Venerdi è stata una gran giornata ludica, alla mattina partita con Dindo ad Armati, Indo Bactriani contro romani e vittoria di Dindo coi romani ,ma di misura.
Al pomeriggio fin sera due partite a ripetizione in preparazione torneo/campionato con Armando e approfondimento regole, si è ben preparato,ha letto e sviscerato il regolamento tanto da essere indipendente fin dalla prima partita,pare interessato positivamente anche il nipote.
Indo Bactriani contro Romani Traianei con vittoria dei primi.
I Romani come al solito sono tosti di per se e la differenza l'ha fatta l'esperienza .
Indo Bactriani schierati in colonne protetti dalle falangi ,il romano in linea per cui vantaggio IndoBactio nelle mischie.
Cavalleria romana in sovrannumero,ma lenta e tagliata fuori dalla battaglia.
Cavalleria indobactriana anche se sparuta è stata presente dove serviva a dare il colpo di grazia.
Seconda partita Ungheresi e Città stato,molto anomala con 2 ali arroccate di fanteria reciproca e Abbondante cavalleria che scorrazza per il tavolo in cerca di scardinarne le difese,praticamente una partita/specchio,vinta dagli ungheresi all'ultimo lancio di dado e in perfetto equilibrio fino alla fine....... sottolineo gran bella giornata.
Peccato che non avevo la macchina fotografica.......ma svelare i trucchi del mestiere si fa troppo pericoloso in aria di campionato.