SPADONI&CANNONI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
SPADONI&CANNONI

Free wargamers and Rules&Games


Non sei connesso Connettiti o registrati

Riflessioni "Carisma"

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Riflessioni "Carisma" Empty Riflessioni "Carisma" Ven Giu 03, 2011 7:01 am

Il Giglio



Quanto incide il "carisma" di chi presenta un regolamento sul successo dello stesso?


Cerco di essere piu chiaro con un esempio a me occorso:

Sono molti anni e dico molti che gioco con vari regolamenti e mi è capitato spesso di farli provare ad amici e conoscenti nonchè exsoci di exclub,nello specifico Shako,Spear Head,Armati,Koenig Krieg,Gran Capitano, Crossfire ecc ecc ....... ma tanto ecc ecc.
Tutto quello che proponevo,presentavo o suggerivo di praticare, a persone già addentro al settore veniva "Sistematicamente" e sottolineo sistematicamente bocciato o censurato e evitato come la peste con valide argomentazioni del tipo "me fa cagar", oppure "è un giochetto".

A distanza di tempo vedo le stesse persone che criticavano profondersi in elogi quando lo stesso prodotto è presentato da persone diverse ,forse piu dotate , sotto il profilo carismatico, intellettuale e umano evidentemente.

Per questo mi chiedo che forse, la bontà di un prodotto, che dovrebbe vendersi da solo non è tutto, e che molto influisce, se non del tutto, la pubblicità e il "presentatore" che la fà.

Il Giglio



Ultima modifica di Il Giglio il Sab Giu 04, 2011 6:32 am - modificato 2 volte.

2Riflessioni "Carisma" Empty Re: Riflessioni "Carisma" Ven Giu 03, 2011 1:54 pm

Talbot

Talbot

A distanza di tempo vedo le stesse persone che criticavano il lavoro presentato da me profondersi in elogi quando lo stesso prodotto è stato presentato da persone diverse da me,forse piu dotate , sotto il profilo carismatico, intellettuale e umano evidentemente.

- quello che dici carisma è un delicato e complesso insieme di rapporti interpersonali, di equilibri fra gruppi o clubs, di mode, di do_ut_des_ma_un_altro_me_dà_de_più, di interessi personali in determinato momento.....

- infatti pensa che un tizio con cui ho giocato per decenni, nelle sue pagine facebook e da altre parti, ha omesso completamente il WG dalla presentazione dei suoi interessi e, se parli con lui, sembra che non abbia mai " giocato ai soldatini " e ti guarda appunto " come la peste ".

- Che vuoi farci, è lui che è cambiato, inutile rincorrerlo, inutile farsi domande sul carisma.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.