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Bar Italia- Italian Pub IW

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Bar Italia- Italian Pub IW Empty Bar Italia- Italian Pub IW Sab Lug 16, 2011 4:50 pm

Il Giglio



Prego chiunque abbia qualcosa da dire,consigliare,proporre,cazzeggiare e altro sull'argomento Guerre d'Italia di farlo qui, lasciando le altre sezioni sgombre da tutto ciò che non riguarda la campagna,pena il fatto che tutto il materiale non inerente verrà cancellato.

Il Bar è aperto.

Please anyone who has something to say, advise, propose, and more on the subject cazzeggiare Italians Wars to do that here, leaving other sections clear of anything that does not affect the campaign, otherwise the fact that all material unrelated will be deleted .

The Pub is open.



Ultima modifica di Il Giglio il Ven Set 02, 2011 10:04 am - modificato 4 volte.

2Bar Italia- Italian Pub IW Empty Re: Bar Italia- Italian Pub IW Dom Lug 17, 2011 5:30 pm

GianniPN

GianniPN

Un campari shakerato con gin e un analcolico biondo per la mia queen

http://www.armatitalia.weebly.com

3Bar Italia- Italian Pub IW Empty September more....... Gio Lug 21, 2011 5:50 pm

Il Giglio



Prevediamo di cominciare la Campagna a Settembre e di utilizzare questa pausa per sistemare correggere accomodare il regolamento e reclutare giocatori.

Il attesa di conferma:
Miles Gloriosus
Il Circolo di pietra
I Francesi
Gli Svizzeri

4Bar Italia- Italian Pub IW Empty Glagow Sab Lug 23, 2011 1:06 pm

Il Giglio



Da Glasgow rispondono cosi:

Ciao, Glasgow è desideroso di farsi coinvolgere in questo. Ci ha messo per uno (qualsiasi) partito per favore. Abbiamo due giocatori interessati confermati, e circa altri dieci che si uniranno in qualsiasi gioco e il nostro esercito gamma è sufficientemente ampia per coprire probabilmente tre partite in una sola volta, ma realisticamente un preciso un gioco in qualsiasi momento. Intendiamoci, le cifre sono così malandate come i giocatori, così noi non vincere qualsiasi concorsi fotografici. Fatemi sapere fuori linea, se non c'è niente altro che avete bisogno da noi in questa fase. Mark G

conviene che qualcun altro oltre a me si faccia vivo per fraternizzare.

5Bar Italia- Italian Pub IW Empty Re: Bar Italia- Italian Pub IW Sab Lug 23, 2011 6:09 pm

GianniPN

GianniPN

Mi sa che per colpa di MARINI e dei suoi amici scozzesi e americani Wink ... ci tocca rispolverare il nostro "fluido inglese" Razz Razz
Sotto a ripassare ... ... study study study

http://www.armatitalia.weebly.com

6Bar Italia- Italian Pub IW Empty Club" Il Capitano" di Malaga Dom Lug 24, 2011 10:57 am

Il Giglio





In August Mr. Luca Salvagno will be on holiday in Malaga, he wants to meet with you to play and give information to Campagana if your interested in participating.

Campaign Wars of Italy 1494-1529

The idea is to involve more people in this Country & multiclub multirules, where it is not necessary to move to resolve the battles and where you do not need to learn new rules, each club will play it with your favorite thanks to a Regulation comparison table that will allow more regulations to coexist simultaneously. The optimum would be at least 2 persons per club, but may also participate where individuals can carry out only part of the game Grand Tactics. Each club will play the single player or his campaign following the official rules applicable to all. When battles between two clubs will have to solve their commanders will send the club raffled off for the execution of the battle of the total points on the Army site and outside the club will resolve the battle whose outcome will be reported to the Master and commanders of the respective armies
Commanders provisional ie those who have made the battle take points in the following way:
4 for the winner
2 point for a draw
1 point for a defeat.
At the end of the Campaign the club will reward the winner and the Grand Captain values. Country provisional rules can be found at the following address on the forum. The rules are open to any proposal or modification depending on the needs of all.

