SPADONI&CANNONI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
SPADONI&CANNONI

Free wargamers and Rules&Games


Non sei connesso Connettiti o registrati

prima demo- battaglia

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1prima demo- battaglia Empty prima demo- battaglia Sab Ago 06, 2011 10:21 am

andrea pagni




ieri sera mi sono recato al club "il rifugio" vicino a casa mia (6km ,scoperto da poco)per assistere ad una demo .
A questa ho dovuto partecipare come giocatore unno contro albionici.
Devo dire che ne sono uscito molto soddisfatto per una serie di motivi:

1- il warmaster è veramente una persona , giovane, con i fiocchi. Appassionato di questo reg lo sa introdurre e spiegare come fosse il suo.
2- non giocavo con WWW2 dai tempi dei "pantaloncini corti" come il mio avversario ,amico di infanzia.
3- ho ritrovato nel reg un po quello spirito "giovanile" tanto da avermi fatto sembrare il reg costruito sulle basi del " dito che tracciava la linea di vista" dei primi giochi con i primi airfix.(ed è per me un commento positivo)

Dopo aver schierato le mie squadre , un mezzo corazzato medio e tre di granatieri (non chiedetemi il punteggio) mi sono mosso con una squadra di fanteria ad una velocità pazzesca in terreno scoperto verso una casa, subito per dare l'opportunità al mio avversario di controreagire con un fuoco, facendo capire al master-addestratore che volevo cercare da subito le possibili varianti.
Dopo aver ricevuto un pesante fuoco da una browing 50mm montata su un semicingolato e dato che il mio fuoco con una seconda squadra al mitragliere inglese non aveva avuto effetto ho lasciato sul campo 5 granatieri con i rimanenti 4 che come gatti spaventati sono tornati indietro e si sono sdraiati al riparo di un muretto.
Sono avanzato poi cautamente sul fianco destro dell'obbiettivo, una casa al centro dello scenario, con il panzer,costringendo l'avversario a far evacuare uno degli edifici con i suoi cacciacarri ma mettendomi in condizione volontaria di provocare il movimento e il fuoco da parte di un churchill (credo) che ha beccato l'angolo della casa che mi copriva per metà. Il tutto ha portato alla distruzione del suo semigingolato e della fanteria che trasportava mentre subito dopo una delle mie squadre di fanteria si contrapponeva ad un movimento di un secondo semicingolato che faceva scendere parte della fanteria per tirarmi addosso.Secondo risultato positivo per me che dopo aver perso due granatieri gli facevo fuori un fucile mitragliatore e parte della squadra ma come risultato negativo i 4 gatti non si sono ripresi (test che per errore non abbiamo fatto all'inizio del secondo turno)
Poi data la mia e dell'avversario età, è calata sia l'attenzione che la palpebra destra seguita dalla sinistra (mosse in contemporanea) e ci siamo fermati.

Se mi arrivano, pubblico le foto.
Venerdì prossimo dovrei tornare anche perchè mi hanno già "schioccato" delle squadre da dipingere e io odio i soldatini di plastica e gli 1 e 72 , ma tantè..

Gli ho parlato di SeC e magari riusciamo in un gemellaggio

2prima demo- battaglia Empty Re: prima demo- battaglia Sab Ago 06, 2011 10:45 am

Talbot

Talbot


- bene bravi e grazie, ma non capisco di che reg. si trattava Shocked

3prima demo- battaglia Empty Re: prima demo- battaglia Sab Ago 06, 2011 11:35 am

andrea pagni




operation world war two.
(per lo meno spero)

4prima demo- battaglia Empty Re: prima demo- battaglia Sab Ago 06, 2011 12:14 pm

Talbot

Talbot


- grazie, ; la prox. volta fate foto !

5prima demo- battaglia Empty Re: prima demo- battaglia Dom Ago 07, 2011 9:58 am

Il Giglio



Da come ne parli sembra veloce e incalzante come il Crossfire di Conliffe che adoperiamo noi.
Un tutorial di come funzia il gioco non sarebbe male ,dai vai a fare esperienze e insegnaci questo nuovo rules, mentre l'amministratore apre una nuova sezione.

6prima demo- battaglia Empty Re: prima demo- battaglia Dom Ago 07, 2011 9:07 pm

andrea pagni



intanto qualche foto che mi hanno inviato.
se si apre sezione a parte faccio fare il tutorial a "il Rifugio"

prima demo- battaglia Nokia210
prima demo- battaglia Nokia211
prima demo- battaglia Nokia212

quello che posso dire è che è un gioco di azione, reazione e controreazione dove si usano carte ordini, giocato in scala 1 a 1.
Ad azione segue reazione e controreazione,cercando di simulare il più possibile "schermaglie" tra unità di fanteria o di mezzi .
Molto ben fatto e che ti cala sul momento dell'avvenimento.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.