SPADONI&CANNONI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
SPADONI&CANNONI

Free wargamers and Rules&Games


Non sei connesso Connettiti o registrati

"Shako League"

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1"Shako League" Empty "Shako League" Lun Set 26, 2011 9:44 pm

Stefano Plescia

Stefano Plescia

Generali napoleonici!
Con la presente vorrei proporvi di far nascere la “Shako League”, un torneo napoleonico a squadre combattuto con il regolamento Shako2.
Se si arriverà ad avere un numero minimo di partecipanti (12), a breve potrebbe partire (in via sperimentale) la prima edizione della “Shako League”.
La Shako League è un torneo che si svolgerà a Roma, presso il negozio “Solo Giochi” dell’amico Daniele, che ha risposto con entusiasmo alla mia proposta.
Cerco di spiegarvi come sarà strutturato il torneo.
Ogni giocatore che si iscriverà al torneo, verserà l’iscrizione direttamente a Daniele, il quale, trasformerà il denaro in buoni acquisto che, alla fine del torneo, diventeranno premi per le prime 3 squadre classificate.
I partecipanti si organizzeranno in squadre formate ognuna da n° 2 giocatori.
Mediante sorteggio, le squadre verranno inserite in 2 gironi (girone A e girone B).
Ogni girone avrà una propria classifica.
In ogni girone, le squadre dovranno confrontarsi in battaglie ambientate su 2 campagne napoleoniche, quest’ultime saranno designate sempre mediante sorteggio.
Nelle varie battaglie di ogni girone i giocatori di una stessa squadra si alterneranno nei ruoli di Comandante in Capo combattendo sia come attaccanti e sia come difensori.
Alla fine dell’ultima battaglia di ogni girone, le migliori 2 squadre di ogni girone (4 squadre) si affronteranno nelle semifinali, organizzate sempre a gironi (girone A e girone B).
Ogni girone avrà una propria classifica.
Anche le battaglie delle semifinali saranno ambientate su 2 campagne.
La squadra migliore di ogni girone (2 squadre) si affronteranno in finale.
Le 2 battaglie della finale saranno ambientate su una campagna.
Prima della finale verrà disputata la “finalina” per il 3° e 4° posto (2 battaglie ambientate su una campagna).
Per quanto riguarda la durata del torneo:
Presso il negozio “Solo Giochi” verrà combattuta 1 battaglia di un girone a settimana, alternando i gironi (1 battaglia del girone A, poi 1 battaglia del girone B, poi A e poi B ecc. ecc. fino alla fine).
In questo modo la durata del torneo potrà essere di 6/8 mesi, dipende dal numero dei partecipanti.
Con intervalli così lunghi diventa facile partecipare al torneo, anche ai giocatori che non vivono a Roma. Verrà stabilito un giorno della settimana in cui si svolgerà la battaglia, ma nulla impedirà alle squadre di anticipare o posticipare l’incontro nel caso in cui qualcuno abbia qualche problema.
Il torneo sarà sperimentale e se avrà successo, potrebbe svolgersi praticamente in ogni regione, basta rivolgersi a un negozio specializzato a cui versare l’iscrizione in cambio dei premi e, in mancanza dello spazio necessario da parte del negozio, il torneo potrebbe essere giocato presso un club che sia a distanza strategica dalle abitazioni dei partecipanti.
Se poi, nella quota che si versa, ci fosse anche una parte che il negozio versa alla F.I.W. (la nostra Federazione), quest’ultima potrebbe organizzare, in occasione di qualche grande evento (Dadi.Com, Play ecc.) un torneo a cui accederebbero le squadre prime classificate di ogni regione o torneo regionale, da cui usciranno le prime 3 squadre nazionali.
Ma per ora si tratta solo di un sogno!
Se qualcuno fosse interessato a partecipare alla “Shako League” può contattarmi attraverso il sito del club “Le Aquile”, accedendo all’area contatti. Sullo stesso sito verrà pubblicata a breve una pagina dedicata alla “Shako League”.
L’Imperatore è con noi!!!
Vive l’Empereur!!
Stefano


2"Shako League" Empty Re: "Shako League" Mar Set 27, 2011 5:12 pm

GianniPN

GianniPN

Caro Stefano,
qui in Friuli Venezia Giulia e nel vicino Veneto troverai SOLIDE ROCCAFORTI Twisted Evil

Tienici informati sull'esito del TEST di Roma che poi ... ... Idea Idea Idea

http://www.armatitalia.weebly.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.