Scenario:
“IN FUGA TRA GLI ASTEROIDI”
Missione:
il Millennium Falcon e l’astrocaccia X-Wing devono riuscire ad eludere l’inseguimento dei caccia imperiali seminandoli tra gli asteroidi … … oppure devono distruggerli tutti!
Squadriglie stellari:
RIBELLE
- 1 MILLENNIUM FALCON
pilota Han Solo
46 punti
2 punti Elusività
- 1 caccia X-WING
pilota dello Squadrone Rosso
23 punti
per un totale complessivo a squadriglia di 71 punti
IMPERIALE
- 1 caccia TIE ADVANCED
pilota Darth Vader
29 punti
4 punti Missili a Grappolo
2 punti Tattica dello Sciame
- 1 caccia TIE
pilota Mauler Mithel
17 punti
3 punti Mira Esperta
- 1 caccia TIE
pilota Maledizione Oscura
16 punti
per un totale complessivo a squadriglia di 71 punti
Condizioni di Vittoria:
- vittoria RIBELLE se distrutti tutti i caccia imperiali
- vittoria IMPERIALE se il Millennium Falcon viene distrutto
Non facile pilotare attraverso questa selva di asteroidi in costante ma irregolare movimento.
Per tre turni i piloti pensano più ad eludersi e a cercare di evitare la collisione con gli asteroidi che a cercare l’ingaggio.
Poi ci sono un paio di turni “interlocutori” che vedono il caccia TIE ADVACED, l’X-WING e il MILLENNIUM FALCON colpirsi ripetutamente … … ma l’ausilio degli scudi ne conserva (per ora) l’integrità!
Al sesto turno è il caccia X-WING il primo a danneggiare un bersaglio: si tratta del TIE di Muriel che viene distrutto nel turno successivo, il settimo, che costa però molto caro al caccia ribelle che viene colpito 2 volte.
All’ottavo turno il caccia ribelle viene distrutto!
Durante Il nono e il decimo turno il MILLENNIUM FALCON viene colpito ripetutamente (3 danni) e Han Solo sfoga tutta la sua rabbia e frustrazione colpendo con un danno critico il caccia di Darth Vader, che invece di fuggire attacca furiosamente la navicella ribelle durante l’undicesimo turno (mentre il caccia della Maledizione Oscura svicola furtivamente) subendo però altri due danni ed esplodendo nello spazio!
Ora sul campo sono rimasti il FALCON senza scudi e con tre danni e il caccia TIE con un danno.
12°, 13° e 14° turno favorevoli al pilota imperiale che riesce a non subire danni e a centrare per ben due volte il bersaglio nemico.
Poi però al quindicesimo turno un doppio danno lo fa esplodere!
Altre immagini … …
“IN FUGA TRA GLI ASTEROIDI”
Missione:
il Millennium Falcon e l’astrocaccia X-Wing devono riuscire ad eludere l’inseguimento dei caccia imperiali seminandoli tra gli asteroidi … … oppure devono distruggerli tutti!
Squadriglie stellari:
RIBELLE
- 1 MILLENNIUM FALCON
pilota Han Solo
46 punti
2 punti Elusività
- 1 caccia X-WING
pilota dello Squadrone Rosso
23 punti
per un totale complessivo a squadriglia di 71 punti
IMPERIALE
- 1 caccia TIE ADVANCED
pilota Darth Vader
29 punti
4 punti Missili a Grappolo
2 punti Tattica dello Sciame
- 1 caccia TIE
pilota Mauler Mithel
17 punti
3 punti Mira Esperta
- 1 caccia TIE
pilota Maledizione Oscura
16 punti
per un totale complessivo a squadriglia di 71 punti
Condizioni di Vittoria:
- vittoria RIBELLE se distrutti tutti i caccia imperiali
- vittoria IMPERIALE se il Millennium Falcon viene distrutto
Non facile pilotare attraverso questa selva di asteroidi in costante ma irregolare movimento.
Per tre turni i piloti pensano più ad eludersi e a cercare di evitare la collisione con gli asteroidi che a cercare l’ingaggio.
Poi ci sono un paio di turni “interlocutori” che vedono il caccia TIE ADVACED, l’X-WING e il MILLENNIUM FALCON colpirsi ripetutamente … … ma l’ausilio degli scudi ne conserva (per ora) l’integrità!
Al sesto turno è il caccia X-WING il primo a danneggiare un bersaglio: si tratta del TIE di Muriel che viene distrutto nel turno successivo, il settimo, che costa però molto caro al caccia ribelle che viene colpito 2 volte.
All’ottavo turno il caccia ribelle viene distrutto!
Durante Il nono e il decimo turno il MILLENNIUM FALCON viene colpito ripetutamente (3 danni) e Han Solo sfoga tutta la sua rabbia e frustrazione colpendo con un danno critico il caccia di Darth Vader, che invece di fuggire attacca furiosamente la navicella ribelle durante l’undicesimo turno (mentre il caccia della Maledizione Oscura svicola furtivamente) subendo però altri due danni ed esplodendo nello spazio!
Ora sul campo sono rimasti il FALCON senza scudi e con tre danni e il caccia TIE con un danno.
12°, 13° e 14° turno favorevoli al pilota imperiale che riesce a non subire danni e a centrare per ben due volte il bersaglio nemico.
Poi però al quindicesimo turno un doppio danno lo fa esplodere!
Altre immagini … …