Sorry for my bad language ,bat I used traductor online.
More info su:
https://spadoniecannoni.forumattivo.it/f93-guerre-d-italia-1494-1529-dc

Il Giglio

7Bar Italia- Italian Pub IW Empty FLEET Dom Lug 24, 2011 11:04 am

Il Giglio



Tra le varie soluzioni suggerite da Mark io ho scelto questa con una piccola modifica , cosa ne dite??


I like this:

For sea rules, I would create fleets – one for most countries (none for Swiss), perhaps two for the naval nations – Genoa, Venice.
Then, you move the fleet to the sea zone from its port.
If you fleet is unopposed, you may use it as a land space to move your army – the ‘turn’ it takes reflects the organisation required.
If your fleet is opposed, then both fleets ‘bounce’ back where they came from – so no naval combat rules needed.

The Fleet is not stationary,the fleet is obligatoty to move when in the sea zone, go to enemy land or come back to friendly land.

The cost of Fleet?
75ducati/Point is correct?

8Bar Italia- Italian Pub IW Empty FLEET2 Dom Lug 24, 2011 12:10 pm

Il Giglio



Dal suggerimento di Mark io farei :
Venezia e Turchia Spagna= 2 pt flotta
Tutti gli altri =1 punto flotta
Svizzera e Sacro Rom. Imp.= 0 pt flotta
Una flotta costa 75 ducati
La flotta può essere usata per contrastare altra flotte e o per trasportare un esercito.


From Mark's suggestion I would make:
Venice,Turkey,Spagna= 2 pt fleet.
All toghether= 1 pt fleet
Swiss,Holy Roman emp.= 0 pt Fleet.

Fleet = 75 cost of a Ducati.
The fleet can be used to counter other fleet or trasporter an Army to.....

9Bar Italia- Italian Pub IW Empty Foto Mer Lug 27, 2011 10:28 am

Il Giglio



Che dite, ci facciamo una bella foto di gruppo a Marostica da inserire nel post Campagna e chiediamo agli amici degli altri Club di fare altrettanto, cosi da avere un idea delle persone che giocano con noi?, un bell'album dei ricordi.

10Bar Italia- Italian Pub IW Empty Re: Bar Italia- Italian Pub IW Mer Lug 27, 2011 4:55 pm

GianniPN

GianniPN

Proprio pochi gg fa l'Admin ha aperto un forum apposito:
https://spadoniecannoni.forumattivo.it/t388-presentazione Razz Razz

http://www.armatitalia.weebly.com

11Bar Italia- Italian Pub IW Empty come mi sono ridotto Sab Lug 30, 2011 5:20 pm

andrea pagni



ci sto provando, giuro, a fare quelle maledette cartine per Campagne ....

Bar Italia- Italian Pub IW Dsc_0011

ho pregato anche Budda...

12Bar Italia- Italian Pub IW Empty Re: Bar Italia- Italian Pub IW Sab Lug 30, 2011 8:01 pm

Il Giglio



AAAAAA ffffffisicatooooooo.

13Bar Italia- Italian Pub IW Empty Azione di retoguardia. Mer Ago 10, 2011 10:48 am

Il Giglio



Ieri abbiamo testato l'azione di retroguardia , ossia la situazione di sganciamento da parte di un esercito in ritirata.
Come da regolamento campagna del Gran Capitano le condizioni sono, schieramento entro 16cm dal lato corto dell'esercito inseguitore, schieramento dal lato corto di 40cm dell'esercito inseguito.
Inseguitore Core +75pt =H4,L2,BP5
Inseguito Core+25pt= H4,L2,BP3.

Condizioni di vittoria per il fuggiasco , portare fuori dal lato opposto il 50% delle unita Bp+1, con solo il 50% è una patta, con meno del 50% è una sconfitta.
12 turni di gioco.

Posa degli elementi di terreno
come da regole base.
Schiramento esercito
Non ci sono i limiti di aree per lo schieramento di entrambi gli eserciti.
Il difensore deve avere unità in contatto della linea dei 40cm.
L'attaccante può schierare fino a 16cm dal bordo.

