Primo: Grazie mille per Maurizio e Famiglia per traduzione!
O Potente e Illuminato mio Sovrano Tiglat Assur,figlio di Sennacherib e Assurbanipal suo nonno,come da te ordinato ho consegnato il sacro testo delle tue leggi ai sovrani delle terre confinanti, attendiamo risposta alla missiva.
L’Assiro (di Nicholas Guild)
La Naoniscon del 17.05.2015 è una buona occasione per celebrare nuovamente uno scenario storico con Armati II ,ho pensato ad un tema biblico , 743/745 a.C. quando Tiglatpileser III re di Assiria e Babilonia volse il proprio interesse su Siria e Palestina.
Area di gioco con 4 giocatori (2 vs 2) 3,5 m x 1,20 m (ca.).
Per ciascun giocatore un esercito fino a 100 punti di bonus. Regole speciali: gli eserciti non possono essere mescolati .
Area di gioco con 5 giocatori (2 vs 3) 4 m x 1,50 m (ca.).
Fazione A (Assiri 2 giocatori):per ciascun giocatore un esercito fino a 100 punti di bonus.
Fazione B (Coalizione 3 giocatori): per ciascun giocatore un esercito fino a 75 punti di bonus.
Regole speciali:
La Fazione A ha un massimo di 200 punti di bonus e complessivamente 12 BP per entrambi gli eserciti.
La Fazione B ha 225 punti di bonus e 18 BP totali.
Per compensare la differenza di punti la fazione A viene portata a 13 BP,la fazione A ha sempre l’iniziativa,la fazione A deve vincere il gioco entro la fine del ventesimo Turno,gli eserciti non possono essere disposti mescolati.
Termini di Vittoria
-La fazione A vince quando:
1)due eserciti della fazione B si rompono oppure 2) un esercito della fazione B si rompe e vengono annientati due generali, oppure 3) tutti i generali della fazione B sono annientati.
-La fazione B vince quando:
1) entrambi gli eserciti della fazione A si rompono, oppure entrambi i generali della fazione A sono annientati oppure quando la fazione B non ha perso la battaglia entro il 20° giro.
Considerazioni.
Il vantaggio della fazione B non è poi così grande come potrebbe sembrare a prima vista. La fazione B è una coalizione di tre eserciti con rispettivamente i propri comandanti ,la comunicazione tra i giocatori è molto importante.
Quindi ecco la mia proposta: Lukas e io facciamo la fazione A, mentre i nostri amici italiani faranno la fazione B. In caso di 4 giocatori (2 per parte), o se la maggioranza dei giocatori lo desidera espressamente, possiamo mescolare i team liberamente.
Martin si occupa di fornire eserciti e terreni di gioco, l’organizzazione che ospita deve fornire i tavoli e i panni (Games Workshop, verdi, etc.) di 4 x 1,5 m.
La fazione A gioca una combinazione di eserciti di Assiri e Babilonesi. La fazione B riceve 3 eserciti: Filistei, Israeliani e Urartu. Se l’interesse è sufficientemente grande, inserisco un file excel dove stabiliamo la composizione degli eserciti. I giocatori che vogliono giocare nella fazione B possono scegliersi uno dei tre eserciti. In questo caso chi si iscrive per primo ha la precedenza.Se si iscrivono solo interessati al gioco con 4 giocatori, allora la fazione B avrà Filistei e Israeliani.