piazzando ben 4 Hit ma non portano a test di morale l'austriaco non essendo ridotto al 50%.

Tra parentesi eri già a tiro essendo avanzato il Btg Austriaco, per cui non ti ho mosso a meno che non voglia portarti a 1" da lui per essere abile a caricare nella successiva fase di mischia altrimenti finiamo qui la fase e vediamo chi si attiva prossimamente.

Tutorial di Battaglia via Forum versione per i 28mm. - Pagina 2 Img_0262

anassandrida74

porcaccia la miseriaccia sti' prussiani non sbagliano un colpo Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Tribon

Non pensavo di essere a tiro...allora il battaglione rimane dov'è.

Il Giglio

Ok ,Iniziativa dell'Austriaco ,luca che fai?

anassandrida74

muovo di 2 la mia unita' all'estrema sinistra e sparo all'unita dirimpettaia

Il Giglio

fatto ..... risultato 2 Hit .

Tutorial di Battaglia via Forum versione per i 28mm. - Pagina 2 Dscf0613

tocca al prux adesso, che fai??

Tribon

Il II° battaglione avanza e si allinea con il pezzo d'artiglieria

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo