NOVITA' NOVITA' NOVITA'
http://www.ospreypublishing.com/blog/wargaming_coming_2013/
- Andrea Sfiligoi annuncia OGAM (Of Gods and Mortals)
- ossia regole di shirmish fantasy basato su Song of Blades and Heroes, per metter in campo mostri, dei e semidei ed unità di mortali, di tutte le mitologie occidentali.
- Quindi, se mai si voleva sapere se Thor potrebbe sconfiggere Ares, o che cosa succede se il Pantheon egiziano si scontra con le divinità nordiche, queste saranno le regole; ed in più ci sono le Unità eroiche Umane, quindi Spartani, Celti, Egizi, Norvegesi.........
- Ogni giocatore avrà bisogno fino a 20 Modelli. Ci sarà un sistema di punti in modo da poter rendere flessibile il gioco.
- OGAM utilizza una scala di tre livelli di potenza che sono gli Dei gli Uomini, e le Creature Leggendarie ossia i Mostri e gli Eroi della tradizione mitologica.
- Gli Dei sono immortali - se sono sconfitti (e ci vuole un po' abilità e la fortuna di farlo!......) non muoiono. Tornano al più presto richiamati dalle preghiere dei Mortali.
- L'originale del sistema è che i tre livelli sono interdipendenti. Gli Dei perdono potenza senza il sostegno della fede, delle preghiere e sacrifici dei mortali. D'altra parte gli Uomini non possono resistere nei combattimenti senza l' aiuto degli dei. E sono Le Creature Leggendarie che guidano ed ispirano la fede ai mortali - o li terrorizzano e li massacrano.... Le interazioni tra i livelli sono ciò che renderà OGAM un gioco unico e stimolante.
- Tutto cià sarà editato nel 2013 dalla Osprey in un dettagliato e ben illustrato libro manuale per £ 11,99.
- Seguiranno nuovi dettagli sulle partite di play test in corso.
http://www.ospreypublishing.com/blog/wargaming_coming_2013/
- Andrea Sfiligoi annuncia OGAM (Of Gods and Mortals)
- ossia regole di shirmish fantasy basato su Song of Blades and Heroes, per metter in campo mostri, dei e semidei ed unità di mortali, di tutte le mitologie occidentali.
- Quindi, se mai si voleva sapere se Thor potrebbe sconfiggere Ares, o che cosa succede se il Pantheon egiziano si scontra con le divinità nordiche, queste saranno le regole; ed in più ci sono le Unità eroiche Umane, quindi Spartani, Celti, Egizi, Norvegesi.........
- Ogni giocatore avrà bisogno fino a 20 Modelli. Ci sarà un sistema di punti in modo da poter rendere flessibile il gioco.
- OGAM utilizza una scala di tre livelli di potenza che sono gli Dei gli Uomini, e le Creature Leggendarie ossia i Mostri e gli Eroi della tradizione mitologica.
- Gli Dei sono immortali - se sono sconfitti (e ci vuole un po' abilità e la fortuna di farlo!......) non muoiono. Tornano al più presto richiamati dalle preghiere dei Mortali.
- L'originale del sistema è che i tre livelli sono interdipendenti. Gli Dei perdono potenza senza il sostegno della fede, delle preghiere e sacrifici dei mortali. D'altra parte gli Uomini non possono resistere nei combattimenti senza l' aiuto degli dei. E sono Le Creature Leggendarie che guidano ed ispirano la fede ai mortali - o li terrorizzano e li massacrano.... Le interazioni tra i livelli sono ciò che renderà OGAM un gioco unico e stimolante.
- Tutto cià sarà editato nel 2013 dalla Osprey in un dettagliato e ben illustrato libro manuale per £ 11,99.
- Seguiranno nuovi dettagli sulle partite di play test in corso.