SPADONI&CANNONI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
SPADONI&CANNONI

Free wargamers and Rules&Games


Non sei connesso Connettiti o registrati

Ciao

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Ciao Empty Ciao Mer Giu 08, 2011 5:43 pm

fairfax



Ciao, sono Jacopo di Viareggio. Ho un esercito Longobardo di DBA che sto espandendo per giocardi ad Armati (tra l'altro volevo sapere se in Armati seconda edizione sono ancora disponibili) e inoltre un battaglione di fanteria americana per Battlefront WWII.
Sono un appassionato del periodo rinascimentale e della prima metà del '600, ma non disdegno gli altri periodi storici.

2Ciao Empty re Mer Giu 08, 2011 5:58 pm

Il Giglio



Benvenuto a te, qual buon vento ti porta ad Armati2 se non è indiscreto chiedertelo?
Per i longobardi provo a vedere, ma sicuramente trovi una lista anche su Warflute .
Rinascimento e 600 con cosa lo giochi?,noi vorremmo riprendere a farlo con il vecchio Advanced Armati visto che Armati 2 pare fermo al 1400.
A viareggio in quanti siete a giocare coi soldatini e soprattutto che regolamenti usate ?
Hai detto Battlefront? te la senti se ti apriamo il post nel forum di darci qualche info sul funzionamento o anche una demo , ma tranquillo, in maniera discorsiva cosi da spiegarci come funziona,se poi vuoi approfondire meglio ancora e magari qualche foto godereccia?

Ecco il link per Warflute
http://reuel.net/warflute/armies/

Alla prossima conterraneo.
Il Giglio



Ultima modifica di Il Giglio il Gio Giu 09, 2011 5:26 pm - modificato 1 volta.

3Ciao Empty Re: Ciao Gio Giu 09, 2011 9:38 am

GianniPN

GianniPN

BENVENUTO nel forum!!!
Attendiamo tue news ... ...

http://www.armatitalia.weebly.com

4Ciao Empty Re: Ciao Ven Giu 10, 2011 10:43 am

fairfax



Vediamo di rispondere per punti:
1. in realtà mi sono avvicinato ad armati quasi per caso, nel senso che abbiamo iniziato a giocare a DBA per quistioni di spazio e miniature, poi stiamo 'lentamente' espandendoil nostro esercito per giocare ad armati che ci sembra un regolamento semplice ma divertente (nonché compatibile con l'imbasettamento per DBA);
2. al momento non giochiamo a niente del periodo, stiamo però anche qua lentamente costruendo eserciti per giocare a la guerre ambientantata durante la guerra civile inglese;
3. siamo solo io e un mio amico. considera che a Viareggio non ci sono club quindi trovare un bacino di giocatori risulta molto difficile anche se a massa e a pisa giocano allo storico (in realtà a pisa giocano a flames of war e basta mi pare, ma potrei sbagliarmi).
4. come regolamenti usiamo DBA, iniziamo ad usare armati (per ora ancora la vecchia edizione), crossfire, ogni tanto battlefront wwII e operation squad imbasettato con gli 1/72.
5. lo farei anche volentieri un tutorial, ma al momento, ti dico la verità non è che abbia molto tempo causa lo studio. Però se vuoi appena ho un po' più di tempo ti avverto e magari vedo di postare qualche cosa (naturalmente con le foto).

spero di essere stato esauriente. se ci sono altre curiosità chiedete pure.

5Ciao Empty re Ven Giu 10, 2011 10:56 am

Il Giglio



Grazie per le risposte, per il tutorial lo farai quando vorrai e se vorrai , nessuno ti pressa stai tranquillo, per armati ,effettivamente è un regolamento un pò passato, in pochi lo fanno ancora, in Toscana siete i primi che contatto.per l'edizione nuova cambia assai poco , il sistema dei punti e costi delle unità ,aumentate le army list,qualche regoletta che proposta nella vecchia edizione è diventata ufficiale con la nuova...assai poco credimi.


Speriamo prima o poi ci sia l'occasione di incontrarsi, organizzare una spedizione da quelle parti non sarebbe male......magari una partitella sulla spiaggia.... fra Egizi e... Sea People in 1/72 o 15mm.... sunny

6Ciao Empty Re: Ciao Ven Giu 10, 2011 5:55 pm

GianniPN

GianniPN

Se hai bisogno di informazioni, supporto e/o chiacchere sul regolamento ARMATI 2 non hai che da andare nella sezione di riferimento ed aprire un post di ... ... domande!!!!
Question Question Question Question Question Question Question

http://www.armatitalia.weebly.com

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.