SPADONI&CANNONI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
SPADONI&CANNONI

Free wargamers and Rules&Games


Non sei connesso Connettiti o registrati

Cannoni in batteria Fast Play

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Cannoni in batteria Fast Play Empty Cannoni in batteria Fast Play Lun Ott 17, 2011 4:44 pm

Il Giglio



Proposte di regolette per tentare di velocizzare la fase di gioco.

Filosofia di gioco (in fase di test)

Si tratta di applicare il sistema DBM per generare Punti azione da spendere nelle varie tipologie di azioni durante il proprio turno,ogni nave tirerà il dado appropriato in base all'addestramento ed eseguirà azioni in numero uguale o minore del risultato ottenuto.

Dadi : d6,d8,d10 rispettivamnente per Spagna, Francia, Inghilterra.

Iniziativa:

Per generare la sequenza di attivazione delle navi(chi muove per primo) tirare il dado appropriato il risultato del dado indica la sequenza ,il piu alto per primo ,poi a seguire,i pareggi si rilanciano.

Generazione punti azione:

Il risultato del dado iniziativa vale anche per i punti azione disponibili, ma dividendo il risultato per 2.

1-2=1 azione

3-4=2 azioni

5-6=3 azioni

7-8=4 azioni

9-10=5 azioni

Azioni:

Mettersi in opportunità,spegnere incendi, riparazioni,sparare ,caricare,muovere,cambiare le vele,preparare le squadre di abbordaggio, abbordare,liberare,ecc(alcune azioni sono automatiche altre tramite tiro test).

Costi azione

Ogni azione costa 1PIP ,ripetere un'azione già eseguita o tentata nella attuale fase comporta un tiro test manovra , se riesce si puo eseguire l'azione o tentarla (vedi rules)altrimenti il turno finisce e tocca ad un altro giocatore.

Formazione

Navi in formazione (vedi rules) tirano 1d? per ogni nave in formazione e tutte eseguiranno lo stesso numero di azioni e le stesse azioni(se applicabile),la formazione ha un bonus cioè quello di poter ritirare il dado se il risultato non soddisfa, tale bonus e ripetibile per ogni nave oltre la prima presente nella formazione.

Il tutto è ancora da testare

2Cannoni in batteria Fast Play Empty Re: Cannoni in batteria Fast Play Mar Ott 18, 2011 5:51 pm

gualty61



Ma allora a questo punto non è più semplice che ogni giocatore estragga un gettone di attivazione a caso (invece di sceglierlo tra quelli rimanenti)?

3Cannoni in batteria Fast Play Empty Re: Cannoni in batteria Fast Play Mar Ott 18, 2011 6:03 pm

Il Giglio



Si è vero, infatti non ero tanto convinto e l'idea originaria era di rimanere con l'uso dei materiali originali del gioco , ma lo vedevo difficoltoso e poco attraente(mi ricorda la tombola), però merita una prova anche la tua proposta, magari come usa fare in Schutzengruppe.

Oppure come in un giochetto che facevo anni fa, ognuno sceglie un numero e in contemporanea si rivela( lo si gioca sulla propria nave o flotta) se il numero è giocato anche da altri si salta il turno, altrimenti se si è i soli ad averlo giocato si esegue il turno.oltre ai numeri da 2 a 6 esiste anche un giolly , se uno lo gioca ed è il solo ad averlo giocato può usufruire dei numeri liberi non giocati dagli avversari.

diventa un pò psicologico.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.