SPADONI&CANNONI

Free wargamers and Rules&Games


Non sei connesso Connettiti o registrati

Larp Graffiti 2010

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Larp Graffiti 2010 il Sab Lug 23, 2011 10:00 am

Immagino si tratti di un tema un po' anomalo visto che riguarda un tipo di giochi diverso dai wargame, ma si tratta di una pubblicazione che ho seguito personalmente e spero possa intrigarvi.



Il Larp Graffiti è il primo libro italiano dedicato ai larp (giochi di ruolo dal vivo). Il libro si può consultare gratuitamente sul web o ordinare come copia cartacea:
http://www.larpsymposium.org/?page_id=67

Il libro è di 192 pagine (formato A5) e comprende 28 articoli (19 in italiano e 9 in inglese) su qualunque cosa possiate immaginare: descrizioni di eventi, metodi di design, speculazioni filosofiche, prese di posizione ideologiche, scherzi, profonde elucubrazioni teoriche…

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Larp Graffiti 2010 il Sab Lug 23, 2011 11:20 am



- siamo diversi ma siamo tutti giocatori, ossia gente che prende sul serio azioni disinteressate ! ( in senso kantiano, ovviamente, Cool )

- bella ! bella ! la tua pubblicazione mostra che i giocatori di LARP non solo " fanno il loro gioco", ma anche che vogliono rendersi conto di quello che praticano, di quali siano i fondamenti di metodo e le motivazioni di esperienza che stanno sullo sfondo.

- meditazioni simili mi pare di averle viste qua e là anche per i giocatori di wargamers ma non so se c'è un' opera d'insieme.

Vedere il profilo dell'utente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum