SPADONI&CANNONI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
SPADONI&CANNONI

Free wargamers and Rules&Games


Non sei connesso Connettiti o registrati

FOUNDRY 28mm per eccellenza

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1FOUNDRY 28mm per eccellenza Empty FOUNDRY 28mm per eccellenza Gio Ott 20, 2011 9:50 pm

Il Giglio



FOUNDRY 28mm per eccellenza Img_0131Il mio esercito Spartano della Foundry in 28mm

FOUNDRY 28mm per eccellenza Img_0132



FOUNDRY 28mm per eccellenza Img_0133



FOUNDRY 28mm per eccellenza Img_0134



FOUNDRY 28mm per eccellenza Img_0135



FOUNDRY 28mm per eccellenza Img_0136

FOUNDRY 28mm per eccellenza Img_0137



FOUNDRY 28mm per eccellenza Img_0138



FOUNDRY 28mm per eccellenza Img_0139



FOUNDRY 28mm per eccellenza Img_0140



FOUNDRY 28mm per eccellenza Img_0141

2FOUNDRY 28mm per eccellenza Empty Re: FOUNDRY 28mm per eccellenza Ven Ott 21, 2011 12:21 pm

GianniPN

GianniPN

ACCIDENTI A TE!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Vedendo queste foto mi fai venire una voglia ... ... santa

http://www.armatitalia.weebly.com

3FOUNDRY 28mm per eccellenza Empty Superdotati Sab Ott 22, 2011 11:15 am

Il Giglio



Io e Luca siamo già superdotati di 28(mm) cosa aspetti a farti un trapianto estensore anche tu con tutto quel ben di Dio che hai in casa?bounce

4FOUNDRY 28mm per eccellenza Empty Re: FOUNDRY 28mm per eccellenza Dom Ott 23, 2011 11:07 am

Talbot

Talbot


-mi ricordo che una vola mi avete dato da pittare persiani in 28....... Question .che fine hanno fatto ? ........

5FOUNDRY 28mm per eccellenza Empty Re: FOUNDRY 28mm per eccellenza Dom Ott 23, 2011 11:16 am

Il Giglio



Erano Assiri e li ho io da qualche parte, Christian non è piu andato avanti e tutto si è arenato,aspettiamo che qualcuno con tanti 28 in casa e che fa finta di nulla dia un violento impulso a proseguire almeno per veder in campo prima o poi una battaglia di Assiri contro Babilonesi........gli Assiri ci sono anche se da finire ma ci sono.......... non senti Gianni i Babilonesi che affraid dentro gli scatoloni che hai in casa? come fai a Sleep la notte con tutto quel clangore di truppe che rumoreggia in attesa della battaglia? lol!

6FOUNDRY 28mm per eccellenza Empty Re: FOUNDRY 28mm per eccellenza Dom Ott 23, 2011 4:24 pm

GianniPN

GianniPN

... è inutile ragazzi No No No
Il 28mm non fa per me ... ... scratch

http://www.armatitalia.weebly.com

7FOUNDRY 28mm per eccellenza Empty Foundry 28 ????? Ven Nov 11, 2011 10:08 am

Belg



FOUNDRY 28 mm ????? Uhmmmmmm!
Proprio sicuri?
E' per caso una NUOVA serie, oppure sono i vecchi 25 mm (come venivano dichiarati nel loro catalogo di qualche tempo fa), riciclati e venduti ora come 28 mm?
Finora, tutte le miniature Foundry che ho avuto occasione di toccare con mano sono risultate decisamente più piccole dei 28 mm della Front Rank, Renegade, Black Tree.

http://www.naran.it/

8FOUNDRY 28mm per eccellenza Empty Re: FOUNDRY 28mm per eccellenza Ven Nov 11, 2011 11:01 am

Il Giglio



Foundry sono Foundry ....e credo ancora in catalogo , hanno ormai 4-5 anni di età , quanto devono misurare per essere i 28mm genuini che dici tu? e soprattutto come misurare che provo a dargli una controllata..

9FOUNDRY 28mm per eccellenza Empty Re: FOUNDRY 28mm per eccellenza Ven Nov 11, 2011 7:10 pm

Sir Tanephos

Sir Tanephos

Per essere 28mm "doc" devono misurare 28mm dai piedi fino all'altezza degli occhi...

10FOUNDRY 28mm per eccellenza Empty Re: FOUNDRY 28mm per eccellenza Dom Nov 13, 2011 1:47 pm

Belg



A parte la misurazione, il problema sta nella compatilità tra le varie marche. Un tempo c'era la scala 25 mm, adottata, tra gli altri, da Foundry. Poi alcune ditte, come le citate Black Tree, Renegade, Front Rank (e qualche altra) avevano fatto uscire delle miniature "più alte", dichiarate nella scala "GW-like" 28 mm.
Alcune delle ditte che producevano i 25 mm (come la Foundry), per non essere tagliate fuori hanno pensato bene di ridenominare come "28 mm" quelle stesse miniature che prima dichiaravano come "25 mm".
In questo modo, uno che le compri, pensando che siano dei 28 mm in scala con quelle di dimensioni maggiori, quando poi se le trova in mano si accorge che invece sono più piccole e non abbinabili alle altre.
E' esattamente questo che è successo a noi. Crying or Very sad
Se riesco, farò una foto con una miniatura Black Tree ed una Foundry, di guerrieri persiani, così si potrà vedere la differenza di scala.
Ciao,

http://www.naran.it/

11FOUNDRY 28mm per eccellenza Empty Re: FOUNDRY 28mm per eccellenza Dom Nov 13, 2011 3:43 pm

Il Giglio



Si ,forse è meglio, perchè i pezzi che ho sono tutti Foundy e non noto differenze che forse mescolando risulterebbero evidenti.....comunque per tornare alle misure, ho misurato e come dice il dotto Sir Tanephssssss cioè dai piedi fino agli occhi la misura esatta è 27mm chiaramente il campione è un oplita in posizione eretta e sull'attenti mentre dalla basetta agli occhi diventano 28mm e spiccioli.

12FOUNDRY 28mm per eccellenza Empty Re: FOUNDRY 28mm per eccellenza Lun Nov 14, 2011 6:06 pm

GianniPN

GianniPN

Non ho ben capito ... scratch scratch scratch
... ma c'è qualcuno che vuole acquistare blister della Foundry (periodo Ancient + Germani/Normanni/Vichinghi) a prezzo super scontato? bounce bounce bounce

Fatevi avanti messeri ... ... il mercatino è APERTO!!! affraid

http://www.armatitalia.weebly.com

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.