SPADONI&CANNONI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
SPADONI&CANNONI

Free wargamers and Rules&Games


Non sei connesso Connettiti o registrati

La Battaglia di Munster tratta da Dadiepiombo n°2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Il Giglio



In occasione della manifestazione Castello in Gioco a Marostica è stata eseguita la Battaglia di Munster, ipotetico scontro fra Francesi e Austriaci nel ....azz è tardi , proseguo stasera.

Rieccomi quà, dunque battaglia di Munster ipoteticamente ambientata nel 1805.
3 divisioni di fanteria e una di cv piu artiglieria di riserva contro 4 divisioni di fanteria e una di cavalleria, ambe due gli eserciti hanno una divisione in ingresso ritardato, è uno scenario con obiettivi a specchio, chi conquista incrocio, città e collina ottiene una vittoria ,se invece gli obiettivi conquistati sono solo 2 si ottiene una vittoria marginale.
Gli Austriaci partono con ordini di difesa e il francese deve approfittare della lentezza all'attivazione dell'austriaco per manovrare e attaccare dove conviene.

Gli Austriaci comandati da Franceso e Stefano hanno tenuto botta a suon di 6 annullando l'aggressiva azione francese e dando il tempo ai rinforzi di giungere a chiudere la falla, di contro il franceese si infrangeva su Munster ,mentre la cavalleria si spostava da una parte del campo all'altra eseguendo un infelice ordine emanato dal sottoscritto a scapito del mio comandante subordinato (del quale mi scuso per non saperne il nome, anzi lo invito a presentarsi se legge l'articolo).
E infatti la battaglia termina con la vittoria marginale Austriaca .

  La Battaglia di Munster  tratta da Dadiepiombo n°2 Img_0435

  La Battaglia di Munster  tratta da Dadiepiombo n°2 Img_0436

  La Battaglia di Munster  tratta da Dadiepiombo n°2 Img_0437

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.