SPADONI&CANNONI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
SPADONI&CANNONI

Free wargamers and Rules&Games

Non sei connesso Connettiti o registrati

Revenge il regolamento medioevale per antonomasia...........

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Il Giglio

Metto qui provvisoriamente il post che se prende quota lo sposteremo nella sezione adeguata.

REVENGE

Revenge il regolamento medioevale per antonomasia........... Reveng10

Qualche annetto fa comprai il regolamento per il medioevo(only) Revenge ,spinto da un articolo di Giacomo scritto sul vecchio Panoplia nel quale si elogiava la fedeltà e accuratezza storica nel meccanismo nonche uno scenario intitolato "il bello il brutto il cattivo a Bosco Marengo"....mamma quanto ho sognato con queste pagine..........eeei Giacomo se ci sei batti un colpo e parlaci un pò di questo titano del wargame che con l'aiuto di Stibix è stato tradotto in italico, ma solo la sezione riguardante il campale, mentre il navale e gli assedi rimangono ancora da fare.....mi piacerebbe provare il brivido prima o poi di qualcosa di sacro...e magari fare proprio con te questo scenario......

amongrad

amongrad

Ma allora ne esiste ancora copia... Io dopo lo "sfratto da separazione" non trovo più il mio.

Bello, bellissimo... sospeso sul sottile confine che separa il mitico dal leggendario... Provo un malcelato senso di invidia nei confronti del fortunato possessore Very Happy

Scherzi a parte, per le meccaniche di oggi è lento ma posso garantirvi che da una vera visione dello scontrp medievale, sia campale che da assedio. Non ho mai provato il navale ma credo potrebbe anche piacermi Wink

Talbot

Talbot

Qualche annetto fa comprai il regolamento per il medioevo(only) Revenge ,spinto da un articolo di Giacomo scritto sul vecchio Panoplia nel quale si elogiava la fedeltà e accuratezza storica nel meccanismo nonche uno scenario intitolato "il bello il brutto il cattivo a Bosco Marengo"....mamma quanto ho sognato con queste pagine..........eeei Giacomo se ci sei batti un colpo e parlaci un pò di questo titano del wargame che con l'aiuto di Stibix è stato tradotto in italico, ma solo la sezione riguardante il campale, mentre il navale e gli assedi rimangono ancora da fare.....mi piacerebbe provare il brivido prima o poi di qualcosa di sacro...e magari fare proprio con te questo scenario......

- ma lo hai provato sul tavolo ? mi ricordo che quando lo traducevo non mi dava l'idea di una cosa molto semplice.... Sleep

Il Giglio

Non è un regolamento da torneo , neanche leggero come Armati, ma credo piu da ricostruzione, forse neanche consigliata una battaglia nella sua complessità, ma credo io piu un "modello" per ricostruire una situazione , un fatto ,un episodio, certamente la battaglia la si può fare ma credo ci vorranno tempi titanici per finirla.

amongrad

amongrad

Per fare Bosco Marengo ci abbiamo messo una giornata ma ci siamo divertiti come pochi, sia a giocare che a irar giù i Santi per le partenze involontarie delle cavallerie francesi Shocked Laughing

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]