SPADONI&CANNONI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
SPADONI&CANNONI

Free wargamers and Rules&Games


Non sei connesso Connettiti o registrati

Armati - Numeri, tempi e spazi

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Armati - Numeri, tempi e spazi Empty Armati - Numeri, tempi e spazi Ven Ott 21, 2011 9:53 am

tridente.bologna



Sto facendo una piccola ricerca comparativa e avrei bisogno del vostro aiuto.

Per Armati sapete dirmi:
  1. A quanti soldati corrisponde una basetta nella realtà.
  2. Le distanze rapportate nella realtà. Soprattutto quelle di movimento, ad esempio 1cm nella realtà corrisponde a 50m.
  3. Il tempo medio di un turno o di un'attivazione. Ad esempio un turno nella realtà corrisponde a 15 minuti.


Grazie in anticipo per la collaborazione Very Happy

2Armati - Numeri, tempi e spazi Empty Re: Armati - Numeri, tempi e spazi Ven Ott 21, 2011 10:34 am

Il Giglio



Dicci cosa bolle in pentola?

Il Giglio

3Armati - Numeri, tempi e spazi Empty Re: Armati - Numeri, tempi e spazi Ven Ott 21, 2011 10:45 am

tridente.bologna



Laughing se te lo dico ti tolgo la sorpresa Wink

Comunque nulla di particolare, è solo che sto preparando una.... cosa study ... e mi è sorto un problema. A questo punto mi sono chiesto come fanno gli altri Idea e da questo è nata anche una piccola ricerca che potrebbe portare a considerazioni finali abbastanza interessnti Cool

Di più al momento non posso dire. Il problema è che mi mancano i dati Sad

4Armati - Numeri, tempi e spazi Empty re Ven Ott 21, 2011 10:53 am

Il Giglio



Se ha a che fare con l'Intuizione di Campagna D'Italia 1494 e Campagna WW2 invasione della Polonia credo di aver capito altrimenti buio totale, mi pare giusto in ogni caso avvertirvi che tutta l'operazione è sotto tutela dei diritti d'autore nonche dei nostri avvocati che difenderanno con le unghie e con le gabole chiunque non rispetterà il decorrere dei diritti di autore per i prossimi 10 anni, nonchè il deposito del brevetto .....Very Happy Very Happy Very Happy Paura????Very Happy Very Happy Very Happy ha ha ha è uno scherzo, ben vengano idee e modi di mescolare usi e costumi.

Facci sapere.

5Armati - Numeri, tempi e spazi Empty Re: Armati - Numeri, tempi e spazi Ven Ott 21, 2011 11:38 am

tridente.bologna



affraid allora mi fermo subito lol!

No, no, stai tranquillo, non centra nulla con le Campagne d'Italia o della WW2. Se hai notato ho chiesto informazione solo sui regolamenti che coprono il periodo antico e medioevale. Si tratta solo di mettere a confronto diversi regolamenti e vedere come i vari autori hanno utilizzato diversi modelli per risolvere gli stessi quesiti. Nulla di più e nulla di meno. Il motivo per cui è nata questa ricerca, rimane invece ancora un segreto study Wink

Ma allora sapete darmi queste risposte si o no?! Crying or Very sad

6Armati - Numeri, tempi e spazi Empty Re: Armati - Numeri, tempi e spazi Ven Ott 21, 2011 12:16 pm

Talbot

Talbot


- ARMATI si gioca su un tavolo di 96" x 60", per i soldatini in scala 25mm, o 64" x 40" per i 15mm;

1.1 Scale del Gioco.

........... le scale di ARMATI sono approssimativamente le seguenti:

un'Unità a uguale a 400-1500 soldati, a seconda del tipo di truppa e delle dimensioni dell'Unità;

un pollice ( 2,54 Centimetri) a circa 10 -15 yarde( 1 yarda: 0,91 metri) ;

un Turno, 20 minuti.

.......( dal regolamento )

- mi ricordo che avevo visto su una rivista ( Slingshot ? ) un articolo comparativo fra vari regs - anche Armati - proprio su campi, distanze, tiri....mi metto a cercarlo.

