Torneo del regolamento Armati2 a Venezia, 16-Nov-2014.
Di ritorno dal torneo del regolamento Armati2 ,periodo storico : era degli Imperi, 12 giocatori nella splendida cornice Veneziana si sono dati battaglia nel contesto della manifestazione ludica Gioca Venezia organizzata dalla Tana dei Goblin.
Era un anno esatto che non frequentavo il circuito Armati e alcune novità sono state introdotte,la durata delle partite è stata accorciata, il numero delle partite è stato aumentato a 3 invece di due.
Personalmente ho rilevato questo:
I tempi sono troppo risicati per permettere un adeguato sviluppo e realizzazione di una strategia e porla in essere, delle tre partite giocate da me solo una è stata finita con una chiara vittoria , ma solo perchè il mio avversario ha giocato in maniera del tutto avventata dichiarando che cosi prendeva prima il treno,tutto l'esercito in avanti senza nessuna precauzione, e per altro gli è andata anche bene vincendo.
La qualità e il livello di gioco si è alzato ,giocatori piu maturi, piu coscienti e guardinghi per un tempo di gioco + dilatato .
Inoltre il calcolo punti presenta delle anomalie, come per quei giocatori che pur portando al semicollasso l'esercito avversario senza subire perdite significative si ritrovano con meno punti della parte avversa, suggerirei di migliorare il calcolo pt accorpando anche il vecchio sistema che prevedeva dei pt assegnati anche in base alle percentuale di unità BP distrutte.
Da prendere in considerazione il torneo su due giorni per giocare piu rilassatamente due partite al giorno,magari sondando l'interesse di tutti in tal senso, immagino che cosi facendo si perda la partecipazione di alcuni per guadagnare l'interesse di altri.....da valutare.
Bella giornata, per me un pò stancante ma rivedere vecchi e nuovi compagni d'arme vale la fatica.
Un ringraziamento all'organizzatore Gianni, impeccabile come sempre.