SPADONI&CANNONI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
SPADONI&CANNONI

Free wargamers and Rules&Games


Non sei connesso Connettiti o registrati

Jutland navale WWI della AH

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Jutland navale WWI della  AH Empty Jutland navale WWI della AH Dom Nov 13, 2011 8:46 am

Il Giglio



Un altro titolo della Avalon Hill che come con Napoleons Battles mette in campo un sistema che parte da un Boardgame ma può essere convertito in un 3D.
Jutland è giocato senza mappa e con pedine che possono essere sotituite da minis in 1:2400(???).
Jutland navale WWI della  AH 2011-122

Su ebay
http://www.ebay.it/itm/Vintage-Avalon-Hill-s-Jutland-/260893025222?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item3cbe6fa3c6

2Jutland navale WWI della  AH Empty Re: Jutland navale WWI della AH Dom Nov 13, 2011 3:34 pm

cippo

cippo

Molto complesso e poco adatto alle attuali dinamiche del navale. Me lo regalarono come boardgame per i miei 14 anni...Ce l'ho ancora in cantina e credo resterà lì. Very Happy

3Jutland navale WWI della  AH Empty Re: Jutland navale WWI della AH Dom Nov 13, 2011 3:52 pm

Il Giglio



Per il complesso non ho dubbi ,trattandosi di un gioco che credo ricalchi in pieno le meccaniche degli anni 70/80,ma mi incuriosisce sapere cosa intendi per attuali dinamiche e se puoi farmi un esempio,forse ti riferisci a meccanismi astratti atti a riprodurre una casistica che tempi addietro richiedeva calcoli e tabelle assai complesse?

4Jutland navale WWI della  AH Empty Re: Jutland navale WWI della AH Dom Nov 13, 2011 5:26 pm

cippo

cippo

No, semplicemente che se prendi un Victory at Sea qualunque, ma anche altro per intenderci, riesci ad avere lo stesso pathos di gioco senza andare a consultare la tabella relativa al fatto che il timoniere abbia o meno il raffreddore o se abbia amngiato pesante e quanto dunque sia reattivo.
Tutto qui.

5Jutland navale WWI della  AH Empty Re: Jutland navale WWI della AH Dom Nov 13, 2011 5:32 pm

Il Giglio



Ha ha ha Very Happy Very Happy
Scusa sai se sono logorroico, ma mi piace sapere di ste faccende come un'assatanato di gossip.

Adesso capisco.....povero puteo.
Jutland navale WWI della  AH 2011-123

6Jutland navale WWI della  AH Empty Re: Jutland navale WWI della AH Lun Nov 14, 2011 6:11 pm

GianniPN

GianniPN

Ma prima di "LANCIARCI" anche nel periodo WW1 e magari WW2 ... ... Basketball
... vorrei farVi provare l'antico con Nauta, il rinascimento con Capitano de Mar e l'ACW con Ironside bounce bounce bounce

Fissiamo delle date? jocolor

http://www.armatitalia.weebly.com

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.