Proposte di regolette per tentare di velocizzare la fase di gioco.
Filosofia di gioco (in fase di test)
Si tratta di applicare il sistema DBM per generare Punti azione da spendere nelle varie tipologie di azioni durante il proprio turno,ogni nave tirerà il dado appropriato in base all'addestramento ed eseguirà azioni in numero uguale o minore del risultato ottenuto.
Dadi : d6,d8,d10 rispettivamnente per Spagna, Francia, Inghilterra.
Iniziativa:
Per generare la sequenza di attivazione delle navi(chi muove per primo) tirare il dado appropriato il risultato del dado indica la sequenza ,il piu alto per primo ,poi a seguire,i pareggi si rilanciano.
Generazione punti azione:
Il risultato del dado iniziativa vale anche per i punti azione disponibili, ma dividendo il risultato per 2.
1-2=1 azione
3-4=2 azioni
5-6=3 azioni
7-8=4 azioni
9-10=5 azioni
Azioni:
Mettersi in opportunità,spegnere incendi, riparazioni,sparare ,caricare,muovere,cambiare le vele,preparare le squadre di abbordaggio, abbordare,liberare,ecc(alcune azioni sono automatiche altre tramite tiro test).
Costi azione
Ogni azione costa 1PIP ,ripetere un'azione già eseguita o tentata nella attuale fase comporta un tiro test manovra , se riesce si puo eseguire l'azione o tentarla (vedi rules)altrimenti il turno finisce e tocca ad un altro giocatore.
Formazione
Navi in formazione (vedi rules) tirano 1d? per ogni nave in formazione e tutte eseguiranno lo stesso numero di azioni e le stesse azioni(se applicabile),la formazione ha un bonus cioè quello di poter ritirare il dado se il risultato non soddisfa, tale bonus e ripetibile per ogni nave oltre la prima presente nella formazione.
Il tutto è ancora da testare
Filosofia di gioco (in fase di test)
Si tratta di applicare il sistema DBM per generare Punti azione da spendere nelle varie tipologie di azioni durante il proprio turno,ogni nave tirerà il dado appropriato in base all'addestramento ed eseguirà azioni in numero uguale o minore del risultato ottenuto.
Dadi : d6,d8,d10 rispettivamnente per Spagna, Francia, Inghilterra.
Iniziativa:
Per generare la sequenza di attivazione delle navi(chi muove per primo) tirare il dado appropriato il risultato del dado indica la sequenza ,il piu alto per primo ,poi a seguire,i pareggi si rilanciano.
Generazione punti azione:
Il risultato del dado iniziativa vale anche per i punti azione disponibili, ma dividendo il risultato per 2.
1-2=1 azione
3-4=2 azioni
5-6=3 azioni
7-8=4 azioni
9-10=5 azioni
Azioni:
Mettersi in opportunità,spegnere incendi, riparazioni,sparare ,caricare,muovere,cambiare le vele,preparare le squadre di abbordaggio, abbordare,liberare,ecc(alcune azioni sono automatiche altre tramite tiro test).
Costi azione
Ogni azione costa 1PIP ,ripetere un'azione già eseguita o tentata nella attuale fase comporta un tiro test manovra , se riesce si puo eseguire l'azione o tentarla (vedi rules)altrimenti il turno finisce e tocca ad un altro giocatore.
Formazione
Navi in formazione (vedi rules) tirano 1d? per ogni nave in formazione e tutte eseguiranno lo stesso numero di azioni e le stesse azioni(se applicabile),la formazione ha un bonus cioè quello di poter ritirare il dado se il risultato non soddisfa, tale bonus e ripetibile per ogni nave oltre la prima presente nella formazione.
Il tutto è ancora da testare