SPADONI&CANNONI

Free wargamers and Rules&Games

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ciao

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Ciao il Mer Giu 08, 2011 5:43 pm

Ciao, sono Jacopo di Viareggio. Ho un esercito Longobardo di DBA che sto espandendo per giocardi ad Armati (tra l'altro volevo sapere se in Armati seconda edizione sono ancora disponibili) e inoltre un battaglione di fanteria americana per Battlefront WWII.
Sono un appassionato del periodo rinascimentale e della prima metà del '600, ma non disdegno gli altri periodi storici.

Vedere il profilo dell'utente

2 re il Mer Giu 08, 2011 5:58 pm

Benvenuto a te, qual buon vento ti porta ad Armati2 se non è indiscreto chiedertelo?
Per i longobardi provo a vedere, ma sicuramente trovi una lista anche su Warflute .
Rinascimento e 600 con cosa lo giochi?,noi vorremmo riprendere a farlo con il vecchio Advanced Armati visto che Armati 2 pare fermo al 1400.
A viareggio in quanti siete a giocare coi soldatini e soprattutto che regolamenti usate ?
Hai detto Battlefront? te la senti se ti apriamo il post nel forum di darci qualche info sul funzionamento o anche una demo , ma tranquillo, in maniera discorsiva cosi da spiegarci come funziona,se poi vuoi approfondire meglio ancora e magari qualche foto godereccia?

Ecco il link per Warflute
http://reuel.net/warflute/armies/

Alla prossima conterraneo.
Il Giglio

Ultima modifica di Il Giglio il Gio Giu 09, 2011 5:26 pm, modificato 1 volta

3 Re: Ciao il Gio Giu 09, 2011 9:38 am

BENVENUTO nel forum!!!
Attendiamo tue news ... ...

Vedere il profilo dell'utente http://www.armatitalia.weebly.com

4 Re: Ciao il Ven Giu 10, 2011 10:43 am

Vediamo di rispondere per punti:
1. in realtà mi sono avvicinato ad armati quasi per caso, nel senso che abbiamo iniziato a giocare a DBA per quistioni di spazio e miniature, poi stiamo 'lentamente' espandendoil nostro esercito per giocare ad armati che ci sembra un regolamento semplice ma divertente (nonché compatibile con l'imbasettamento per DBA);
2. al momento non giochiamo a niente del periodo, stiamo però anche qua lentamente costruendo eserciti per giocare a la guerre ambientantata durante la guerra civile inglese;
3. siamo solo io e un mio amico. considera che a Viareggio non ci sono club quindi trovare un bacino di giocatori risulta molto difficile anche se a massa e a pisa giocano allo storico (in realtà a pisa giocano a flames of war e basta mi pare, ma potrei sbagliarmi).
4. come regolamenti usiamo DBA, iniziamo ad usare armati (per ora ancora la vecchia edizione), crossfire, ogni tanto battlefront wwII e operation squad imbasettato con gli 1/72.
5. lo farei anche volentieri un tutorial, ma al momento, ti dico la verità non è che abbia molto tempo causa lo studio. Però se vuoi appena ho un po' più di tempo ti avverto e magari vedo di postare qualche cosa (naturalmente con le foto).

spero di essere stato esauriente. se ci sono altre curiosità chiedete pure.

5 re il Ven Giu 10, 2011 10:56 am

Grazie per le risposte, per il tutorial lo farai quando vorrai e se vorrai , nessuno ti pressa stai tranquillo, per armati ,effettivamente è un regolamento un pò passato, in pochi lo fanno ancora, in Toscana siete i primi che contatto.per l'edizione nuova cambia assai poco , il sistema dei punti e costi delle unità ,aumentate le army list,qualche regoletta che proposta nella vecchia edizione è diventata ufficiale con la nuova...assai poco credimi.

Speriamo prima o poi ci sia l'occasione di incontrarsi, organizzare una spedizione da quelle parti non sarebbe male......magari una partitella sulla spiaggia.... fra Egizi e... Sea People in 1/72 o 15mm.... sunny

6 Re: Ciao il Ven Giu 10, 2011 5:55 pm

Se hai bisogno di informazioni, supporto e/o chiacchere sul regolamento ARMATI 2 non hai che da andare nella sezione di riferimento ed aprire un post di ... ... domande!!!!
Question Question Question Question Question Question Question

Vedere il profilo dell'utente http://www.armatitalia.weebly.com

7 Re: Ciao Oggi a 9:53 am

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: