SPADONI&CANNONI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
SPADONI&CANNONI

Free wargamers and Rules&Games


Non sei connesso Connettiti o registrati

Uso delle carte di Warhammerquest per Song of Gold and Darkness

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Talbot

Talbot

- L'amico Robur ed io abbiamo provato a costruire un Dungeon usando non le regole di SGD - che talvolta possono dar luogo a Dungeons poco soddisfacenti (per giocatori superficiali)- ma l'abbinamento carte e Tiles del gioco Warhammerquest.

- lo scopo è quello di produrre un Dungeon in modo casuale, rispettando però le seguenti condizioni:

- interazione dei giocatori ( si pesca una carta, si colloca un tile a testa, alternativamante); il Dungeon si costruirà quindi casualmente ma anche secondo gli interessi di entrambi.

- il Dunhgeon deve offrire buone possibilità tattiche, sopratutto al difensore: altre volte abbiamo infatti constatato che il difensore disperde pericolosamente le forse, mentre l'attaccante, mantenendole unite, ha sempre la superiorità locale, aprendosi senza tanto rischio la strada verso il tesoro...e se non disperde, non si ha la sensazione di una battaglia nel Dungeon.....

- a tal fine il Dungeon deve presentare alla fine della composizione corridoi che permettano al difensore di dividere le forse in maniera efficace, ossia che i corridoi permettano manovre il accerchiamento.

- che poi realmente riesca ad effettuarle, dipenderà dai dadi, dalle iniziative etc etc.

- in queste prove abbiamo messo la stanza obbiettivo al centro, i due contendenti, deponendo un elemento alla volta, dovevano collegarla agli altri elementi del Dungeon, deposti uno alla volta.

- ecco le foto: per le cronache: Yuan Ti ( Uomini serpenti) andavano a romper le scatole nel Dungeon di Centauri Skeletri; scheletri potevano esser anche evocati dallo stregone Yuan Ti. Non siamo arrivati alla fine dello scontro perché ci interessavano più i meccanismi che il combattimento; comunque gli Yaun Ti hanno menato per bene.

Uso delle carte di Warhammerquest per Song of Gold and Darkness P3010313.th

Uso delle carte di Warhammerquest per Song of Gold and Darkness P3010314.th

Uso delle carte di Warhammerquest per Song of Gold and Darkness P3010315.th

Uso delle carte di Warhammerquest per Song of Gold and Darkness P3010316.th

- dopo le prove, siano arrivati alla conclusione di piazzare la prox. volta la stanza obiettivo sul lato estremo del tavolo, sul lato del difensore per allungare il percorso dell'attaccate ed aumentare con ciò le opportunità del difensore di piazzare alle spalle ed ai lati delle stanze utili per contenere le unità in agguato.

- saluti dal Dungeon ! Uso delle carte di Warhammerquest per Song of Gold and Darkness 00070010

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.