SPADONI&CANNONI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
SPADONI&CANNONI

Free wargamers and Rules&Games


Non sei connesso Connettiti o registrati

Il diorama della battaglia di Montebello - 20 maggio 1859 (WORK-in-PROGRESS)

5 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Il Giglio



affraid STRE affraid PI affraid TO affraid SO affraid

27Il diorama della battaglia di Montebello - 20 maggio 1859 (WORK-in-PROGRESS) - Pagina 2 Empty foto per il Libro sulla battaglia Gio Giu 23, 2011 7:50 pm

fabio



Grazie a tutti per i complimenti, è stata una sfacchinata ma insomma, no pain, no gain, come si dice.
L'editore vorrebbe inserire alcune foto del diorama nel libro sulla battaglia che uscirà a settembre.

Per Talbot, potresti concedermi l'autorizzazione ad utilizzare le tue? Io ancora non ne ho fatte (a casa non ho lo spazio per "schierare" il diorama e in studio da Enrico non c'è luce sufficiente).

Per il Giglio: mio figlio si è divertito tantissimo per le faccine inserite nel commento.
Ciao a tutti.
Fabio

Talbot

Talbot



- ma ceerto usa tutte quelle che vuoi.

- e se lo porti ancora in giro, - come merita - ti consiglio di mettere un po' di cartelli che spieghino la battaglia, chi sono i contendenti, da che parte sono schierati...etc etc....sentivo la gente intorno che di queste cose non sapeva niente.

29Il diorama della battaglia di Montebello - 20 maggio 1859 (WORK-in-PROGRESS) - Pagina 2 Empty foto per libro e pannelli esplicativi Gio Giu 23, 2011 8:58 pm

fabio



Grazie Talbot!
Avrei solo bisogno che me le mandassi via email, se hai voglia (f.fiorentin@rodax.it).
Sui pannelli hai perfettamente ragione. Vedremo quando va a Biella per un mese di relaizzarne qualcuno di quelli che dici.
Altri mi suggerivano dei cartigli accanto alle cascine o al paese con i nomi delle varie località, ma ho paura che non si vedano,poi.
Grazie dell'aiuto!
Fabio

GianniPN

GianniPN

mio caro Fabio,
prima di Biella ... ... ricordati che ti aspettiamo insieme ad Enrico e al diorama in quel di MAROSTICA il 30 e 31 luglio pv!!!!!!

http://www.armatitalia.weebly.com

31Il diorama della battaglia di Montebello - 20 maggio 1859 (WORK-in-PROGRESS) - Pagina 2 Empty ulteriori appuntamenti diorama Ven Giu 24, 2011 11:19 am

fabio



Gianni,
il 30 luglio sarò in ferie...infatti non mi sono "prenotato" con Maurizio perché non credo ci sarò.

Tra l'altro nel mese di luglio dovrebbe essere esposto a Udine. Comunque parlo con Enrico e vedo i suoi impegni.

Ciao!
Fabio

Talbot

Talbot


- ehi fabio ! sembra che non mi parta il secondo gruppo di immagini ; le hai forse ricevute ? hai problemi con l'indirizzo ?


Impossibile inviare il messaggio. Uno dei destinatari non è stato accettato dal server. L'indirizzo di posta elettronica non accettato è "mailto:f.fiorentin@rodax.it". Oggetto 'ts', Account: 'pop.tiscali.it', Server: 'smtp.tiscali.it', Protocollo: SMTP, Risposta del server: '501 <mailto> Invalid mail address, must have a domain part', Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 501, Numero di errore: 0x800CCC79

33Il diorama della battaglia di Montebello - 20 maggio 1859 (WORK-in-PROGRESS) - Pagina 2 Empty immagini arrivate Ven Giu 24, 2011 9:09 pm

fabio



Le immagini sono arrivate tutte, grazie!
Fabio

tridente.bologna



Ciao Fabio, è da un po' che non ci si sente.

Sono contento che alla fine tu abbia portato a termine il progetto e sono contento che tu l'abbia portato a termine in questo modo. Avete realizzato qualcosa di eccezionale!

Complimenti vivissimi a tutti i partecipanti del progetto, un'opera "reale" king

Spero di vedere te e la tua opera il prima possibile Wink

Ah giusto, dal nick name non si capisce, sono Fabio G. Farneti

35Il diorama della battaglia di Montebello - 20 maggio 1859 (WORK-in-PROGRESS) - Pagina 2 Empty Quell'honneur! Mer Giu 29, 2011 3:11 pm

fabio



Quell'honneur! ...come direbbe l'Imperatore. grazie Fabio, i tuoi complimenti sono una medaglia! Saremo presenti con il diorama al Modelexpo di Verona e a Naoniscon nel 2012 certamente, e se ci sei sarà un piacere fare...il punto della situazione!
Grazie anche dal mio coautore Enrico.
Fabio

tridente.bologna



Famiglia e lavoro permettendo cercherò di venire ad una delle due occasioni.

Mi piacerebbe rivederti e ammirare il vostro capolavoro Wink

GianniPN

GianniPN

Alcuni giorni fa al Lucca Comics ho avuto l’occasione di leggere in anteprima il prossimo numero di Dadi&Piombo, il n° 47 per la precisione, in uscita in questi giorni. study

Sfogliando le pagine mi sono imbattuto nell’articolo del mio caro amico Fabio, sullo splendido e immenso lavoro realizzato e condiviso con Enrico e Marco:

il Diorama di Montebello 1859

Un giusto e permettetemi DOVEROSO omaggio a tanta passione!!! bounce bounce bounce

… … e non dimentichiamoci delle fotografie di Stefano Stibelli!!! tongue

Eccone una piccola parte in anteprima … … per il resto Vi invito a comprare la rivista!
Questo è un numero davvero … SUPER!!!!! lol! lol! lol!

Il diorama della battaglia di Montebello - 20 maggio 1859 (WORK-in-PROGRESS) - Pagina 2 Img_0110

http://www.armatitalia.weebly.com

38Il diorama della battaglia di Montebello - 20 maggio 1859 (WORK-in-PROGRESS) - Pagina 2 Empty Articolo su D&P n. 47 Ven Nov 04, 2011 2:48 pm

fabio



Grazie a Gianni per la recensione, ma soprattutto per il costante incoraggiamento senza il quale sarebbe stato tutto molto più difficile, e grazie ancora in particolare a Stefano per le foto. Ho ricevuto oggi la copia di "Dadi&Piombo" e mi sembra davvero che Lorenzo abbia fatto un buon lavoro, non soltanto valorizzando il materiale che gli avevo fornito ma in generale devo dire che la "nuova" versione della Rivista è mooolto accattivante.

Il prossimo 9 novembre incontrerò a Biella i ragazzi delle primarie (ai miei tempi:elementari) e delle medie e farò con loro una chiacchierata/presentazione del diorama. Poi, con la indispensabile collaborazione degli amici del Club S.Giusto di Trieste, "Montebello" rientrerà nei confini regionali.

A dicembre dovrebbe poi essere la volta di una presentazione in una scuola di Udine.

A presto e un caro saluto a tutti.

Fabio

GianniPN

GianniPN

... e a Lignano Sabbiadoro (UD) ci avevi pensato? scratch scratch

Sarebbe il 3 e 4 dicembre pv bounce Basketball bounce

http://www.armatitalia.weebly.com

fabio



La scuola non mi ha ancora fissato una data....

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.