SPADONI&CANNONI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
SPADONI&CANNONI

Free wargamers and Rules&Games


Non sei connesso Connettiti o registrati

Presentazione

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Presentazione Empty Presentazione Gio Giu 30, 2011 2:12 pm

GianniPN

GianniPN

Cari amici,
pochi giorni fa ho terminato di leggere study study study tutti i numeri arretrati della prima rivista italiana interamente dedicata al wargame storico tridimensionale, Dadi&Piombo, … … che acquistai lo scorso aprile in quel di Hellana.

Numero dopo numero, il leggere quelle pagine in b/n (il colore arriverà solo alcuni anni dopo la sua nascita) è stato come fare un salto nel passato, che mi ha consentito di ricordare tante e tante avventure trascorse … …
Un modo per immergersi in ricordi andati con il trascorrere del tempo ... ... più o meno "vivi" nella memoria … … un modo per scoprire diverse “cosette” interessanti e divertenti, di cui non ne ero a conoscenza … per non dire all'oscuro!!! affraid affraid

Già alcune settimane fa inserii un post comprendente un elenco di battaglie e scenari storici pubblicati sulla rivista, ma la cosa ebbe scarso richiamo. Sleep Sleep
(https://spadoniecannoni.forumattivo.it/t230-battaglie-e-scenari-storici-da-dadipiombo)

Ecco allora l’idea: scratch cheers cheers
chiedere all’admin del forum Spadoni&Cannoni, di aprire alcune sezioni tematiche tipo:
L'angolo dei ... ... RICORDI
Il ... ... FAI DA TE
… … etc etc … …!!!!
per poter inserire diverse “chicche” (alcune veramente IM-PER-DI-BI-LI!!! bounce bounce ) che possano dare adito ad approfondite o semplicemente divertenti discussioni.
Altri argomenti li posterò, mano a mano, in sezioni già aperte … … che ben ospiteranno quanto in mio possesso!!!

Il tutto si è reso possibile grazie alla cordiale e gentile concessione dell’amico Lorenzo Sartori, che mi ha autorizzato a postare quanto edito. lol!

Naturalmente maggiori informazioni, una MAREA di altri dettagli (che per ragioni di spazio non sto qui a riportare) e naturalmente “vecchi ricordi” ed immagini, li potete trovare sui vecchi numeri di Dadi&Piombo !!!
Anzi potrebbe essere una buona occasione per “aiutare” la redazione a sgombrare la propria cantina … … con l’acquisto, a prezzi iper-convenienti, degli arretrati.
E perché no … … abbonarsi ai nuovi numeri!!!! scratch

… e allora, come recita un vecchio adagio:
“ AVANTI SIGNORI C’E’ POSTO … … CHE ANDIAMO AD INCOMINCIARE” Wink Wink

http://www.armatitalia.weebly.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.