SPADONI&CANNONI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
SPADONI&CANNONI

Free wargamers and Rules&Games


Non sei connesso Connettiti o registrati

Un libro per l'estate--Primo Comando--

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Un libro per l'estate--Primo Comando-- Empty Un libro per l'estate--Primo Comando-- Sab Giu 18, 2011 9:15 am

Il Giglio



Primo comando
Autore O'Brian Patrick






Un libro per l'estate--Primo Comando-- Cop10


Descrizione
Jack Aubrey, uomo di mare temerario e orgoglioso soldato della Royal Navy del diciannovesimo secolo, ha un solo grande sogno: comandare una nave della Marina Britannica, incrociare lungo le coste del Mediterraneo e dell'Atlantico all'inseguimento di navigli nemici. Quando tutto questo sembra avverarsi, con il comando della corvetta "Sophie", Aubrey scopre i mille pericoli del potere: il peso della solitudine, la difficoltà di governare un equipaggio di uomini duri e assetati di denaro, la durezza dei superiori, la logica crudele della guerra sui mari. Solo l'amicizia con il medico di bordo, Stephen Maturin, gli sarà d'aiuto davanti alla corte marziale.


Spero di esser partito col piede giusto, Master e Commander è stato tratto da questa serie,una partenza soft e romanzata è quello che ci vuole per affrontare questo percorso navale tutto in salita.

2Un libro per l'estate--Primo Comando-- Empty re Sab Lug 02, 2011 9:21 am

Il Giglio



Partito nella lettura con grande entusiasmo in realtà non riesce ad incollarmi come in alre occasioni , purtroppo forse è troppo tecnico per un marinaio di acqua dolce come me,infatti ci si perde gran parte del feeling se non si è piu che preparati in dettagli tecnici,parole in gergo ecc... e si fa fatica a seguire ciò che lo scrittore descrive....comunque a grandi linee la storia ricalca ciò che la filmografia di Master & Commander ha riportato, cambiano le situazioni gli eventi i personaggi e gli episodi qualcosa in piu qualcosa in meno , ma inzomma ci siamo.

cesareborgia

cesareborgia

Debbo confessare che anche io all'inizio ho fatto molta fatica a causa dei termini marinareschi che obbligano a saltare innanzi e indietro tra libro e glossario rubando un po' del piacere della lettura.

Ma andando avanti tenacemente, quando riesci a ricordarti cosa significa un tal verbo o un tal nome, beh, la serie diventa semplicemente divina.

VSV

Pierpaolo

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.