SPADONI&CANNONI

Free wargamers and Rules&Games

Non sei connesso Connettiti o registrati

Jutland navale WWI della AH

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Jutland navale WWI della AH il Dom Nov 13, 2011 8:46 am

Un altro titolo della Avalon Hill che come con Napoleons Battles mette in campo un sistema che parte da un Boardgame ma può essere convertito in un 3D.
Jutland è giocato senza mappa e con pedine che possono essere sotituite da minis in 1:2400(???).

Su ebay
http://www.ebay.it/itm/Vintage-Avalon-Hill-s-Jutland-/260893025222?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item3cbe6fa3c6

Vedi il profilo dell'utente

2 Re: Jutland navale WWI della AH il Dom Nov 13, 2011 3:34 pm

Molto complesso e poco adatto alle attuali dinamiche del navale. Me lo regalarono come boardgame per i miei 14 anni...Ce l'ho ancora in cantina e credo resterà lì. Very Happy

3 Re: Jutland navale WWI della AH il Dom Nov 13, 2011 3:52 pm

Per il complesso non ho dubbi ,trattandosi di un gioco che credo ricalchi in pieno le meccaniche degli anni 70/80,ma mi incuriosisce sapere cosa intendi per attuali dinamiche e se puoi farmi un esempio,forse ti riferisci a meccanismi astratti atti a riprodurre una casistica che tempi addietro richiedeva calcoli e tabelle assai complesse?

4 Re: Jutland navale WWI della AH il Dom Nov 13, 2011 5:26 pm

No, semplicemente che se prendi un Victory at Sea qualunque, ma anche altro per intenderci, riesci ad avere lo stesso pathos di gioco senza andare a consultare la tabella relativa al fatto che il timoniere abbia o meno il raffreddore o se abbia amngiato pesante e quanto dunque sia reattivo.
Tutto qui.

5 Re: Jutland navale WWI della AH il Dom Nov 13, 2011 5:32 pm

Ha ha ha Very Happy Very Happy
Scusa sai se sono logorroico, ma mi piace sapere di ste faccende come un'assatanato di gossip.

Adesso capisco.....povero puteo.

6 Re: Jutland navale WWI della AH il Lun Nov 14, 2011 6:11 pm

Ma prima di "LANCIARCI" anche nel periodo WW1 e magari WW2 ... ... Basketball
... vorrei farVi provare l'antico con Nauta, il rinascimento con Capitano de Mar e l'ACW con Ironside bounce bounce bounce

Fissiamo delle date? jocolor

Vedi il profilo dell'utente http://www.armatitalia.weebly.com

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: