- Continuano le importanti Esperienze di Gioco della filiale triestina di S&C: abbiamo giocato per Voi DUNGEONQUEST, un gioco di esplorazione Dungeon per il quale l'onesto sottotitolo sarebbe " MORIRETE TUTTI ! "
- si tratta di una ben costruita macchina omicida per la quale i giocatori non si chiedono chi vincerà o sopravviverà, ma chi morirà per primo e come; ci si diverte aspettando la fine, insomma....
- incontro dopo incontro - servito da una decina di gruppi di carte specifiche ( trappole, stanze, corridoi, catacombe, non morti, imprevisti vari, sveglia del drago.....) vedrete diminuire irreversibilmente i punti ferita del vostro personaggio fino all'inevitabile esito.
- ammesso poi che non muoia e tenti il percorso di ritorno, difficile che riesca ad uscire, perché i turni sono limitati ( 30 ) e basta qualche imprevisto che allunghi la strada, per restare chiusi nel Dangeon che viene composto ogni volta con la pesca casuale di tessere.
- I combattimenti CaC sono anche risolti con le carte, con un sistema che all'inizio può sembrare complicato ma che poi riesce a coinvolgere. ( il tutto sempre molto casuale, ma mica pretendete di vincere sempre , no ? )
- E' un gioco ( uno dei primi ) della Games Workshop del 1987, ora della Fantasy Flight Games, riedito ora in italiano da Stratelibri e stampato in Cina.
- recensioni sulla Tana del Goblin:
http://www.goblins.net/modules.php?name=Reviews&rop=showcontent&id=455