- saluti Smile

7Armati - Numeri, tempi e spazi Empty Re: Armati - Numeri, tempi e spazi Ven Ott 21, 2011 12:22 pm

tridente.bologna



Grazie Wink

8Armati - Numeri, tempi e spazi Empty Re: Armati - Numeri, tempi e spazi Ven Ott 21, 2011 4:15 pm

Il Giglio



Mannaggia e io che speravo in un CodiceMagno che permettesse salti temporali da un regolamento all'altro senza passare dal VIA.

9Armati - Numeri, tempi e spazi Empty Re: Armati - Numeri, tempi e spazi Dom Ott 23, 2011 2:08 pm

tridente.bologna



Scusate, ma le domande non sono finite Very Happy

Dunque, da 400 a 1500 uomini per base o per formazione? Questa proporzione vale sia per la fanteria che per la cavalleria?

Di quanto muovono le unità (fanteria, fanteria leggera, cavalleria leggera, cavalleria pesante)?

Qual'è la distanza media dei tiri balistici?

Quante volte per turno può essere attivata la stessa unità?

10Armati - Numeri, tempi e spazi Empty Re: Armati - Numeri, tempi e spazi Dom Ott 23, 2011 3:40 pm

Il Giglio



Si per formazione e dipende dalle truppe, credo 400 per cv e fantrie generiche 1500 per dense formazioni come falangi manipoli coorti.

Movimenti 25/28mm per i 15mm ridurre di 1/3

skirmish e fanteria leggera 9"

Fanteria pesante 6"

Cv 15"

Kn 12"

Tiro

Bw 24"

xbw,sling 18"

jav 9"

jav mounted 6"



Turno di gioco

Tiro contemporaneo

Evasioni

Iniziativa

Movimento di A ,Movimento di B

Mischie contemporanee

Sfondamenti

Sganciamenti

Recuperi

11Armati - Numeri, tempi e spazi Empty Re: Armati - Numeri, tempi e spazi Gio Ott 27, 2011 1:37 pm

tridente.bologna



Dovrei essere alle utlime battute... almeno lo spero Rolling Eyes

Vi chiedo un ultimo sforzo. Potreste dirmi in quali paragrafi/capitoli e la pagina in cui si trovano i dati che mi avete dato. Ah, eventaulmente anche la revisiose del regolamento se ne ha una... dai, tra poco è Natale, abbiate ancora un po' di pazienza e siate buoni santa

12Armati - Numeri, tempi e spazi Empty Re: Armati - Numeri, tempi e spazi Gio Ott 27, 2011 5:14 pm

Talbot

Talbot



- 1.1 Scale del Gioco.......


- i dati che ti avevo dato sono quelli che trovi nel capitolo 1.1 del Reg. ARMATI 2 pag. 1 " Game Scales "

- buon lavoro, facci sapere... Idea

13Armati - Numeri, tempi e spazi Empty Re: Armati - Numeri, tempi e spazi Ven Ott 28, 2011 6:59 am

tridente.bologna



Grazzissime Very Happy

14Armati - Numeri, tempi e spazi Empty Re: Armati - Numeri, tempi e spazi Mer Mag 23, 2012 6:12 pm

Talbot

Talbot


- TROVATO ! cheers

- Come ricordavo, c'era un numero di SLIGSHOT - Settembre 2000 N. 211-

..............MISSILE RANGES AND WARGAMING RULES

di Karl Heinz Ranitzsch che fu una comparazione fra regolamenti dell' epoca ( manca FOG, ovvio... ) in base a distanza delle armi da tiro ( grosso modo nota ) e scala del terreno ricavabile da queste distanze.

- sono 8 pagine di dati e tabelle. Vedi se riesci a procurarti il numero, altrimenti cercherò il modo di fartelo avere.

15Armati - Numeri, tempi e spazi Empty Re: Armati - Numeri, tempi e spazi Sab Mag 26, 2012 8:59 pm

tridente.bologna



Mi piacerebbe molto poterlo leggere.

Io intanto ho completato da tempo la mia ricerca ma mi ha preso una forma di pudicizia nel presentarlo Embarassed

16Armati - Numeri, tempi e spazi Empty Re: Armati - Numeri, tempi e spazi Mer Mag 30, 2012 12:05 pm

GianniPN

GianniPN

Su mio caro forza bounce bounce bounce
un buon bicchiere di scotch drunken vince ogni timore ... ...
E poi sono proprio curioso di study

lol! lol! lol!

http://www.armatitalia.weebly.com

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.