ieri sera mi sono recato al club "il rifugio" vicino a casa mia (6km ,scoperto da poco)per assistere ad una demo .
A questa ho dovuto partecipare come giocatore unno contro albionici.
Devo dire che ne sono uscito molto soddisfatto per una serie di motivi:
1- il warmaster è veramente una persona , giovane, con i fiocchi. Appassionato di questo reg lo sa introdurre e spiegare come fosse il suo.
2- non giocavo con WWW2 dai tempi dei "pantaloncini corti" come il mio avversario ,amico di infanzia.
3- ho ritrovato nel reg un po quello spirito "giovanile" tanto da avermi fatto sembrare il reg costruito sulle basi del " dito che tracciava la linea di vista" dei primi giochi con i primi airfix.(ed è per me un commento positivo)
Dopo aver schierato le mie squadre , un mezzo corazzato medio e tre di granatieri (non chiedetemi il punteggio) mi sono mosso con una squadra di fanteria ad una velocità pazzesca in terreno scoperto verso una casa, subito per dare l'opportunità al mio avversario di controreagire con un fuoco, facendo capire al master-addestratore che volevo cercare da subito le possibili varianti.
Dopo aver ricevuto un pesante fuoco da una browing 50mm montata su un semicingolato e dato che il mio fuoco con una seconda squadra al mitragliere inglese non aveva avuto effetto ho lasciato sul campo 5 granatieri con i rimanenti 4 che come gatti spaventati sono tornati indietro e si sono sdraiati al riparo di un muretto.
Sono avanzato poi cautamente sul fianco destro dell'obbiettivo, una casa al centro dello scenario, con il panzer,costringendo l'avversario a far evacuare uno degli edifici con i suoi cacciacarri ma mettendomi in condizione volontaria di provocare il movimento e il fuoco da parte di un churchill (credo) che ha beccato l'angolo della casa che mi copriva per metà. Il tutto ha portato alla distruzione del suo semigingolato e della fanteria che trasportava mentre subito dopo una delle mie squadre di fanteria si contrapponeva ad un movimento di un secondo semicingolato che faceva scendere parte della fanteria per tirarmi addosso.Secondo risultato positivo per me che dopo aver perso due granatieri gli facevo fuori un fucile mitragliatore e parte della squadra ma come risultato negativo i 4 gatti non si sono ripresi (test che per errore non abbiamo fatto all'inizio del secondo turno)
Poi data la mia e dell'avversario età, è calata sia l'attenzione che la palpebra destra seguita dalla sinistra (mosse in contemporanea) e ci siamo fermati.
Se mi arrivano, pubblico le foto.
Venerdì prossimo dovrei tornare anche perchè mi hanno già "schioccato" delle squadre da dipingere e io odio i soldatini di plastica e gli 1 e 72 , ma tantè..
Gli ho parlato di SeC e magari riusciamo in un gemellaggio