SPADONI&CANNONI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
SPADONI&CANNONI

Free wargamers and Rules&Games

Non sei connesso Connettiti o registrati

Militaria Maggio - 21/22 Maggio 2011 Novegro (MI)

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

amongrad

amongrad

Come ogni primavera, direte voi. Quest'anno gli organizzatori mi hanno dato mano libera per l'organizzazione degli spazi destinati al tridimensionale e quindi abbiamo al momento previsti due tornei ed una dozzina di tavoli dimostrativi su vai periodi. Se volete scendere a vedere una manifestazione interessante, siete i benvenuti e se volete invece partecipare con un tavolo dimostrativo, dovete solo darmi misure e numero di pass necessari.

amongrad

amongrad

Piano degli eventi aggiornato a questa mattina

Tornei:

• Hearts of Oak (H2O)

Scenari del sabato:

• Wargame Club Lecco - San Martino 1859.
• Naran Future War - NapoleOrk alla conquista di Borodinoff
• Pas de Charge (3D Napo) - Durrenstein 1805
• Crash Tackle (Rugby da tavolo) - Open contest "6 Province"
• Roma Wargame Group - Lo scontro del ponte di Goito (1848)
• Roma Wargame Group - Intorno a Mentana (1867)

Scenari della Domenica:

• Schützengruppe (SG) - Dicembre 1941, la Battaglia di Natale
• Wargame Club Lecco - San Martino 1859
• Pas de Charge (3D Napo) - Durrenstein 1805
• Crash Tackle (Rugby da tavolo) - Open contest "6 Province"
• Roma Wargame Group - Lo scontro del ponte di Goito (1848)
• Roma Wargame Group - Intorno a Mentana (1867)

Stand:

• Maloma Games
• Camelot Games
• Grande Armée
• Leo Fragni
• Ufficio Storico SME
• Abbiati wargames

amongrad

amongrad

Evvai! Finito di attrezzare il tutto che domattina si comincia. IL tavolo centrale sarà riservato sabato ai carri in 1/35 mentre Domenica avremo la "Schützengruppe Endlusung" della Battaglia di Natale: un plastico di 3 metri per 2 più uno ausiliario da 2 metri quadri su cui una divisione rinforzata sovietica si scontrerà con la mitica Celere nel giorno di Natale del 1941... Lo scontro, che conclude la campagna a livello Corpo d'Armata iniziata il mese scorso, durerà l'intera giornata e sarà a livello di squadra/singolo mezzo.

Prevedo mirabilie Surprised

4Militaria Maggio - 21/22 Maggio 2011 Novegro (MI) Empty re Ven Mag 20, 2011 3:15 pm

Il Giglio

Mi è impossibile,sono a rischio divorzio se esco ancora in questo mese,ho diritto a un permessino breve di 24h al mese e la marescialla lo firmò gia per PN........

amongrad

amongrad

Non preoccuparti, confido nelle foto ma temo che visto il bianco innevato del campo da gioco, verranno pietose. A Trieste però ci portiao con GIno la campagna che ha originato lo scontro e vi facico vedere cosa si erisce a fare con SG Shocked

amongrad

amongrad

È fatta, la prima giornata si è conclusa ed io sono arrivato strisciando a casa. 37 ragazzi si sono affrontati senza esclusione di colpi nell'open di H20 divertendosi senza eccezioni e confermando come questa formula alternativa al torneo serva ad avvicinare i neofiti al nostro hobby.

Al alcuni metri da loro i carri radiocomandanti in 1/35 evoluivano in un fragor di motori scambiandosi colpi su colpi (ah, se solo ricordassi come si inseriscono le foto Evil or Very Mad ) ed una mezza dozzina di giocatori si affrontavano in uno scenario napoleonico realizzato con il regolamento del Wargame Club di Lecco. A poca distanza, il Naran club combatteva su pianeti sconosciuti e mentre il negozio Games Academy di Milano giocava la mattina a Friedrick ed il pomeriggio ad Hellenes, bersaglieri e papalini si scontravano sul campo di Castelfidardo.

Una giornatona che spero i ripeterà domani con i "carristi" che passeranno alla scala 1/6 spostandosi per ovvi mitivi sui pratoni circostanti e lo spazio resosi disponibile sarà occupato dallo scenario di SG ove la Divisione Celere italiana, o meglio, ciò che di essa rimane dopo una settimana di campagna, affronterà una divisione rinforzata sovietica... Que serà serà Rolling Eyes

amongrad

amongrad

https://i.servimg.com/u/f21/16/31/20/35/immag010.jpg

https://i.servimg.com/u/f21/16/31/20/35/immag011.jpg

https://i.servimg.com/u/f21/16/31/20/35/immag012.jpg

https://i.servimg.com/u/f21/16/31/20/35/immag012.jpg

Queste sono le immagini dei carri

Il Giglio

37 giocatori per H2O,ma è MOSTRUOSO......come avete fatto? tavoli singoli o megascenario multigiocatore?dicci dicci racconta racconta dai dai

amongrad

amongrad

Il bello dell'open è quello di gestire partite con 2/6 giocatori riportando i punteggi di ciascuno. A sera chi vuole ripassa dallo stand e colui che ha ottenuto il punteggio più alto ritira il premio. In caso di pareggio, si godono una partita di spareggio con schede delle navi riportanti motti alternativi tipo: "Violenta è la mia legge!"

amongrad

amongrad

Militaria Maggio - 21/22 Maggio 2011 Novegro (MI) Immag016

Parte del materiale messo in vendita dai privati... A 5/10€ a pezzo, quasi nulla è arrivato a sera

Militaria Maggio - 21/22 Maggio 2011 Novegro (MI) Immag017

Altro materiale ma in 20mm si andava dai 10 ai 15€ a pezzo. Indovinate se sono rimasti?

11Militaria Maggio - 21/22 Maggio 2011 Novegro (MI) Empty open Sab Mag 21, 2011 7:29 pm

Il Giglio

Mi piace la formula ,poi mi spiegherai come funzia.

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]