Il fuggiasco decide il lato corto dove schierare e dove uscire.

Interessante lo sviluppo fuori dagli schemi usuali di battaglia.
Qualcosa da affinare e riprovare c'è sicuramente ma la battaglia è stata comunque una sorpresa, tanto l'inseguitore quanto l'inseguito hanno avuto le stesse possibilità di vittoria, infatti l'inseguitore ha perduto 3 unità Bp su 5 ma 4 erano veramente al limite, bastava un tiro riuscito e rompeva il morale, ma non è arrivato, e la battaglia si è conclusa con la sconfitta degli inseguiti che hanno portato fuori campo solo 3 unità su 8.

Unica dubbio rimane sulle distanze di schieramento iniziale che forse potrebbero aver bisogno di una leggera aggiustatina.
Come per i termini di vittoria, sarebbe interessante lasciare la scelta al difensore se utilizzare i termini di vittoria da scenario , ossia dei 50%+1 oppure il classico sistema come da Rules ossia il conteggio BP.


Oggi inserirò le foto.


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14Bar Italia- Italian Pub IW Empty Primi contatti Mar Ago 23, 2011 10:41 am

Il Giglio



Bar Italia- Italian Pub IW 2011-023

15Bar Italia- Italian Pub IW Empty Esercito /Army Italian Wars Gio Set 01, 2011 2:30 pm

Il Giglio



Mi son fatto un regalo per l'occasione........sssighh sobbb Sad ,BUUUUUUU e non posso neanche utilizzarlo perchè faccio il Master.......aaarggghhhhh Sad

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16Bar Italia- Italian Pub IW Empty Inizio Campagna Gio Set 15, 2011 11:06 am

Il Giglio




E' ufficialmente cominciata la campagna Guerre d'Italia.

Gennaio 1494 AD

17Bar Italia- Italian Pub IW Empty Chiarimenti/Clarifications Lun Set 19, 2011 4:40 pm

Il Giglio



From the rules

"Garrisons"
A player can decide to detach a garrisons for their fortified areas by the armies which are in or crossing the area itself.
Garrison Cost -10 Ducati".


"Fortifications"
A player can improve their fortified areas. The work started during the summer and completed during the winter(one year work).

The costs of these improvements are shown in the following table

18Bar Italia- Italian Pub IW Empty Considerazioni di Steven Mar Set 20, 2011 10:26 am

Il Giglio





Corpo del messaggio




2)The fortification assume you could build in enemy cities with local labour, under threat of an army that resides in the same city or close to it, obviously the city must be conquered before. After the construction of the Fort the army can leave the garrison and move over.
[color:4732=#000][color:4732=#000][color:4732=#000]

Really? That's a hell of an assumption. Local Labor must be coerced. How are you going to that without soldiers to strong-arm the local populace to do so?


3)because incorrect? It is historically correct that a garrison resides in a fortified area. a garrison with this function do not see it applied in a city without defenses or defences pitched at a village.

Well, unfortunately Taylor in “Art of War in Italy ” disagrees with you. And your own countryman Giovio in “Istorie” bk 1 comments:
"Large bands of labourers were hired and performed digging defensive trenches under the watchful eye of their conquerors”

It occurs in 1499 but does that sound like benevolent hiring of local laborers to work on fortifying a captured town to you? Yet in the rules points are paid in advance in spring, labor works on it for one year, and then and only then the player may garrison it! This is arse backwards from the real practice.

Also, a year? We are not building the walls of Constantinople here.

