Rieccomi dopo una tre giorni di lavoro dalle vostre parti :-)
Il nome del regolamento sarà "Formez vos Bataillon!" e permetterà di giocare su tavoli di medie dimenzsioni scontri divertenti per due o più giocatori.
Rispondiamo allora alle domande di rito:
1)Non ancora. Siamo alla seconda fase di playtesting del sistema di comando di Armata ed alla quarta di quello di Corpo e prima di "far cazzate", vorremmo sottoporre il sistema ad una cinquantina di battaglie di tutte le dimensioni fatte apposta per testare al limite un sistema di acquisto delle unità che sarà comunque a divisioni di fanteria e brigate di cavalleria.
2)Claro que si.
3)così come è attualmente strutturato, vai dalla fine delle guerre rivoluzionarie a Waterloo ma stiamo già testando le versioni GCA/Risorgimento e quella polto più semplice e lineare per il '700
4)Se vuoi, puoi usare anche i 28mm, ma ti serve il tavolo da ping-pong
5)Quello delle miniature che già hai in quanto tutto viene misurato in passi ove 100 passi sono il fronte della tua basetta.
6)Dipende dall miniature che usi... O ho frainteso il senso della domanda?
7)Churchill diceva che "Chi noon conosce la storia è condannato a ripeterla" ma questo non vuol dire che devi farti una lòibreria di almeno 50 testi... Quello è compito mio tanto quanto lo è, ed in questo Chadwick mi è stato maestro, creare una struttura che ti porti a comprendere ed applicare le metodologie operative del periodo in maniera istintiva. In questo modo, potete affidare le divisioni ai neofiti, i corpi ai più esperti e gestirvi in santa pace la gestione dell'intera battaglia.
8)Si, quello riportato all'inizio del messaggio
10)No, ma dipende cosa vuoi fare e come.
11) Diciamo tra una e due ore più una mezz'ora per metter giù i pezzi e poi tirarli su?