"Grazie della risposta........hemm se accetti un consiglio,io li farei in verde i ventagli sotto i giocatori, parlo da ignorante non sapendo se c'è un motivo dettato dal gioco per il colore bianco adottato, oppure meglio ancora sottobasi in plexiglass trasparente."
Le basette sono personalizzabili al massimo: tra l'altro dal sito si possono scaricare anche quelle color verde-campo. Io le uso bianche per mettere in risalto i loghi e le immagini.
Per altro le basette non sono nemmeno strettamente necessarie: per le statistiche puoi fare riferimento al roster della squadra e per le aree di effetto puoi usare una sagoma circolare da 3 pollici/7,5 cm.
"Le regole quanto vengono? visto che il materiale da subbuteo ne ho a pakki???"
Le regole costano 10 euto + 2 per la spedizione. Le puoi ordinare dalla pagina Shop del sito.
"Ti dirò che nella mia esperienza di giocatore di tutto, ho visto sempre tanta curiosità per il Subbuteo ,ma la potenzialità di espansione del gioco è limitata dalla pratica necessaria per sviluppare una certa destrezza nei tiri passaggi, cosa che molti non sviluppano neanche con ore e ore di gioco e da qui la frustrazione di non poter mai arrivare a competere coi piu bravi .
Ma in un gioco dove la testa e il culo la fa da padrone si aprono possibilità maggiori .....credo.
Ottima iniziativa da incoraggiare."
Considera che questo è il motivo principale per cui ho sviluppato il regolamento...
"Domanda ,tutte le caratteristiche di una partita di calcio sono rappresentate? come falli, fuorigioco, sostituzioni ecc ecc.
Quanto dura una partita?"
C'è tutto. Una partita tra "esperti" dura da 90 a 120 minuti per due tempi regolamentari. Se giochi i supplementari ci vuole un 30-40 minuti in più.