To quote Taylor Pg 112 “Fortification and Siegecraft”:
“Towns were everywhere defended on similar lines. In the first place the neighbouring country was devastated in all directions Or flooded if practicable; e.g. the Venetians made use of extensive floodings in the winter campaign of 1509-10: the French took Legnago because they succeeded in stopping up the holes made by the Venetians in the embankment of the Adige (see Mocenico, La guerra di Cambrai, bk. in). Then the ditch and the existing wall were backed either directly or at a short distance with trenches and ramparts. An in­stance of the rapidity with which such works could be raised is provided by Bourbon's defences at Milan in 1516. In forty-eight hours he built a huge terraced embankment which contained pikes on the lower level in front, small arms on a higher level in the middle, and artillery on the highest level in rear1. 1. Marillac, Vie du connitable de Bourbon, p. 162.
For more on sieges and defenses see Guicciardini, Istoria d' Italia, bk. vm; Bembo, Istoria Viniziana, bk. ix; Mocenico, Laguerra di Cambrai, bk. n; Porto, Lettere Storiche, nos. 27—31; Cordo, La obsidione di Padua', Loyal Serviteur, Histoire de Bayart, chh. xxxm-xxxiv; Buonaccorsi, Diario, pp. 143 seq. Maximilian, in his letter of 7 Oct. 1509 (Le Glay, Correspon-dance de I'empereur Maximilien, vol. i, p. 190), is quite candid as to the chief reason for his failure at Padua: " consider^ le grant nombre d'artillerie et de gens de deffence que les Venitiens y avoient et mesmement les grandes reparations qu'ils y avoyent faictes, que jamais au monde n'a este veu les semblables...il nous estoit plus proumtable de delaisser icellui assault que de le donner."







Il Giglio



According to your information then would just apply that:

In friendly Area node garrison end fortifications are free end immediately.

If in enemy Area node an Army can fortifing and deposit a gurnigione immediately.

If In the enemy Area node is not present the Army the fortification times remain 1 year

20Bar Italia- Italian Pub IW Empty Information Top Sectret Lun Set 26, 2011 4:22 pm

Il Giglio



Non posso farvi vedere i movimenti o le posizioni degli eserciti avversari.

Se volete la posizione degli eserciti alleati chiedetela direttamente ai vostri alleati.

Vi ho inviato la mappa , registrate le vostre posizioni e quelle degli avversari quando si verificheranno incontri.

Quando entrerete in territorio nemico potrò darvi alcune informazioni generiche.



I can't make you see movements or positions of the opposing armies.



If you want the position of the Allied armies ask for it directly to your allies.



I posted the map, adjust your positions and those of the opponents when meetings will occur.



When you enter enemy territory will give you some general information.

21Bar Italia- Italian Pub IW Empty Prossimità con Armate o flotte nemiche Mar Set 27, 2011 5:32 am

Il Giglio



You will tell us when someone enters our own territory though, so we know if we are invaded
And presumably you will allow us to block our ports to an enemy fleet also



Re:

This will happen in the order of the players.
If A invades B, B will be alerted immediately and can respond with the movements.
If B invades A, A can respond to only the following month, as it has already made his move.
See table order.



Ultima modifica di Il Giglio il Mar Set 27, 2011 10:26 am - modificato 1 volta.

22Bar Italia- Italian Pub IW Empty Vicinanza con eserciti nemici Mar Set 27, 2011 10:25 am

Il Giglio



no, you see when we go to the meeting on table 34. When you enter enemy territory will know of the existence of enemy armies. when entering a node is occupied by the enemy know that is busy, but not the texture unless you have bought the Spy option, otherwise you know if we fight.



Quando entri in territorio nemico saprai dell'esistenza di armate nemiche .

Quando entri in un nodo occupato dal nemico saprai che è occupato ,ma non la consistenza a meno che tu abbia comprato l'opzione della Spia , altrimenti lo sai quando ci combatti contro.


[color:c630=#000]At the end of each year, i.e. in December will be a detailed summary and public position of the armies and fleets.

Alla fine dell'anno di campagna verrà sempre fatto un riepilogo pubblico della posizione degli eserciti e delle flotte.



23Bar Italia- Italian Pub IW Empty Fortifications/Garrisons Mar Ott 04, 2011 10:27 am

Il Giglio



[color:68aa=#000]Informo che a grande richiesta applichiamo immediatamente le rules sulle guarnigioni e fortificazioni immediate.
per cui chi ha cominciato a forttificare all'inizio della campagna avrà le fortificazioni già efficienti e funzionanti.

Immediately applying the rules proposed for the garrisons and fortifications. inform you that the fortifications are already in place and effective.

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