SPADONI&CANNONI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
SPADONI&CANNONI

Free wargamers and Rules&Games


Non sei connesso Connettiti o registrati

Ciao a tutti !

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Ciao a tutti ! Empty Ciao a tutti ! Gio Mar 17, 2011 8:36 pm

Carlo Antonio



Ciao a tutti !! Sono Carlo da Genova e sono un appassionato di wargames e modellismo . Non conosco nessun regolamento per giocare e mi piacerebbe capire quale è il più interessante Wink . Ho già dipinto qualcosa in 1/72 e mi piace tantissimo l'era Napoleonica anche se ho iniziato a fare qualcosa in WW2. Per alcuni anni mi sono dedicato a Warhammer 40k . Comunque , vi manderò qualche foto quando capirò come fare scratch
Grazie tutti voi

Carlo

http://militaryminiatures-carloantonio.blogspot.com/

2Ciao a tutti ! Empty Re Ven Mar 18, 2011 6:06 am

Il Giglio



Benvenuto Carlo,ho dato un 'occhiata al tuo blog e ho visto i bellissimi lavori che fai, complimenti per i Napoleonici che cosi a prima vista parevano dei 28mm invece del 1/72.
Per i regolamenti ti posso consigliare di farti un giro fra le sezioni ancora non complete ma troverai qualche notizia sia per il Napo che per WW2.
Cosi su due piedi posso consigliarti Shako2 per la semplicità e i meccanismi vecchia maniera, altrimenti Lasalle per il sistema innovativo e originale,tra l'altro è stato proposto come miglior regolamento del 2010 agli award!!!!posso anche consigliarti l'ottimo Vive l'empereure che è un boardgame della Giogames ma che può essere trasposto anche in 3d con ottimi risultati,altrimenti per qualcosa di piu raffinato ti consiglio Napoleons Battles della Havalon Hill di cui si scrica una traduzione delle regole in italiano presso il sito della Ludoteca Latina.Sono tutti regolamenti che noi giochiamo al club .
Per la Ww2 puoi cominciare con l'ottimo Rapid fire ,oppure Crossfire che sono semplici e divertenti, per poi passare dopo un pò di familiarizzazione col periodo a qualcosa di piu dettagliato come Battlegroup Panzergrenadiere2 oppure Spear head che è un gran tattico ottimo per i 6mm.
Per altre domande non farti problemi
Il Giglio.

3Ciao a tutti ! Empty Re: Ciao a tutti ! Ven Mar 18, 2011 2:38 pm

Mortier

Mortier

Ciao Carlo e Benvenuto,
dividiamo le stesse acque tirreniche ma siamo un tantinello lontani. Noi a Gaeta giochiamo con shakò2 e ci divertiamo tanto. Se vai sul sito delle "Aquile di Gaeta" vedrai foto e commenti esplicativi del regolamento. Comunque, per me, l'importante non è il regolamento in sé ma divertirsi.
Saluti cheers

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.