Schützengruppe, o brevemente SG, non è un regolamento semplice. Se volete lanciare i dadi col secchiello, continuate a giocare a FoW (peraltro divertentissimo ed anzi, se arrivate dal mondo GW, ve lo consiglio senz'altro in quanto è il mix perfetto tra WH40K ed il vecchio Epic) mentre se volete pensare a come elaborare un piano e poi eseguirlo sul terreno... Questo è il gioco che fa per voi.
Negli scenari di torneo o per le partite casalinghe, ogni giocatore controlla una compagnia rinforzata (200 punti che, in miniature, sono un plotone di FoW più un paio di mezzi ed altrettante armi d'appoggio) che guida su un tavolo quadrato da 80cm.
Ogni basetta fornisce da 1 a 3 punti attivazione e può essere attivata spendendone da 1 a 3 e da 3 a 5 se attivate per plotoni. Se pensate però che i plotoni sono composti da 4-6 basette e che il valore del vostro ufficiale (da 0 a 3) è di quanto si riduce il costo di attivazione, vi troverete tra le mani un sistema dinamico che vi permette di muovere spesso e volentieri tutte le vostre formazioni nel corso della stessa attivazione.
Cosa sia un piano, dipende da voi ma la possibilità di dividere i vostri PA in indicatori ceh vanno da 1 a 5 vi permette di sviluppare il gioco su azioni brevi ma frequenti piuttosto che su ondate di frenetico movimento e fuoco.
Durata media della partita un'ora tra giocatori esperti, due tra novellini ma se andate alla pagina del gioco sul sito camelot (www.camelotgames.it), potrete accedere alla "Scuola di Guerra" che vi permette di scaricare gratuitamente, consigli, scenari, chede, eserciti pronti, note di gioco e molto altro.
A proposito, se volete delle dimostrazioni quasi a cas avostra, basta chiedere
Negli scenari di torneo o per le partite casalinghe, ogni giocatore controlla una compagnia rinforzata (200 punti che, in miniature, sono un plotone di FoW più un paio di mezzi ed altrettante armi d'appoggio) che guida su un tavolo quadrato da 80cm.
Ogni basetta fornisce da 1 a 3 punti attivazione e può essere attivata spendendone da 1 a 3 e da 3 a 5 se attivate per plotoni. Se pensate però che i plotoni sono composti da 4-6 basette e che il valore del vostro ufficiale (da 0 a 3) è di quanto si riduce il costo di attivazione, vi troverete tra le mani un sistema dinamico che vi permette di muovere spesso e volentieri tutte le vostre formazioni nel corso della stessa attivazione.
Cosa sia un piano, dipende da voi ma la possibilità di dividere i vostri PA in indicatori ceh vanno da 1 a 5 vi permette di sviluppare il gioco su azioni brevi ma frequenti piuttosto che su ondate di frenetico movimento e fuoco.
Durata media della partita un'ora tra giocatori esperti, due tra novellini ma se andate alla pagina del gioco sul sito camelot (www.camelotgames.it), potrete accedere alla "Scuola di Guerra" che vi permette di scaricare gratuitamente, consigli, scenari, chede, eserciti pronti, note di gioco e molto altro.
A proposito, se volete delle dimostrazioni quasi a cas avostra, basta chiedere