SPADONI&CANNONI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
SPADONI&CANNONI

Free wargamers and Rules&Games


Non sei connesso Connettiti o registrati

Obiettivi....

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Obiettivi.... Empty Obiettivi.... Dom Apr 24, 2011 5:21 pm

Il Giglio



Come sempre vado cianciando, mi piacerebbe un club multiuso,multifunzione a 360° dove sia possibile giocare ogni periodo storico dignitosamente senza dover per questo studiare a memoria decine di regolamenti.
Dividere i compiti e gli interessi affinche su ogni periodo ci sia un referente che possa all'occorrenza dirigere chi ha voglia di giocare ma non di studiare a fondo un regolamento.
Un club che abbia una lingua comune per gli eventi ma che possa facilmente destreggiarsi su un periodo o un altro senza eccessivo dispendio di energie e che possa proporre in caso di convention(Marostica) un ventaglio di "offerte"senza doversi appoggiare obbligatoriamente ad altri club.

Per cui ecco le mie considerazioni sui punti fissi in fatto di regolamenti del club.


Antico/Medioevale
Armati sembra essere diventato ormai il nostro punto fermo e linguaggio comune se pur con i suoi limiti si presta bene ad essere assimiliato dagli inesperti ,adatto per rapidi tornei e convention e anche per battaglie multigiocatore,nonchè per campagne e scenari storici regalandoci ancora emozioni nonostante il continuo uso che ne facciamo.
Referenti:
Maurizio
Stibix
Luca

Periodo Rinascimentale.????

Guerra dei 30 anni
Al vaglio prossimamente Armati Advanced
Referente:
Max

Periodo dei Lumi
Koenig Krieg3 è il regolamento che si presta bene a battaglie di una serata,storiche , campagna ecc, idem di Armati,anche se piu complesso e articolato richiede piu tempo di assimilazione e elaborazione,ma è un regolamento compulsivo(almeno per me)dopo una partita vien voglia di farne subito un altra.
Referenti:
Luca
Maurizio

Periodo Napoleonico
Shako2 anche se non mi soddisfa piu di tanto lo ritengo valido per iniziare i giovinastri e per megapartite multigiocatore, ma solo a scenari storici.
Sono ancora in cerca di qualcosa di piu completo e che mi dia il brivido e la sicurezza della scelta come in KK3.
Al vaglio: Napoleons battle,Le feu Sacre,Lasalle,Vive l'Empereure e quanto altro possa essere proposto dai soci.
Referenti:
Maurizio
Stibix
Max


Periodo ACW
Fire e Fury non si discute e neanche si cerca altro, è accettato da tutti come ottimo compromesso dettaglio/divertimento
Referenti
Maurizio
Max


Risorgimento
Savoia il diretto discendente di Fire e fury credo sia la scelta obbligata e desiderata.

WWI????

WW2
Crossfire idem per Armati come linguaggio comune per tutti, poi nel privato si cerca qualcosa di piu dettagliato come Battlegroup panzergrenadiere, Spear Head , Rapidfire ,OO2,ecc.
Referenti:
Dindo
John
Luca
Maurizio
Andrea


Proposte commenti ??????

2Obiettivi.... Empty Re: Obiettivi.... Dom Apr 24, 2011 6:30 pm

Talbot

Talbot



- per me aggiungi la guerra franco prussiana 1870: ho quasi finito di pittare, quindi fra poco cominceranno le manovre...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.