SPADONI&CANNONI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
SPADONI&CANNONI

Free wargamers and Rules&Games


Non sei connesso Connettiti o registrati

Larp Graffiti 2010

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Larp Graffiti 2010 Empty Larp Graffiti 2010 Sab Lug 23, 2011 10:00 am

Robur

Robur

Immagino si tratti di un tema un po' anomalo visto che riguarda un tipo di giochi diverso dai wargame, ma si tratta di una pubblicazione che ho seguito personalmente e spero possa intrigarvi.

Larp Graffiti 2010 Copert10

Il Larp Graffiti è il primo libro italiano dedicato ai larp (giochi di ruolo dal vivo). Il libro si può consultare gratuitamente sul web o ordinare come copia cartacea:
http://www.larpsymposium.org/?page_id=67

Il libro è di 192 pagine (formato A5) e comprende 28 articoli (19 in italiano e 9 in inglese) su qualunque cosa possiate immaginare: descrizioni di eventi, metodi di design, speculazioni filosofiche, prese di posizione ideologiche, scherzi, profonde elucubrazioni teoriche…

2Larp Graffiti 2010 Empty Re: Larp Graffiti 2010 Sab Lug 23, 2011 11:20 am

Talbot

Talbot



- siamo diversi ma siamo tutti giocatori, ossia gente che prende sul serio azioni disinteressate ! ( in senso kantiano, ovviamente, Cool )

- bella ! bella ! la tua pubblicazione mostra che i giocatori di LARP non solo " fanno il loro gioco", ma anche che vogliono rendersi conto di quello che praticano, di quali siano i fondamenti di metodo e le motivazioni di esperienza che stanno sullo sfondo.

- meditazioni simili mi pare di averle viste qua e là anche per i giocatori di wargamers ma non so se c'è un' opera d'insieme.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.